Al mattino (partenza alle 9:15) si correrà la gara per esordienti e donne allieve, su un percorso che prevede 12 giri di un anello di 2,4 chilometri nella zona di Casa Cichetti e la salita finale di 2,6 chilometri verso l'arrivo a Guardia Vomano in zona Magnanella. In quest’occasione verrà assegnato il campionato regionale FCI Abruzzo per le categorie maschili esordienti primo e secondo anno, esordienti e allieve donne.
Nel pomeriggio (start alle 15:15) toccherà agli allievi pedalare inizialmente lungo il circuito dello Stampalone da ripetere cinque volte di un anello di 16 chilometri e poi un segmento di percorso che riporterà il gruppo a Guardia Vomano tramite lo strappo di via della Cappelletta (con punte sopra il 10% e affrontato nel 2019 dal Campionato Italiano femminile vinto da Marta Bastianelli) e un piccolo circuito cittadino di 5 chilometri in prossimità dell’arrivo in zona Magnanella.
Con oltre 200 iscritti distribuiti tra le due manifestazioni, tanti giovani abruzzesi e atleti provenienti da altre regioni d'Italia si daranno battaglia per la vittoria, offrendo spettacolo sulle stesse strade che hanno visto crescere ciclisticamente il compianto Sandro Saccomandi".
Nessun commento:
Posta un commento