ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - E' morto Gino Paoli, aveva 92 anni- Conte: "Io sono disponibile a correre per le primarie", Boccia: "Le primarie la strada naturale"- Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"- Netta vittoria del No, bloccata la riforma della giustizia - Trump annuncia una tregua. Nella notte raid dell'Iran su Israele e Tel Aviv bombarda Teheran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump apre alla trattativa. Missile iraniano con 100 kg di esplosivo cade a Tel Aviv. Costa: "Ignorata la sicurezza europea"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila - Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

NASCE IL NUOVO PORTALE DEI PAESI NARRANTI DEL GRAN SASSO

NAVELLI - "Il lavoro svolto in questi anni sui 15 Paesi del Gran Sasso, sancito con la nascita dell’Associazione, trova una ulteriore c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 aprile 2025

SULMONA: ASSEMBLEA PUBBLICA DELLA CGIL


SULMONA - "Assemblea pubblica della CGIL che si terrà domani, alle ore 15,30, presso l'Auditorium dell'Annunziata.L'Assemblea riguarderà il lancio della campagna referendaria e affronterà le problematiche del lavoro e dello sviluppo in Valle Peligna. Presenti tre Segretari Nazionali di Categoria e della CGIL

Nella mattinata ci sarà anche un volantinaggio presso gli Uffici delle Poste centrali contro la chiusura degli sportelli nei piccoli Comuni delle Aree Interne.

 Attività di volantinaggio nell'ufficio postale centrale di piazza Brigata Maiella a Sulmona e, nel pomeriggio, assemblea pubblica: la Cgil, lo Spi Cgil e l'Slc Cgil promuovono per mercoledì 2 aprile una giornata di mobilitazione in vista dei referendum finalizzati "all’abolizione delle leggi che hanno reso il lavoro più precario e all’estensione del diritto di cittadinanza", in programma l’8 e 9 giugno.

In particolare, mercoledì mattina i sindacati distribuiranno volantini nell'ufficio postale centrale di Sulmona per sensibilizzare i cittadini sui temi dei referendum. L’iniziativa mira a sottolineare l’importanza degli uffici postali come "veri e propri presidi di democrazia", soprattutto nelle aree interne, dove garantiscono servizi essenziali. Negli ultimi anni, la privatizzazione di Poste Italiane ha portato alla chiusura di oltre 700 uffici, riduzioni di orario e la perdita di decine di migliaia di posti di lavoro.

Nel pomeriggio, invece, a Sulmona, l'auditorium Palazzo dell'Annunziata ospiterà, a partire dalle ore 15:30, l'assemblea pubblica, con lo slogan della campagna referendaria "Il voto è la nostra rivolta". Interverranno, tra gli, altri, Lorenzo Mazzoli, segretario Sei Cgil nazionale, Riccardo Saccone, segretario generale Slc Cgil, e Pino Gesmundo, segretario Cgil nazionale. L’incontro sarà occasione per discutere delle richieste portate avanti con i referendum in tema di lavoro, sicurezza, dignità, cittadinanza e democrazia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina