ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid annulla contratto armi da 700 milioni con Israele - Inps, nel 2025 atteso avanzo gestione finanziaria 7 miliardi - Il Cremlino: "La Nato è di fatto in guerra con la Russia"- L'ambasciata russa a Bucarest: "L'intrusione di un drone è una provocazione di Kiev"- Una 15enne investita e uccisa da un camion in Trentino - Trump, l'odio tra Putin e Zelensky è imperscrutabile - Kiev colpisce una raffineria e ferrovie russe. L'Ue: "L'escalation di droni è una minaccia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Ostaggi spostati in superficie per contrastare l'Idf". Rubio: "Hamas deve essere eliminato"-

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA ''Mi butto giù", indagini su falsi allarmi dal Gran Sasso generati da IA - Pd, Regione nell'area di risulta di Pescara "progetto spezzatino"- Camion urta cestello, due operai feriti nel pescarese-

Sport News

# SPORT # Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 - Serie B Pescara Venezia 2-2 Vivarini: “Felice per i ragazzi. È il primo di una lunga serie di punti” - Battocletti argento nei 10mila metri, Fabbri bronzo nel peso -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL PROGETTO DELLE STRATEGIE TERRITORIALI LEGATE ALLE AREE URBANA FUNZIONALE

VASTO - " Tre milioni di euro per rigenerazione dello spazio urbano, riattivazione e valorizzazione degli ecosistemi ambientali, interv...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 marzo 2025

"VIDEO RIEVOCATIVO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA. IL PRIMO DIRIGENTE SARAH BRUNETTI DEGNA PROTAGONISTA DEL FILMATO"

ROMA - "È un video bellissimo quello girato per evocare il 208°compleanno di uno dei Corpi di Polizia tra i più completi in assoluto.Stiamo parlando della Polizia penitenziaria. Una delle realtà tra le più importanti nello scenario generale operante nel campo della gestione dell'ordine e della sicurezza e che vede completare la sua essenza attraverso la compartecipazione attiva nell'opera di rieducazione e reinserimento dei detenuti nella società.In questo video c'è tutto quello che si vuol sapere di questo prestigioso Corpo di Polizia.
Ci sono le specializzazioni che ne contraddistinguono l'operato a e i soggetti che ne impersonano in maniera perfetta il loro plasmarsi nel mondo istituzionale che conta.
Tra questi scorgiamo una nostra ben lieta conoscenza e della quale, tempo fa, ne abbiamo riportato un'interessantissima intervista alla stessa richiesta e successivamente riprodotta anche a livello mondiale attraverso la rivista universale dell'International Police Association.
Stiamo parlando del Primo Dirigente Sarah Brunetti. 







Per intenderci, colei la quale ha offerto a tutti noi la possibilità di farci capire come si possa ottimamente gestire qualsiasi dinamica penitenziaria fosse anche una rivolta come quella ampiamente descritta nel pezzo dedicato al carcere torinese Lo Russo Cotugno di Torino e che ha visto proprio lei a a capo del fronte antirivolta.
Della Brunetti ne abbiamo raccontato proprio tutto compreso il fatto di averla vista ottima protagonista in quel del carcere di massima sicurezza di Sulmona della cui efficienza ne ha positivamente tracciato il percorso.





I complimenti a tutti i protagonisti sono d'uopo anche perché malgrado il Corpo che rappresentano sia continuamente falcidiato da problematiche di ogni genere ivi comprese aggressioni, carenze d'organico e sovraffollamento carcerario spesso maturati in ambienti insalubri non si smentisce mai quando a volersi fare annoverare vi è  la fama di essere quello con uno dei migliori tassi di maturato eroismo tra le sue donne e i suoi uomini  come quello che ha caratterizzato, ad esempio, il vissuto di un altro eroe dei nostri tempi tra i baschi blu vale a dire l'assistente capo coordinatore Varricchio Fausto. Tuttavia di lui avremo modo di parlare nei prossimi giorni con un pezzo a lui esclusivamente dedicato.
Intanto buona visione a tutti non prima di salutare con ammirazione tutti le donne e gli uomini di questa grandissima forza di Polizia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina