ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Raid sull'isola di Kharg altri Paesi inviino navi a Hormuz"- A Roma il funerale di Enrica Bonaccorti, tra fiori bianchi e le note di La lontananza di Modugno - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO. OSPITE IL CANTANTE VALERIO SCANU

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 marzo 2025

DI MARCO SU SCOMPARSA DI PRATESI: "ONORE A UN PALADINO DELL'AMBIENTE E A UN AMICO DELL'ABRUZZO E DEL PREMIO PARCO MAJELLA"


PESCARA - "Molti sono i ricordi che mi legano a Fulco Pratesi, fondatore del Wwf Italia e Presidente del Parco Nazionale d'Abruzzo dal 1995 al 2005 . Mi onoro di averlo conosciuto, di aver avuto con lui sempre piena sintonia sul tema della valorizzazione dei nostri borghi e delle politiche di conservazione dei territori inseriti nei Parchi", così il consigliere regionale Antonio Di Marco, che ha incrociato Pratesi sia nelle vesti di Presidente del Premio letterario Naturalistico Parco Majella e presidente emerito della Provincia di Pescara."Tante le amicizie in comune con le quali abbiamo condiviso incontri e battaglie per la tutela della natura e della sostenibilità ambientale - ricorda Di Marco - . Voglio ricordarlo in due occasioni per me molto importanti: nel 2003, ad Abbateggio, Vincitore della Sezione Saggistica del Premio Parco Majella e nel 2016, con il libro Storia della natura d'Italia e quando in una gremitissima sala della Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, celebrammo i primi 50 anni del WWF in Italia, la sua creatura e l'eredità che ci ha lasciato".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina