Nardella (Cnpp-Spp)- due facce della stessa medaglia anche se confidiamo nel provveditore regionale Giacinto Siciliano.TERAMO -"Ciò che sta accadendo nel carcere di Teramo è qualcosa che neanche il Far west di Holliwoodiana memoria, a momenti, sarebbe in grado di eguagliare in termini di paragone.Al netto degli innumerevoli eventi critici caratterizzanti il vissuto della Polizia penitenziaria, vittima sacrificale in primis di un sistema che non potrà più reggere il tiro se non si farà e prestissimo qualcosa, venticinque sono le aggressioni, solo nell’ultimo semestre, che invece ha subito il personale sanitario ivi operante . Calci alla schiena, aggressione sessuale a un’infermiera, minacce di morte sempre a un’infermiera e, non ultimo un’aggressione a un medico donna tre giorni fa sulla cui faccia sembra sia stata spenta addirittura una sigaretta, sono solo alcune delle tipologie di eventi critici occorsi ai preposti alla loro salute.
Quanto sta accadendo nella Casa Circondariale di Teramo ha pochi eguali in Italia. I gesti messi in atto dai detenuti in questo istituto stanno avendo un costante crescendo da far temere per il futuro.
Di certo c'è che in queste condizioni non si può più lavorare. Montare di servizio col rischio di tornare a casa finanche sfregiati, così come accaduto nel carcere di San Remo, inizia a pesare e non poco sull'economia psicologica di ciascuno operatore penitenziario.
Agli agenti di polizia penitenziaria e al personale sanitario in servizio a Teramo giungano i nostri piu sentiti attestati di vicinanza.
Intanto il Provveditore regionale Giacinto Siciliano sta facendo innumerevoli sforzi per cercare di raddrizzare la situazione.
Oggi ha fatto visita al carcere di Vasto e, non tralasciando nulla al caso, ha dimostrato tutto il suo valore prendendo tutti gli appunti possibili ed immaginabili per, ne siamo convinti, raggiungere positivi risultati.
La pioggia di oggi, tra le altre cose, lo ha messo in condizione di vedere di persona cio' che accade in termini di infiltrazioni nel carcere di contrada Sinello.
Per quanto riguarda il resto dei problemi tutto è risaputo.
Non ci resta che aspettare e veder mettere in pratica ciò che Siciliano ha sempre dimostrato di saper fare nella sua carriera in termini di pragmaticità.
Per il momento lo ringraziamo per la vicinanza dimostrata e per la parola mantenuta".
Nessun commento:
Posta un commento