ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Non misure spot ma un tassello per la libertà e la sicurezza ai cittadini"- Due freerider muoiono travolti da una valanga sopra Solda - Arriva l'ufficiale giudiziario per lo sfratto, un uomo di 64 anni si suicida - Vannacci: "Non mi dimetto da eurodeputato, i voti sono miei"- Bimba di 10 anni rilasciata dall'Ice dopo un mese. La Casa Bianca: "Cacciati 4 mila immigrati pericolosi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-Lanciano- Politica: Referendum: Schlein, tour parte da Pescara per sostenere Costantini -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne non è tra i convocati per il match di domani a Cesena - Verso Cesena-Pescara: partita in programma domani sera alle 20,30 - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL LIBRO "VIAGGIO IN ABRUZZO" IMMAGINI DI ARCHITETTURA NEGLI SCRITTORI/VIAGGIATORI DEL NOVECENTO

PRATOLA VIDEO - " Nella sala consiliare del Comune di Pratola Peligna si è tenuta nel pomeriggio di oggi la presentazione del libro “V...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 12 aprile 2025

PETIZIONE PER LA MESSA IN SICUREZZA DI VIA DEI CAPPUCCINI SULMONA

SULMONA - "A conclusione della petizione popolare tra gli abitanti di via dei Cappuccini (e non solo, in quanto hanno aderito molte persone che vivono a Sulmona e nella valle) facciamo il punto della situazione.Il problema del traffico veicolare su via dei Cappuccini è molto sentito dagli abitanti, soprattutto quello del traffico pesante dei mezzi diretti e provenienti dal COGESA e da altri siti, ma anche quello  del traffico delle auto private che sfrecciano a velocità sostenuta lungo il rettilineo.La presenza del cantiere della ciclopedonale non fa che acuire il disagio, in più nessuno vede l'utilità di una struttura che per come è fatta non può ospitare contemporaneamente ciclisti e pedoni. Tra l'altro l'opera è bloccata per problemi vari tra cui il principale è l'esaurimento dei fondi stanziati, circa 250 mila euro, che comunque erano già una cifra considerevole.
Il colloquio avuto con il commissario prefettizio, col dirigente del 3° settore e col comandante dei vigili urbani, se pure è stato importante come momento di confronto, tuttavia non ha portato a nulla di concreto a parte il posizionamento lungo la strada di un autovelox fisso ma non sempre funzionante.
 

Pertanto rinnoviamo le nostre richieste:

Limite di velocità 30/h lungo tutta la strada, come già è stato fatto per la parallela via Ancinale, insieme all'implementazione dell'autovelox h 24 e ad altre misure volte a ridurre la velocità dei mezzi che transitano.

 

Variazione del progetto della ciclopedonale in marciapiede, che sarà utile per i pedoni e i runners. Il lavoro è quasi fatto e i fondi necessari sono molto inferiori a quelli che occorrerebbero per portare a termine la ciclopedonale.


Blocco del taglio degli alberi presenti lungo il tracciato. Si tratta di alberi di una certa grandezza e in ottima salute che non impediscono il passaggio delle persone.

 

Costruzione di un passaggio protetto per pedoni e ciclisti sulla vicina rotatoria della ss17.

Abbiamo consegnato all'amministrazione comunale elenco copia in PDF delle firme, raccolte in poche ore, di 358 cittadini e rivolgiamo il nostro appello anche ai candidati sindaco con la speranza che pongano la giusta attenzione su questa situazione scandalosa".


Associazione Bicincontriamoci Sulmona




 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina