ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sul Donbass nessun accordo tra Usa, Russia e Kiev". Mosca incrimina i dirigenti ucraini per genocidio - Via libera alla stretta sui rimpatri e agli hub in Paesi terzi - Primario arrestato a Roma, "chiedeva mazzette mensili". Il gip: "Fatti gravi, ha fatto ammissioni"- Trump: "Deluso da Zelensky, non ha letto la proposta di pace"- Scontri al confine, raid aerei della Thailandia in Cambogia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bimba morta su A5, la Procura indaga su omicidio stradale e fuga

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo - Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Serie B Bari - Pescara: 1 - 1 - Serie B Bari-Pescara: sfida in programma oggi alle 17,15. Diversi dubbi per Gorgone che dovrebbe optare per il 3-5-1-1 con Olzer dal 1′ - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

SULMONA SI ILLUMINA. TRADIZIONALE COUNTDOWN IN CORSO OVIDIO PER L'ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE

SULMONA VIDEO - "Il plateatico della SS. Annunziata colmo di gente, per vivere insieme la magica atmosfera del Natale con il coro dei...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 maggio 2025

PLAYOFF SERIE A2 – SEMIFINALE D’ANDATA, EUR – SULMONA FUTSAL 2 - 2

SULMONA VIDEO -"Pareggio per 2 - 2 nell'andata per la Finale di serie A2 Elite tra Eur e Sulmona Futsal. Marcatori: Scalambretti, Dominguez (EUR); Nicolodi (SUL). SULMONA FUTSAL
Cappello, Picco, Dominioni, Ricci, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Nicolodi, Patricelli, Berardi, Severo, Petaccia.Allenatore: Antonio Ricci.

Sabato 17 maggio, ore 16, Palasport Serafini: il ritorno che vale la finale per la Serie A2 Élite.




Al Pala To Live di Roma il Sulmona Futsal ha dato vita a una semifinale d’andata avvincente contro l’Eur. Un match intenso, vibrante, ricco di emozioni e colpi di scena, dove i biancorossi hanno messo in campo tutta la loro determinazione, andando vicinissimi al colpaccio esterno grazie alla doppietta di un incontenibile Nicolodi. Un pareggio per 2-2 che tiene tutto apertissimo in vista della sfida decisiva di sabato prossimo al Palasport Serafini, quando ci si giocherà l’accesso alla finalissima per la Serie A2 Élite.

Parte bene il Sulmona con due occasioni iniziali firmate Patricelli e Villa, prima del gol del vantaggio che arriva al 7’: errore in retropassaggio dei padroni di casa e Nicolodi è lesto ad approfittarne, insaccando da pochi passi lo 0-1.
L’Eur tenta subito la reazione, ma è il Sulmona a macinare gioco: Nicolodi ci prova con un sinistro fuori di poco, mentre Di Matteo fa tremare il palo con un tiro preciso.
L’Eur risponde con una doppia conclusione di Falasca e Roni, ma Berardi è attento. Ancora Sulmona pericoloso con Villa, il cui tiro viene neutralizzato. Berardi è protagonista anche su una violenta conclusione di Turrisi, tenendo il vantaggio. Prima dell’intervallo, altra occasione per Nicolodi, ma è ancora il portiere biancorosso a chiudere lo specchio salvando il risultato.

Nella ripresa, il Sulmona parte fortissimo e trova il raddoppio: Nicolodi conquista palla, resiste al contrasto con Battella e firma la sua doppietta personale per il 2-0.
L’Eur però non si arrende e accorcia con Scalambretti, abile a sfruttare un corner. Poco dopo arriva anche il pari, firmato da Dominguez al termine di un’azione ben orchestrata dopo un recupero palla a metà campo.
Nel finale, il Sulmona spinge per riportarsi avanti: ci provano Severo, Di Matteo e Picco, ma il portiere dell’Eur Mazzuca si oppone in tutte le circostanze, salvando ancora su Nicolodi e blindando il risultato sul 2-2.

Ora tutto si deciderà sabato prossimo, 17 maggio alle ore 16 al Palasport Serafini, quando il Sulmona Futsal giocherà in casa la semifinale di ritorno dei playoff di Serie A2. L’accesso alla finalissima per la Serie A2 Élite passa da lì: servirà tutto il calore del pubblico biancorosso per spingere i ragazzi di mister Ricci verso un’altra grande impresa. Tutti al palazzetto!"






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina