ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo ucciso in una sparatoria che ha coinvolto agenti dell'Ice in Maine - Il legale di Ranucci: "Presentata una denuncia per diffamazione aggravata"- Transiti attraverso Hormuz azzerati da ieri sera. Nuovi raid incrociati Usa-Iran - Addio a Sam Neill, protagonista di Jurassic Park. Aveva 78 anni - Moto: incidente in partenza, morti due piloti sul circuito di Brno -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ambulanza del 118 presa a sassate da persone con il volto coperto - Disperso dopo un'escursione, trovato morto un giovane nel Chietino - Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor - Svizzera ko 3 - 1 ai supplementari, Argentina in semifinale con l'Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2 - 1 - Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA NATURALISTICA PARCO MAJELLA: ABBATEGGIO PRONTA AD ACCOGLIERE LA DUE GIORNI DELLA XXIX EDIZIONE

ABBATEGGIO - Di Marco e il direttore artistico: "Quasi trent'anni di temi che hanno anticipato priorità non solo letterarie". ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 16 maggio 2025

ALBANO E AVELLANI (PD): "INACCETTABILE IL BLOCCO DELL'APPALTO ASL CON CUI SI PERDONO 150 POSTI DI LAVORO ALL'AQUILA. DESTRA RESPONSABILE! CHIEDIAMO SUBITO UNA CONFERENZA DEI CAPOGRUPPO, LA POLITICA E LA PROVINCIA SI MOBILITINO"

L'AQUILA - "Se non vi sarà una proroga, nelle prossime ore 150 aquilani si ritroveranno senza lavoro perché la regione Abruzzo ha bloccato l'appalto Asl del servizio di supporto amministrativo e tecnico dell'azienda. Chiediamo da tempo di internalizzare le lavoratrici e i lavoratori attraverso una società di scopo nello specifico Abruzzo Progetti ma i nostri appelli da anni sono stati puntualmente inascoltati.Qualcosa di inaccettabile che rientra nella scellerata politica dei tagli di un governo regionale disperato che raschia il fondo del barile e oltre ad alzare le tasse e diminuire i servizi continua ad incidere sulla carne viva delle persone mandando i lavoratori a casa.

Tutti gli eletti nelle fila della destra al governo, devono sentirsi responsabili, vogliamo denunciarlo con forza.  

La direttrice del Dipartimento sanità che ha firmato il provvedimento e l'assessore Verì, non hanno capito che la ASL dell'Aquila costituisce la metà del territorio regionale ed eroga servizi sanitari su 73 punti di erogazione (il doppio rispetto a Teramo e Pescara 1/3 in più rispetto a Chieti).

Ci troviamo di fronte quindi al solito squilibrio nelle valutazioni fra le quattro ASL, come già accaduto per la ripartizione del fondo sanitario e dei fondi Post-Covid.

Esigiamo pertanto la convocazione urgente della conferenza dei capigruppo in Comune, con l'audizione dell'assessore alla sanità regionale, del manager ASL, del Sindaco Biondi, dei sindacati rappresentativi dei lavoratori, dei consiglieri e assessori regionali e dei parlamentari eletti in provincia dell'Aquila".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina