ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela, individuati tra le macerie i corpi delle due disperse salernitane - Sparatoria in Germania, a Stade in un centro giovanile. "Almeno 5 i morti", fermati due sospettati - Nuova scossa di 5.1. 'Nessun segnale', interrotti i soccorsi per la mamma e i figli a Macuto - Venezuela, recuperato il corpo del disperso salernitano. Ricerche per la moglie e la figlia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di 'bollino rosso' - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico -

Sport News

# SPORT # Wimbledon, Sinner batte Kecmanovic in cinque set 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 5-3 - In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton -

IN PRIMO PIANO

FRANA SULLA SR 479. LA STRADA BLOCCATA IN DIREZIONE VILLALAGO. CUMULO DI SASSI E GHIAIA SI RIVERSA DAL MONTE SU ENTRAMBE LE CARREGGIATE

VILLALAGO - " Un cumulo di sassi e ghiaia è franato sulla strada regionale 479, poco dopo Anversa degli Abruzzi, in direzione Villalago...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 luglio 2025

NOI MODERATI E SULMONA AL CENTRO: “ATTACCO INGIUSTIFICATO E STRUMENTALE CONTRO L’ASSESSORE PANTALEO. DIFENDIAMO IL LAVORO E LA DIGNITÀ DELLA NOSTRA SQUADRA”

SULMONA - "Il violento attacco lanciato dal Partito Democratico contro l’assessore al Bilancio Alessandro Pantaleo non può restare senza risposta. Un attacco del tutto fuori luogo, sproporzionato nei toni e pretestuoso nei contenuti, costruito per mettere in discussione la credibilità di un amministratore che in questi mesi ha dimostrato con i fatti competenza, trasparenza e determinazione. Il PD, evidentemente a corto di argomenti, cerca di sollevare un caso politico strumentale a partire da domande legittime alle quali si sta già dando risposta nelle sedi opportune. Ma non accettiamo che l’esercizio del diritto di replica da parte di un assessore venga trasformato in un “atto di aggressione”. Chi conosce il tono e la sostanza dell’intervento sa bene che non c’è stata alcuna minaccia, ma una difesa netta da accuse infondate e offensive.

Ancora più surreale è vedere come, sulla scia dell’attacco del PD, siano corsi ad accodarsi Movimento 5 Stelle e Sulmona Città Futura, i quali sembrano aver improvvisamente scoperto il valore della trasparenza e del rispetto istituzionale. Ricordiamo a tutti che queste stesse forze hanno governato Sulmona nella scorsa consiliatura, lasciando un’eredità fatta di promesse non mantenute, servizi in tilt e un caso mense scolastiche mai chiarito fino in fondo. Allora sì che cittadini e consiglieri venivano ignorati e il confronto pubblico era evitato sistematicamente. Oggi queste forze politiche tentano di riciclarsi come custodi della democrazia e del confronto. Ma la credibilità si misura sui fatti, non con i comunicati.

Noi Moderati e Sulmona al Centro esprimono piena solidarietà e fiducia all’assessore Pantaleo, che sta lavorando con serietà e rigore per rimettere in ordine i conti e restituire stabilità alla macchina comunale. A lui, come a tutta la squadra di governo guidata dal sindaco Luca Tirabassi, va il nostro sostegno totale.

Siamo e saremo sempre disponibili al confronto costruttivo, ma non accettiamo processi sommari né linciaggi politici orchestrati da chi oggi predica “trasparenza” ma resta campione del mondo di “opacità”. Ricordiamo l’ex capogruppo del PD che su diversi argomenti non ha mai inteso chiarire alcunché. La Caserma dei Vigili e la questione Mensa su tutto restano una delle pagine più buie di questa città".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina