ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tamponamento in A1, morti padre e figlio di 8 anni - Hamas diffonde il video shock di un ostaggio coperto di sangue - Verso il Conclave, i cardinali frenano: "Ci serve tempo". Il 5 maggio doppia congregazione - Scossa di terremoto di magnitudo 3.8 nel Bolognese- Usa: "False le notizie di ritiro dai colloqui di pace"- Tragico incidente a Stoccarda, auto travolge alcuni pedoni: otto i feriti, tre sono gravi - Harry perde la scorta: "Voglio riconciliarmi con la famiglia reale" - Violento terremoto in Cile di magnitudo 7,5, allerta tsunami -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vigili del fuoco morti: salme recuperate dopo 50 ore - Ok Giunta Abruzzo a rendiconto 2024, "corretta gestione conti"- Vigili del fuoco morti, fallito il nuovo tentativo di recupero delle salme- Presidente Aeroporto d'Abruzzo, volo per Croazia è una priorità -

Sport News

# SPORT # Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off - Legnago Salus-Pescara 1 - 3 .A Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido

IN PRIMO PIANO

IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA

SULMONA - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Conit Cis...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 19 marzo 2025

"BUONA LA PRIMA... PROSEGUE #DOCUDÌ CONCORSO DI CINEMA DOCUMENTARIO"


PESCARA - "Ieri, con UNTIL THE END OF THE WORD di Francesco De Augustinis, che ci ha raccontato di un "un viaggio" ai confini del pianeta, alla scoperta del settore alimentare che cresce più rapidamente al mondo: l'allevamento intensivo di pesci, si è aperto a Pescara il Concorso di Cinema Documentario #DOCdi2025 che quest'anno compie dodici anni.Alla presenza di un pubblico numeroso, interessato e partecipe al termine della proiezione si è affrontato il tema dell'allevamento e in particolare quello della produzione intensiva avviata da multinazionali o Fondi di investimento, con le problematiche connesse sull'ambiente, il territorio e con i riflessi occupazionali sulle popolazioni locali.






Il prossimo appuntamento è per giovedì 27 marzo 2025 per il film in concorso CERTO CHE STO BENE di Francesco Coppola. Racconta le giornate spagnole di Aberto Bianco durante la registrazione del suo ultimo album a Formentera a cui seguirà, fuori concorso, IL SERPARO di Alessio Consorte che, girato a Cocullo, racconta la Festa di San Domenico Abate, il santo protettore dal morso dei serpenti.   
Alla serata saranno presenti i due registi.


Le proiezioni, che proseguiranno sino a sabato 17 maggio con la serata di Premiazione e l'EENTO SPECIALE, si svolgono presso l'Auditorium Cerulli in via Francesco Verrotti n° 42 a Pescara. L'ingresso gratuito: Gradita la prenotazione tramite link https://tinyurl.com/3t9zvfsa

INFO sul Concorso alla pagina web https://www.webacma.it/docudi-2025/

VIDEO di presentazione https://youtu.be/k5S2UAwH-ZM

#Pescara dal 18 marzo al 17 maggio 2025
Proiezioni: Auditorium Cerulli Pescara. Ingresso ore 18:10 e inizio proiezione h. 18:30.
Marzo Martedì 18 - Giovedì 27
Aprile Giovedì 03 - Martedì 08 - Giovedì 17 - Giovedì 24
Maggio Giovedì 08 - Sabato 17 Premiazioni / Evento speciale


Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito. Gradita la prenotazione al link https://tinyurl.com/3t9zvfsa

#DOCudi2025     #DocudiConcorsoCinemaDocumentario    #AssociazioneACMA




L'organizzazione è curata, anche quest'anno dall'A.C.M.A. - Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese, associazione culturale senza scopo di lucro nata nel dicembre 2000.

L'A.C.M.A. - Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese, un'associazione culturale senza scopo di lucro è costituita da volontari e ha la finalità di promuovere la cultura cinematografica e multimediale attraverso la sua fruizione a vantaggio dei propri associati e dell'intera collettività.
Si occupa di promuovere, organizzare e pianificare attività culturali in generale soprattutto attraverso l'organizzazione di festival, rassegne, cineforum o singole proiezioni.

L'ACMA è un punto di riferimento per gli appassionati di cinema documentario e contribuisce alla crescita culturale attraverso la qualità delle opere selezionate".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-