ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro tra Madrid e Roma, controlli per chi arriva dall'Italia - Litiga con i ciclisti e li investe più volte con l'auto, quattro feriti - "Controlli alle frontiere con l'Italia", la ritorsione di Madrid - Esodo estivo Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud. Weekend da bollino nero per l'esodo - Il governo ricorda Marcinelle: "Non c'è spazio per chi sfrutta i lavoratori"- Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria - Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Tragedia tra Città S.Angelo e Montesilvano: muore un giovane - In Abruzzo superati i 39 gradi, a Pescara nove giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ: "INTRODACQUA CI HA REGALATO DUE SPLENDIDE SERATE"

INTRODACAQUA - "Introdacqua ci ha regalato due splendide serate, prima con 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗮𝗻𝘇𝗮 e poi con la 𝗕𝗶𝗹𝗹𝘆 𝗕𝗿𝗼𝘀. 𝗦...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 aprile 2025

SULMONA: ASSEMBLEA PUBBLICA DELLA CGIL


SULMONA - "Assemblea pubblica della CGIL che si terrà domani, alle ore 15,30, presso l'Auditorium dell'Annunziata.L'Assemblea riguarderà il lancio della campagna referendaria e affronterà le problematiche del lavoro e dello sviluppo in Valle Peligna. Presenti tre Segretari Nazionali di Categoria e della CGIL

Nella mattinata ci sarà anche un volantinaggio presso gli Uffici delle Poste centrali contro la chiusura degli sportelli nei piccoli Comuni delle Aree Interne.

 Attività di volantinaggio nell'ufficio postale centrale di piazza Brigata Maiella a Sulmona e, nel pomeriggio, assemblea pubblica: la Cgil, lo Spi Cgil e l'Slc Cgil promuovono per mercoledì 2 aprile una giornata di mobilitazione in vista dei referendum finalizzati "all’abolizione delle leggi che hanno reso il lavoro più precario e all’estensione del diritto di cittadinanza", in programma l’8 e 9 giugno.

In particolare, mercoledì mattina i sindacati distribuiranno volantini nell'ufficio postale centrale di Sulmona per sensibilizzare i cittadini sui temi dei referendum. L’iniziativa mira a sottolineare l’importanza degli uffici postali come "veri e propri presidi di democrazia", soprattutto nelle aree interne, dove garantiscono servizi essenziali. Negli ultimi anni, la privatizzazione di Poste Italiane ha portato alla chiusura di oltre 700 uffici, riduzioni di orario e la perdita di decine di migliaia di posti di lavoro.

Nel pomeriggio, invece, a Sulmona, l'auditorium Palazzo dell'Annunziata ospiterà, a partire dalle ore 15:30, l'assemblea pubblica, con lo slogan della campagna referendaria "Il voto è la nostra rivolta". Interverranno, tra gli, altri, Lorenzo Mazzoli, segretario Sei Cgil nazionale, Riccardo Saccone, segretario generale Slc Cgil, e Pino Gesmundo, segretario Cgil nazionale. L’incontro sarà occasione per discutere delle richieste portate avanti con i referendum in tema di lavoro, sicurezza, dignità, cittadinanza e democrazia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina