ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

"CASTEL DI SANGRO, UNA MOZIONE PER RIDISCUTERE LA CONVENZIONE CON IL NAPOLI CALCIO"

CASTEL DI SANGRO - "Il prossimo ritiro di precampionato del Napoli Calcio a Castel di Sangro, dal 30 luglio al 13 agosto, è tutto da ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 maggio 2025

BIANCHI: "NELLE ULTIME SEDUTE, ASSEMBLEA DEGLI AVVOCATI DEL FORO DI SULMONA È APPARSA PIEGATA ED ESAUTORATA DALLE NECESSITÀ ELETTORALI DEL SUO PRESIDENTE CANDIDATO SINDACO DEL CDX LUCA TIRABASSI"

SULMONA - "In buona sostanza mentre il  tempo scorre verso la chiusura di esercizio degli uffici giudiziari, dopo l'ultimo incontro del comitato con il Ministro Nordio l'indicazione è stata quella di ritenersi soddisfatti di una promessa di proroga annuale connessa all'avvio dell'iter parlamentare di un non meglio specificato atto di riforma della geografia giudiziaria. È evidente che la dovuta protesta per il tempo che passa inesorabilmente ed infruttuosamente sia momentaneamente piegata alle esigenze elettorali delle comunali di Sulmona e tristemente condizionata ad avere il passo del candidato sindaco. Certamente sarà destinata a rianimarsi ma solo dopo il voto e troppo a ridosso delle ferie, quindi di fatto neutralizzata. Certamente maldestramente consegnata nei delicati e strategici contenuti ad un comitato per la salvaguardia vicino allo stato di sedazione, ove oramai si concentrano malauguratamente troppi interessi elettorali per il rinnovo della carica del candidato sindaco nei vari comuni rappresentati.È chiaro che la proroga di un solo anno sarà insufficiente a coprire l'iter complesso dell'ambizioso disegno di nuova geografia giudiziaria per l'intero territorio nazionale e andrà a scadere a ridosso delle elezioni politiche del 2027.
Chiunque a questo punto si renderebbe conto che quello sarà un anno difficile, sia se l'iter del ddl sia cominciato ma non ancora concluso, e soprattutto se non sarà stato incardinato...sebbene promesso.
Occorre quindi restituire dignità ai valori che hanno guidato il duro percorso della salvaguardia degli uffici di Procura e Tribunale di Sulmona sottraendoli dall'egemonia dei pensatori   delle politiche al ribasso, richiedendo innanzitutto - se proroga a questo punto debba essere- che sia almeno triennale per coprire adeguatamente sia l'iter parlamentare della riforma della nuova geografia giudiziaria ma anche il tempo morto del legislatore durante il periodo delle nuove  elezioni politiche e di formazione del nuovo Governo".

Elisabetta Bianchi - Direzione Sulmona

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina