ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 5 aprile 2025

ASSEMBLEA NAZIONALE ALI A PERUGIA CON IL PRESIDENTE DELL'ABRUZZO ANGELO RADICA: “DIFENDERE E VALORIZZARE I COMUNI E LA FIGURA DEI SINDACI, VELOCIZZARE FONDI"

PERUGIA - "Il 69 per cento degli italiani si fida dei propri sindaci. Emerge dall’indagine commissionata da ALI – Autonomie Locali Italiane, presentata nel corso dell’Assemblea nazionale di Perugia.Secondo i dati raccolti, l'autonomia dei sindaci è importante per il 93 per cento degli italiani, il 67 per cento degli italiani valuta positivamente l'operato del sindaco, percentuale che si alza tra i rispondenti dei piccoli centri.All’Assemblea di Perugia ha partecipato anche Angelo Radica, presidente di ALI Abruzzo, che sottolinea “quanto questa ricerca confermi ciò che sosteniamo da sempre, che la figura dei sindaci va protetta e valorizzata, di pari passo con il ruolo dei comuni. La posizione vale ancora di più nelle aree interne e nei piccoli comuni, una quota molto importante in Abruzzo. La stagione di investimenti per la coesione sociale e il rilancio dei servizi di cui sosteniamo l’assoluta necessità deve avere i sindaci e i Comuni come interpreti e riferimenti, perché sono loro che rappresentano le istituzioni di fronte ai cittadini: conoscono i bisogni della popolazione e si assumono la responsabilità di spiegare le scelte. 



Lasciare soli e mortificare i sindaci è quanto di più sbagliato si possa fare, anche perché è un’opportunità persa per la difesa della credibilità delle istituzioni. E' anche a tal proposito chiediamo alla Regione Abruzzo un maggiore dialogo sulla programmazione dei fondi Fesr e una velocizzazione dei fondi destinati agli Ambiti Urbani e alle Strategie Territoriali delle Aree Interne".

Nelle fotografie in allegato Radica all'Assemblea nazionale di ALI assieme al presidente nazionale, e sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina