ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner da record: a Madrid batte Zverev 6-1, 6-2 e vince il quinto Masters 1000 di fila - La difesa di Sempio: "La ragazza in chat non è Chiara, valutiamo se chiamarla come teste"- Trump: "Possibili attacchi all'Iran". Una superpetroliera iraniana sfugge al blocco Usa - "Rubio in settimana a Roma e in Vaticano per il disgelo"- Addio a Alex Zanardi, ex pilota di F1 e icona del paralimpismo. Una vita tra incidenti e resilienza -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump alza i dazi sulle auto europee al 25%. L'Ue: "Inaccettabile, risponderemo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

FESTA MADONNA DELLA LIBERA, IN TANTI ALLA PROCESSIONE A PRATOLA PELIGNA

PRATOLA VIDEO - "A Pratola Peligna, partiti i festeggiamenti della 'Madonna della Libera'. Le iniziative avranno luogo fino a ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 luglio 2025

ASD VILLA 2015: NUOVO STEMMA E NUOVO NOME IN MEMORIA DI LORENZO GIANGIACOMO, "UN OMAGGIO AL VALORE UMANO E SPORTIVO"

FRANCAVILLA AL MARE - "L'ASD Villa 2015 cambia abito e presenta ufficialmente il suo nuovo nome ed il suo nuovo stemma, un'iniziativa profondamente radicata nella memoria e nell'affetto per Lorenzo Giangiacomo, giovane concittadino scomparso prematuramente.L'evento, che rappresenta un momento significativo non solo per il mondo sportivo locale ma per l'intera comunità di Francavilla al Mare (Ch), si terrà lunedì 28 luglio alle ore 19:00 presso l'Auditorium Sirena di Francavilla al Mare.Saranno presenti diverse figure istituzionali e sportive di rilievo per celebrare questa iniziativa. Tra gli illustri partecipanti ci saranno la Sindaca di Francavilla al Mare, Luisa Russo, il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta della Regione Abruzzo, Daniele D'Amario, il Presidente del Pescara Calcio, Daniele Sebastiani, e il Presidente della FIGC LND Abruzzo, Ezio Memmo.


"Partecipare alla presentazione del nuovo nome e stemma dell’ASD Villa 2015 è per me un momento di profonda emozione - ha dichiarato la Sindaca di Francavilla al Mare, Luisa Russo. - Questa iniziativa va oltre il calcio: è un gesto autentico di memoria, affetto e speranza. Il progetto nasce dal desiderio sincero di onorare Lorenzo Giangiacomo, un ragazzo che ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità".




Lorenzo Giangiacomo viene ricordato come un giovane solare, generoso e portatore di valori veri e profondi. La sua scomparsa ha colpito duramente l'intera comunità, ma il suo spirito e i suoi insegnamenti continueranno a vivere attraverso questo nuovo percorso sportivo e umano intrapreso dall'ASD Villa 2015.


"Francavilla al Mare è una città che sa ricordare e trasformare il dolore in energia positiva, in progetti che uniscono le persone e rafforzano il senso di comunità - ha aggiunto la Sindaca Russo. - Ringrazio l’ASD Villa 2015 per questa scelta coraggiosa e bellissima: ricordare Lorenzo vuol dire anche costruire qualcosa che parli ai giovani, che promuova il rispetto, la lealtà e la passione."


L'evento di presentazione sarà un'occasione per celebrare la vita e i valori di Lorenzo e per ribadire l'impegno dell'ASD Villa 2015 nel promuovere uno sport che sia veicolo di crescita personale e coesione sociale, ispirandosi ai principi di lealtà, rispetto e passione.


L'evento gode del patrocinio di Francavilla al Mare (Ch)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina