ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Svizzera chiederà all'Italia il rimborso delle spese mediche. Tajani: "Non pagheremo"- Neonati sepolti, Chiara Petrolini condannata a 24 anni e tre mesi - Crans-Montana, la 15enne Elsa esce dalla terapia intensiva dopo 58 giorni - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: RICOLLOCAZIONE DELLA LAPIDE DEL PLEBISCITO

CASTEL DI SANGRO - "Una giornata storica per la Città di Castel di Sangro: con la ricollocazione della lapide del plebiscito si conclud...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 12 aprile 2025

PETIZIONE PER LA MESSA IN SICUREZZA DI VIA DEI CAPPUCCINI SULMONA

SULMONA - "A conclusione della petizione popolare tra gli abitanti di via dei Cappuccini (e non solo, in quanto hanno aderito molte persone che vivono a Sulmona e nella valle) facciamo il punto della situazione.Il problema del traffico veicolare su via dei Cappuccini è molto sentito dagli abitanti, soprattutto quello del traffico pesante dei mezzi diretti e provenienti dal COGESA e da altri siti, ma anche quello  del traffico delle auto private che sfrecciano a velocità sostenuta lungo il rettilineo.La presenza del cantiere della ciclopedonale non fa che acuire il disagio, in più nessuno vede l'utilità di una struttura che per come è fatta non può ospitare contemporaneamente ciclisti e pedoni. Tra l'altro l'opera è bloccata per problemi vari tra cui il principale è l'esaurimento dei fondi stanziati, circa 250 mila euro, che comunque erano già una cifra considerevole.
Il colloquio avuto con il commissario prefettizio, col dirigente del 3° settore e col comandante dei vigili urbani, se pure è stato importante come momento di confronto, tuttavia non ha portato a nulla di concreto a parte il posizionamento lungo la strada di un autovelox fisso ma non sempre funzionante.
 

Pertanto rinnoviamo le nostre richieste:

Limite di velocità 30/h lungo tutta la strada, come già è stato fatto per la parallela via Ancinale, insieme all'implementazione dell'autovelox h 24 e ad altre misure volte a ridurre la velocità dei mezzi che transitano.

 

Variazione del progetto della ciclopedonale in marciapiede, che sarà utile per i pedoni e i runners. Il lavoro è quasi fatto e i fondi necessari sono molto inferiori a quelli che occorrerebbero per portare a termine la ciclopedonale.


Blocco del taglio degli alberi presenti lungo il tracciato. Si tratta di alberi di una certa grandezza e in ottima salute che non impediscono il passaggio delle persone.

 

Costruzione di un passaggio protetto per pedoni e ciclisti sulla vicina rotatoria della ss17.

Abbiamo consegnato all'amministrazione comunale elenco copia in PDF delle firme, raccolte in poche ore, di 358 cittadini e rivolgiamo il nostro appello anche ai candidati sindaco con la speranza che pongano la giusta attenzione su questa situazione scandalosa".


Associazione Bicincontriamoci Sulmona




 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina