GIULIANOVA - “Ritengo – sottolinea in una nota- di aver agito nel pieno rispetto del regolamento comunale, cercando di garantire la massima equità e correttezza. Rilevo però che si insiste sul diverbio intercorso con il consigliere Franco Arboretti durante la seduta del 27 marzo scorso, dipingendomi come carnefice della democrazia cittadina.Bisogna in realtà evidenziare come per il suo intervento, come da regolamento comunale, il consigliere Arboretti aveva a disposizione 3 minuti. Ne sono stati invece utilizzati oltre il doppio, nonostante un richiamo allo scadere del quinto minuto. Solo questo dimostra la mia grande disponibilità e apertura al dialogo.” Mastrilli precisa che lo scontro che è seguito, con la sospensione dell'audio del microfono, deriva dalla volontà del consigliere Arboretti di approfittare della tolleranza concessa per dilatare il suo intervento ben oltre il tempo consentito. Il Presidente ha cercato più volte di far rispettare le regole che sono alla base del corretto svolgimento dei lavori, invitando il consigliere Arboretti a ripresentare l'istanza al prossimo Consiglio Comunale come previsto del regolamento.
“È ormai evidente – conclude Roberto Mastrilli – come una parte dell'opposizione preferisca soffermarsi sulla forma piuttosto che sulla sostanza. Questo atteggiamento, purtroppo, è sintomo di una continua e sistematica ricerca di conflitto e di denigrazione, operato con attacchi mediatici strumentali.”
L’ Amministrazione Comunale conferma la piena fiducia nel Presidente e nel corretto svolgimento delle sedute. Da parte sua, Mastrilli continuerà a lavorare con impegno e responsabilità, non permettendo che il rispetto delle istituzioni venga messo in discussione da attacchi infondati".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTEL DI SANGRO CELEBRA TEOFILO PATINI: UNA GIORNATA STORICA TRA ARTE, MEMORIA E IDENTITÀ. INAUGURATA LA NUOVA ESPOSIZIONE ALLA PINACOTECA PATINIANA E TUMULATE LE SPOGLIE DEL PITTORE NELLA CAPPELLA MONUMENTALE A LUI DEDICATA
CASTEL DI SANGRO - " Una giornata destinata a segnare un momento indelebile nella storia culturale e civile di Castel di Sangro e dell’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento