ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Hantavirus: Quarantena obbligatoria per il 24enne di Torre del Greco e il 25enne calabrese - Petroliera passa Hormuz usando la rotta indicata da Teheran - Kallas: "Non dare il diritto a Mosca di nominare il negoziatore"- Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran respinge il piano Usa: "Richieste eccessive, la nostra risposta è generosa e razionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

DOLORE PELVICO CRONICO, MANNETTI E D'INCECCO (LEGA): "DALL'ABRUZZO UNA RISPOSTA CONCRETA A TANTI MALATI INVISIBILI. ORA ACCELERARE SULL'ITER ATTUATIVO"

PESCARA - "Attraverso questa legge abbiamo voluto dare una risposta alle tantissime persone che soffrono di queste patologie. Ma non ci...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 aprile 2025

IL PREFETTO DI TERAMO AL CENTRO DIURNO L’ISOLA CHE C’E’ DI COLLEDARA

COLLEDARA - "Il Prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, ha fatto visita ai ragazzi del centro diurno "L'Isola che c'è nella Valle Siciliana”, nell'ex scuola di Colledara, regalando a tutti un momento di grande emozione e significato. I ragazzi, entusiasti e grati per la presenza del Prefetto, hanno voluto omaggiarlo con creazioni realizzate con impegno e creatività durante le giornate di laboratorio. Tra queste, una bellissima ceramica personalizzata con una dedica, da loro ideata e scritta, e un cartellone raffigurante la bandiera italiana con l’articolo 3 della Costituzione, simbolo fondamentale dei valori di uguaglianza e solidarietà.  All’incontro hanno partecipato anche Manuele Tiberi, Sindaco di Colledara, che da circa tre anni sostiene attivamente il Centro mettendo a disposizione l'ex scuola per le diverse attività; Claudio D'Archivio, commissario della Comunità Montana, e Piergiorgio Possenti, responsabile dei Servizi Sociali, che da quest'anno finanzieranno le attività del Centro.  



La vicepresidente Amelide Francia e Lorella Di Giuseppe, segretario dell’Associazione Genius Loci  guidata dalla Presidente Anna Di Leonardo, hanno illustrato le numerose iniziative e i servizi che il Centro offre:
- Il Centro Diurno, che con i suoi laboratori creativi e formativi rappresenta un luogo di espressione, inclusione e sviluppo personale per le persone diversamente abili
- Il Banco F.A.M. Gran Sasso, che offre supporto concreto a un centinaio di famiglie distribuite in 12 Comuni del teramano, a testimonianza del costante impegno sociale.  
- Il Banco Farmaceutico, che, grazie alle donazioni raccolte durante la Settimana del Farmaco, garantisce farmaci da banco alle famiglie in difficoltà.  
Durante la visita il Prefetto ha evidenziato l’importanza di realtà come questa, che non solo sostengono i ragazzi, ma creano un vero tessuto sociale, fondato sui valori di inclusione, solidarietà e partecipazione, arricchendo l’intera comunità.
L'incontro ha rappresentato un bellissimo esempio di solidarietà, inclusione e sostegno reciproco, unito all’impegno costante delle istituzioni, delle associazioni e della comunità locale".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina