ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - SpaceX vola a +30% all'esordio a Wall Street. Musk: "Vogliamo portarvi su Luna, Marte e oltre"- Stasi esce dal carcere e ottiene l'affidamento in prova - Trump: "L'intesa fatta trapelare dall'Iran non ha niente a che vedere con l'accordo"- Lite social Meloni-Conte, il leader M5s la sfida a confronto - Trump a La7: "Abbiamo vinto la guerra, l'Europa è irrilevante"- Bimbo trapiantato, medici Oppido e Bergonzoni interdetti per 12 e 7 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame - Export, in Abruzzo +23,5% nel primo trimestre, è seconda in Italia - Scarcera presunto autore violenza sessuale, minacce e insulti al giudice -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: TALK "DIAMO SPAZIO ALLE IDEE", OBIETTIVO: VALORIZZARE L'AREA "SANTA CHIARA"

SULMONA - "Sabato 13 Giugno (dalle 17) nei giardini sovrastanti il parcheggio di Santa Chiara, si svolgerà un momento di confronto dal ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 1 febbraio 2025

SULMONA: VIA LIBERA AI LAVORI IN OSPEDALE. GIÙ L’ ALA VECCHIA. UFFICI NELL’ AUTORIMESSA DEL DISTRETTO


SULMONA - "Partiti i lavori di demolizione dell’ala dell’ospedale di  Sulmona. L’abbattimento, previsto nell’interventi dell’edilizia sanitaria, comporterà la realizzazione della Casa della Comunità Hub e della Centrale Operativa Territoriale di Sulmona. Gli uffici dirigenziali del presidio ospedaliero saranno collocati nell’autorimessa del distretto sanitario di Sulmona. Per l’intervento  è stato richiesto il “rilascio in deroga agli strumenti urbanistici generali vigenti” sul territorio comunale di Sulmona. Il Comune di Sulmona ha dato quindi il via libera alla Asl 1 che aveva chiesto “il cambio di destinazione d’uso temporaneo, con opere, di una porzione del piano seminterrato dell’immobile del distretto sanitario, che da autorimessa si trasformerà in locali ad uso uffici”. Vanno avanti invece i lavori sull’ala Bolino, che dovranno concludersi entro il 2026 e riguardano i reparti di Pediatria, Ostetricia e ginecologia, blocco parto e operatorio. Un intervento da 6 milioni di euro finanziato con i fondi Pnrr. Prevista anche la realizzazione di una nuova palazzina sanitaria con 7 milioni, contributo concesso dall’Inail".





 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina