ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale - L'allarme di Ance L'Aquila, "crisi di Hormuz pesa sui cantieri"- Marsilio, il fronte del No ha mistificato la riforma, occasione sprecata -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 aprile 2025

ARRIVATA LA DELIBERA DALLA REGIONE ABRUZZO PER I LAVORI ALLA CASERMA DELL'ARMA DEI CARABINIERI DELL'ANNUNZIATA

GIULIANOVA - "Arrivata la delibera dalla Regione Abruzzo per i lavori alla Caserma dell'Arma dei Carabinieri dell'Annunziata. Ieri mattina la conferenza stampa di presentazione con l'Assessore Regionale Umberto D'Annuntiis presso la Sala Consiliare del Comune di Giulianova.Ieri mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Giulianova, si è svolta la conferenza stampa di presentazione riguardante la delibera per ultimare i lavori della nuova Caserma dell'Arma dei Carabinieri di Giulianova nel quartiere Annunziata.L'importante evento ha visto la partecipazione dell'Assessore Regionale Umberto D'Annuntiis, del Sindaco Jwan Costantini, dell'Assessore Comunale Matteo Francioni, del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Giulianova Angelo Varletta e dei Consiglieri Comunali Laura Ciafardoni e Marialuigia Orfanelli.

Il Sindaco Jwan Costantini ha espresso la sua piena soddisfazione per l'approvazione della delibera regionale che prevede un investimento di 400.000 euro per il completamento ed il miglioramento dell'edificio. "Erediamo una problematica riguardante la caserma dell’Arma dei Carabinieri dell’Annunziata – ha dichiarato il Sindaco – che ha visto, fino ad oggi, anche l'assenza di una recinzione esterna adeguata, impedendo l'utilizzo dei locali. Grazie all’impegno congiunto dell’Amministrazione Comunale, quella Regionale, rappresentata oggi dall’Assessore De Annuntiis, e l’Arma dei Carabinieri, in particolare il Colonnello Provinciale Saccone e il Comandante della Compagnia Morandi, siamo riusciti a rispondere a quest'importate esigenza. I fondi per i lavori sono stati approvati in Consiglio Regionale e la delibera ora permetterà l’avvio dell'iter che porterà all'affidamento dei lavori."

L'Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Matteo Francioni ha proseguito nel sottolineare come questo progetto si inserisca all'interno di un piano di riqualificazione più ampio del territorio dell'Annunziata, che comprende anche altri interventi in corso e futuri, senza dimenticare quelli già fatti. "Oltre ai lavori per la Caserma, che rafforzeranno la presenza dell'Arma sul territorio con spazi adeguati e funzionali, stiamo lavorando all'abbattimento delle passerelle in cemento delle palazzine di Via Di Vittorio e ci occuperemo della ristrutturazione della scuola di Via Lepanto. Passi importante per la crescita di questa area e un ulteriore impegno per il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi per i cittadini di Giulianova."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina