ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Papa: "Si fermi subito la barbarie della guerra. No a punizioni collettive e spostamento forzato della popolazione"- Il Cremlino: "Un incontro tra Putin e Trump è possibile"- Per la prima volta al via l'operazione militare di terra nel centro della Striscia di Gaza - Zelensky propone nuovi colloqui con Mosca la prossima settimana - Due italiani nel centro migranti Alligator Alcatraz in Usa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il cuoco prima degli chef diventa film, pronta la sceneggiatura - Villalago: Borghi (Lega) tra i cervi in Abruzzo, sovranismo è identità - Omicidio Strada Parco a Pescara, chiesti tre ergastoli - Uccisione orsa Amarena, ammesse 48 parti civili - Elezioni Pescara, Consiglio di Stato fissa udienza a dicembre -

Sport News

# SPORT # Pescara - Collecorvino 6 - 0 - Calciomercato Pescara: interesse concreto per l’attaccante Lorenzo Sgarbi. Oggi primo test su Rete8 - Pescara calcio: primo allenamento per Graziani, Crialese al Cittadella - Arena alla Roma, al Pescara circa 1 milione più Graziani - Il Bari in ritiro a Roccaraso - Calciomercato Pescara: con Letizia intesa raggiunta, contratto di un anno -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: GIOSTRA D'EUROPA E DEI BORGHI PIU' BELLI, PRESENTATI I PALI

SULMONA - "Questa mattina presso la sede comunale a Sulmona, sono stati presentati i pali della Giostra D'Europa, che si svolgerà n...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 5 luglio 2025

"CLAMOROSO AL CARCERE DI SULMONA. UN AGENTE "INVITATA" A COMPRARSI LE SCARPE DELLA DIVISA CHE L'AMMINISTRAZIONE NON LE GARANTISCE"

SULMONA - "Sarebbe stata rimproverata per aver indossato in servizio un capo di vestiario diverso rispetto a quanto previsto dal regolamento e cioè non utilizzando scarpe che il decreto ministeriale prevede in materia di corretto utilizzo dell'uniforme. Quello che ha dell'incredibile è che, alla risposta data dall'agente redarguita circa il fatto che aveva da tempo fatto più volte richiesta di poter avere ciò che di regola l'amministrazione avrebbe dovuto garantirle senza però essere mai stata esaudita, il funzionario di turno l'avrebbe invitata a comprarsi ciò che, in maniera a questo punto illegittima, l'amministrazione non le riusciva ad assicurare.
Tutto questo sarebbe accaduto nel carcere di massima sicurezza di Sulmona. Laddove cioè da diverso tempo a questa parte si stanno avendo grossi problemi di ordine e sicurezza legati all'introduzione fraudolenta di telefonini e droga oltre che diritti sacrosanti al personale.
In sostanza al carcere di Sulmona non solo non viene assicurata la giusta schermatura in termini di sicurezza (tematica che abbiamo più volte denunciato e chiesto di risolvere) ma non garantita risulta essere la sufficiente copertura dei diritti soggettivi  finanche in tema di vestiario.
Insomma al danno di non riuscire a vivere, arrivati a questo punto, in uno stato di diritto si aggiunge la beffa di essere rimproverati per una cosa che dovrebbe garantire l'amministrazione stessa ma che di fatto l'amministrazione non assicura.
Il clima che si respira all'interno del carcere di Sulmona non dovrebbe essere dei migliori.
A peggiorare lo stato d'animo degli agenti sembrerebbe ci siano ( notizia da accertare) pressioni su come ci si dovrebbe comportare fuori dal contesto lavorativo.
Sembrerebbe, addirittura, che un agente fuori servizio sia stato ripreso per il tipo di abbigliamento dallo stesso utilizzato ( canottiera ?) per andare in giro per la città e, cosa ancor più incredibile, sembra che si sia esortato il personale a non presentarsi in servizio con auto ammaccate o finanche con parti arrugginite.
Se così fosse  ci si ritroverebbe davvero di fronte al fatto che al carcere di  Sulmona ci si impegna e molto a vedere la pagliuzza nell'occhio  salvo non accorgersi della trave in esso conficcata.
-Cosi il componente della segreteria nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella-

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-