ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Bbc: "Spagna, Irlanda e Olanda boicottano Eurovision" - Il codice dell'edilizia sul tavolo del cdm, il Mit: "Nessun intervento sugli abusi del passato"- Cade un elicottero, un morto. Tra i feriti il pilota Maurizio Folini, esperto di missioni in Himalaya - Mogherini si dimette da rettrice del Collegio d'Europa - Tensione a Genova al corteo dello sciopero generale. La polizia usa i lacrimogeni - Meloni, lavoriamo a soluzioni concrete sul costo dell'energia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Cade un elicottero, un morto. Tra i feriti il pilota Maurizio Folini, esperto di missioni in Himalaya

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ - Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km -

IN PRIMO PIANO

PRC-SE:"PROPAGANDA DI GUERRA E TRENI CON L'ELMETTO. CONTRO LO SPOPOLAMENTO, LA SOLUZIONE DI MARSILIO E CROSETTO: MILITARIZZARE L'ABRUZZO"

PESCARA - " Dopo il Ponte sullo stretto di Messina, ecco un'altra opera strategica per la NATO: la ferrovia Roma-Pescara.Oltre a ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 febbraio 2025

ULTIMATI I LAVORI DI AMMODERNAMENTO. RIAPRE L'UFFICIO POSTALE DI CASALINCONTRADA


CASALINCONTRADA - "In anticipo sui tempi previsti come più volte assicurato dal Sindaco Vincenzo Mammarella che ha seguito il progetto in continuo contatto con i responsabili, riapre oggi 28 febbraio 2025 l’ufficio postale di Casalincontrada sede in Via Principessa di Piemonte, 1.  Sede rinnovata e nuovi servizi per la clientela, grazie al Progetto Polis.Tra i principali interventi, la funzionale ottimizzazione degli spazi e la nuova configurazione della sportelleria, un percorso in rilievo per consentire alle persone con deficit visivi la piena autonomia negli spostamenti all’interno dell’ufficio senza l’ausilio di assistenza.

L’iniziativa rientra progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, ideato da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio.

Il progetto Polis valorizza gli uffici postali non solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche in relazione all’offerta di nuovi servizi. In particolare saranno  disponibili direttamente a sportello i “Certificati INPS” con la possibilità di richiedere il “Cedolino Pensione”, “Certificazione Unica” e il modello “Obis-M”, nonché i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina amministratore di sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”.

Grande attenzione anche per la sicurezza. L’ufficio postale di Casalincontrada infatti, è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all’occorrenza intervenire con l’attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell’ordine; inoltre, il sistema antirapina “roller cash” gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello".

L’ufficio postale di Casalincontrada è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45.


COMUNE DI CASALINCONTRADA
PROVINCIA DI CHIETI
Assessore Federica Montanaro
Attivazione Programma di governo, Servizi sociali, Viabilità, Ecologia e Marketing del territorio, Commercio e Turismo, Sviluppo economico, Ricerca fondi

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina