ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"- Il no in vantaggio, oltre il 54% Meloni: "Rispettiamo la decisione degli italiani, andremo avanti con determinazione"- Il no in vantaggio, oltre il 54%. Bachelet: "Una vittoria come quella della lotta partigiana"- Landini, "nuova Primavera per il Paese, festeggiamo in piazza"- A Napoli i magistrati brindano cantando "Bella ciao". Parodi si dimette da presidente Anm - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

MONTESILVANO: "SPAZI CHE TORNANO A SPLENDERE"

MONTESILVANO - "La Stella Maris come non l'avete mai vista: restaurata e inondata di luce nella due giorni del  FAI - Fondo per l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 aprile 2025

CRUCIANI A PESCARA CON VIA CRUX, "IL POLITICAMENTE CORRETTO UCCIDE LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE"

PESCARA - "Torna, a grande richiesta nel pescarese, il giornalista Giuseppe Cruciani che presenta il suo ultimo libro Via Crux, contro il politicamente corretto (Cairo Editore) sabato 5 aprile alle ore 17.00 presso l'Aurum grazie al patrocinio del Comune di Pescara e all'Assessore Alfredo Cremonese. Presenta Gianluca Buccella, editore de Lacerba; dialogheranno con l'autore la giornalista Alessandra Renzetti e la professoressa Arianna Trosini.«L’egoismo è il motore del mondo. Senza l’egoismo per la propria famiglia, senza l’egoismo per i propri interessi economici, senza l’egoismo che ogni giorno pratichiamo, non ci sarebbero sviluppo e progresso. Diffidate dei buoni samaritani che dicono di agire per il bene comune. Sono spesso degli impostori.»


Partendo da questo assunto, Giuseppe Cruciani, da sempre voce di rottura fuori dal coro, conduce la sua battaglia contro il politically correct imperante che, a suo dire, sta avvelenando la società di oggi.


Un vero e proprio manifesto libertario che affronta temi di grande attualità: la «cultura della cancellazione» e l’inclusione, le parole proibite, la dittatura LGBT, il nuovo femminismo, l’immigrazione, l’ambientalismo estremo, la prostituzione.




Per Cruciani, il politicamente corretto rappresenta il nemico assoluto della libertà di espressione, una gabbia all’interno della quale rischia di morire la creatività, ma soprattutto l’individualità. E l’ossessione di non ferire nessuno finisce col rendere le persone tutte uguali e false inquinando l’autenticità e la spontaneità dei rapporti umani.






Da qui la sua lotta in nome del diritto inviolabile di ciascuno di dire ciò che pensa senza che qualcun altro stabilisca quello che si deve dire, come si deve dire e quello che non si può dire. Con il solo obiettivo di essere ascoltato, e senza la minima intenzione di fare il guru o il predicatore. Solo per opporsi a chi, esercitando il controllo sulle parole, vuole controllare anche le altrui vite, perché le parole sono libertà. E cercare di reprimerle, provare a modificarle, punire chi non si adegua, è una forma di tirannia. Una forma di totalitarismo insidiosa poiché velata e mascherata di buone intenzioni.


L'evento, in collaborazione con FilosofyARTE è gratuito ma si consiglia la prenotazione (anche attraverso whatsapp) al numero 393.9701736.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina