ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"- Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico - Rinviati a tempo indeterminato i colloqui Usa-Iran in Svizzera - Colpita la raffineria della capitale russa. Zelensky: "Se l'Ucraina brucerà, anche Mosca brucerà"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, CARDIOLOGIA: SOSTITUITE VALVOLE AORTICHE SENZA INTERVENTO CHIRURGICO GRAZIE A PROCEDURA INNOVATIVA

L'AQUILA - " Con l’adozione della tecnica mininvasiva Tavi, l’ospedale entra nella specifica Rete nazionale e il reparto rafforza i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 febbraio 2025

TERAMO: READING SUL TEMA DI PETER GEORGE, IL DOTTOR STRANAMORE


TERAMO - "Mercoledì 5 Febbraio 2025 alle ore 18,15  nella  Sala dell'Annunziata, Via N. Palma 31 a Teramo,  (Patrocinio  MIC, Città di Teramo, Provincia Teramo), il Salotto culturale "Prospettiva Persona" 2025 - sessione invernale,   organizza reading sul tema di  Peter George, Il dottor Stranamore con lettura di brani  a cura di Lucia PompeiApprofondimenti                                                                                                                                                                                              La Cittadinanza è invitata

Il libro "Red Alert" e il film "Dottor Stranamore" raccontano una storia di guerra fredda e paranoie nucleari, concentrandosi sui rischi di una guerra atomica accidentale.

1.       Trama Generale: Un generale americano mentalmente instabile, Jack D. Ripper, avvia un attacco nucleare contro l'Unione Sovietica senza autorizzazione. Questo mette in moto una serie di eventi in cui politici, scienziati e militari cercano disperatamente di impedire l'apocalisse, ma le loro azioni e rivalità spesso finiscono per peggiorare la situazione.

2.       Temi Chiave:

o    Paranoia della Guerra Fredda: La tensione tra USA e URSS è al centro della storia, con una critica alle politiche basate sul terrore reciproco.

o    Distruzione Mutua Assicurata (MAD): La logica dell'arsenale nucleare diventa il simbolo di una strategia tanto assurda quanto autodistruttiva.

o    Satira Politica: Il film critica l'inefficienza e l'egoismo delle autorità politiche e militari, ritraendole come incompetenti e pericolosamente ossessionate dal potere.

o    Tecnocrazia e Disumanizzazione: Sia il libro che il film esplorano come la fiducia cieca nella tecnologia e nei sistemi automatizzati possa portare alla catastrofe.

o    Il Fattore Umano: Il libro enfatizza quanto sia fragile il controllo umano in sistemi complessi, soprattutto quando persone instabili sono coinvolte.

o    Webinar ONLINE, ore 18,10

o    Link alla videochiamata: https://meet.google.com/akd-feug-yby

o    Oppure digita: ‪(IT) +39 02 8732 3886 PIN: ‪243 707 347#

L'ingresso e il collegamento sono gratuiti.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina