ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sprint sul riconoscimento facciale, ira delle opposizioni - L'attacco di Grillo: "Il M5s doveva cambiare la politica, la politica ha cambiato loro"- L'Iran attacca una base Usa in Giordania e tre petroliere, balzo del greggio. Raid in Iraq - Zelensky negli Usa: "Guerra non più nelle mani di Putin". Da Mosca mandato di cattura per il capo di Telegram - Tajani annuncia il Safe poi si corregge, è scontro nella maggioranza -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Centinaia di ballerini al 2° 'Pichuco Festival', omaggio ad Aníbal Troilo - Lavori Sasi sull'adduttrice principale, dalle 8 di mercoledì 15 Comuni senz'acqua - Il 77/o Premio Michetti assegnato a Eva & Franco Mattes -

Sport News

# SPORT # Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

I RAGAZZI DEL CAMPO AZZURRO LIONS IN VISITA, IERI, IN MUNICIPIO. A RICEVERLI, L’ ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI LIDIA ALBANI: “AVERLI QUI È SEMPRE UN PIACERE. SARANNO LORO A RACCONTARE DI GIULIANOVA IN EUROPA E NEL MONDO”

GIULIANOVA - "I ragazzi del Campo Internazionale Giovanile “Giovanni Dallari” , organizzato anche quest’anno dal Lions Club, sono stati...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 febbraio 2025

ULTIMATI I LAVORI DI AMMODERNAMENTO. RIAPRE L'UFFICIO POSTALE DI CASALINCONTRADA


CASALINCONTRADA - "In anticipo sui tempi previsti come più volte assicurato dal Sindaco Vincenzo Mammarella che ha seguito il progetto in continuo contatto con i responsabili, riapre oggi 28 febbraio 2025 l’ufficio postale di Casalincontrada sede in Via Principessa di Piemonte, 1.  Sede rinnovata e nuovi servizi per la clientela, grazie al Progetto Polis.Tra i principali interventi, la funzionale ottimizzazione degli spazi e la nuova configurazione della sportelleria, un percorso in rilievo per consentire alle persone con deficit visivi la piena autonomia negli spostamenti all’interno dell’ufficio senza l’ausilio di assistenza.

L’iniziativa rientra progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, ideato da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio.

Il progetto Polis valorizza gli uffici postali non solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche in relazione all’offerta di nuovi servizi. In particolare saranno  disponibili direttamente a sportello i “Certificati INPS” con la possibilità di richiedere il “Cedolino Pensione”, “Certificazione Unica” e il modello “Obis-M”, nonché i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina amministratore di sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”.

Grande attenzione anche per la sicurezza. L’ufficio postale di Casalincontrada infatti, è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all’occorrenza intervenire con l’attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell’ordine; inoltre, il sistema antirapina “roller cash” gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello".

L’ufficio postale di Casalincontrada è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45.


COMUNE DI CASALINCONTRADA
PROVINCIA DI CHIETI
Assessore Federica Montanaro
Attivazione Programma di governo, Servizi sociali, Viabilità, Ecologia e Marketing del territorio, Commercio e Turismo, Sviluppo economico, Ricerca fondi

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina