ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La basilica di San Pietro chiude alle 18. In 150 mila finora per l'omaggio a Papa Francesco- Mattarella a Genova cita il Papa: "È sempre tempo di Resistenza". Cortei in tutta Italia- Mattarella: "Oggi celebriamo la liberazione dal fascismo. Non arrendersi all'astensionismo"- La cerimonia all'Altare della Patria con Mattarella. Meloni: "Sia un momento di concordia"- Gli 80 anni della Liberazione, Mattarella all'Altare della Patria e a Genova. I cortei nelle città - Migliaia in coda per l'addio a Papa Francesco, ai funerali attesi finora 50 capi di Stato -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto travolge gruppo a Lanciano, muore un carabiniere in pensione - 25 aprile: 80 anni dalla Liberazione, eventi in Abruzzo- Grandine sui campi del Fucino, Coldiretti chiede lo stato di calamità - Papa: aperto registro di condoglianze nelle Prefetture abruzzesi - Casa riposo 'De Benedictis', progetto efficientamento energetico -

Sport News

# SPORT # Legnago Salus-Pescara 1 - 3 .A Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido

IN PRIMO PIANO

SULMONA: 25 APRILE 80° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

SULMONA - " Con una cerimonia molto partecipata, alla presenza di autorità civili, militari e religiose e di tanti concittadini, questa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 2 aprile 2025

IL PREFETTO DI TERAMO AL CENTRO DIURNO L’ISOLA CHE C’E’ DI COLLEDARA

COLLEDARA - "Il Prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, ha fatto visita ai ragazzi del centro diurno "L'Isola che c'è nella Valle Siciliana”, nell'ex scuola di Colledara, regalando a tutti un momento di grande emozione e significato. I ragazzi, entusiasti e grati per la presenza del Prefetto, hanno voluto omaggiarlo con creazioni realizzate con impegno e creatività durante le giornate di laboratorio. Tra queste, una bellissima ceramica personalizzata con una dedica, da loro ideata e scritta, e un cartellone raffigurante la bandiera italiana con l’articolo 3 della Costituzione, simbolo fondamentale dei valori di uguaglianza e solidarietà.  All’incontro hanno partecipato anche Manuele Tiberi, Sindaco di Colledara, che da circa tre anni sostiene attivamente il Centro mettendo a disposizione l'ex scuola per le diverse attività; Claudio D'Archivio, commissario della Comunità Montana, e Piergiorgio Possenti, responsabile dei Servizi Sociali, che da quest'anno finanzieranno le attività del Centro.  



La vicepresidente Amelide Francia e Lorella Di Giuseppe, segretario dell’Associazione Genius Loci  guidata dalla Presidente Anna Di Leonardo, hanno illustrato le numerose iniziative e i servizi che il Centro offre:
- Il Centro Diurno, che con i suoi laboratori creativi e formativi rappresenta un luogo di espressione, inclusione e sviluppo personale per le persone diversamente abili
- Il Banco F.A.M. Gran Sasso, che offre supporto concreto a un centinaio di famiglie distribuite in 12 Comuni del teramano, a testimonianza del costante impegno sociale.  
- Il Banco Farmaceutico, che, grazie alle donazioni raccolte durante la Settimana del Farmaco, garantisce farmaci da banco alle famiglie in difficoltà.  
Durante la visita il Prefetto ha evidenziato l’importanza di realtà come questa, che non solo sostengono i ragazzi, ma creano un vero tessuto sociale, fondato sui valori di inclusione, solidarietà e partecipazione, arricchendo l’intera comunità.
L'incontro ha rappresentato un bellissimo esempio di solidarietà, inclusione e sostegno reciproco, unito all’impegno costante delle istituzioni, delle associazioni e della comunità locale".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-