ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alluvione: Almeno 67 i morti in Texas, si cercano 11 persone - F1: Norris vince a Silverstone davanti a Piastri e Hulkenberg. Hamilton quarto - Almeno 59 i morti in Texas, si cercano ancora 27 bambine - La sfida del terzo partito di Musk Nasce l'America Party - Almeno 50 i morti in Texas, si cercano ancora 27 bambine - L'esplosione a Torino era doloso, un arresto. Il fermato voleva colpire la ex fidanzata -

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Muore annegato mentre fa il bagno a Silvi - Filobus su Strada Parco a Pescara, è arrivata l'autorizzazione - Emergenza caldo in Abruzzo, a Pescara ancora bollino rosso- Terme di Caramanico: pubblicato il nuovo bando di gara - Protesta marineria per mancato dragaggio del porto di Pescara - A Pescara si torna al voto in 27 sezioni il 24 e 25 agosto -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta- Il Corriere lancia la bomba su Silvio Baldini, favorito come tecnico Italia Under 21 - Calciomercato Pescara: complicato il ritorno di Moruzzi - Edoardo Pierozzi, svincolatosi lo scorso 30 giugno dalla Fiorentina, è stato ufficializzato dal Benevento - Pescara calcio: ecco la campagna abbonamenti 2025-26 -

IN PRIMO PIANO

"GUANTI DI FARINA" DI ENDI HASHO VINCE LA IX EDIZIONE DI "STORIE DI SPORT" DI RIPA TEATINA

RIPA TEATINA - "Endi Hasho con l'opera "Guanti di farina" vince la nona edizione del Premio Letterario Storie di Sport di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 3 febbraio 2025

RUGBY L’AQUILA: VITTORIA AL CARDIOPALMA CONTRO IL ROMAGNA RFC. 5 PUNTI PREZIOSI PER IL 15 DI CASA


L’AQUILA -"La Rugby L’Aquila conquista al Fattori una vittoria sofferta ma meritata contro il Romagna RFC, imponendosi per 32 a 31 nello Stadio Tommaso Fattori. Una partita emozionante e combattuta fino all’ultimo minuto, che ha mostrato la crescita e la determinazione della squadra neroverde.La sfida, valida per il Campionato Nazionale di Serie A – Girone 4, è stata caratterizzata da ritmi altissimi e da continui ribaltamenti di fronte, soprattutto nel primo tempo, con entrambe le squadre impegnate in un ‘botta e risposta’ degno di un match pugilistico.

Un incontro equilibrato e avvincente

A parlare nel post-gara sono stati i protagonisti della Rugby L’Aquila, che non hanno nascosto la soddisfazione per il risultato.

“È stata una partita tirata, con le squadre che si sono alternate nel punteggio. Potevano vincere loro, ma siamo stati bravi a tenere duro fino alla fine. Nonostante i due infortuni ai piloni destri, siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Questo è un grande segnale di maturità e crescita per il gruppo”, ha dichiarato l’allenatore dei tre quarti, Roberto D’Antonio.

Un primo tempo spettacolare

Il primo tempo è stato particolarmente entusiasmante, con azioni rapide e incisive che hanno coinvolto entrambe le squadre. Come sottolineato da Horge Suarez, il ritmo della gara è stato altissimo:

“Sembrava un incontro di boxe, con continui colpi da una parte e dall’altra. Nonostante tutto, siamo rimasti sempre concentrati e siamo riusciti a spuntarla grazie a un calcio piazzato decisivo. È stata una partita molto difficile, ma i risultati della preparazione durante la settimana si sono visti.”

Determinazione e tecnica nel secondo tempo

Nel secondo tempo, il gioco si è fatto più tecnico e controllato: Con l’uscita dei due piloni per infortunio, L’Aquila ha concluso in 14. Il vicecapitano Davide Pietrinferni ha sottolineato l’importanza di mantenere il ritmo e la concentrazione:

“Siamo stati bravi a gestire la partita, soprattutto nei momenti decisivi. Dopo tutto ciò che abbiamo prodotto nel primo tempo, sarebbe stato un peccato uscire dalla loro metà campo senza punti. È stata una prova di maturità che non rispecchia la giovane età di molti dei nostri ragazzi in campo.”

Un passo avanti per la classifica

La vittoria contro il Romagna RFC, dopo la pesante sconfitta subita all’andata, segna un importante passo avanti per la Rugby L’Aquila, sia in termini di classifica che di fiducia per il futuro. La squadra ha dimostrato di saper affrontare le difficoltà, reagendo con forza e compattezza anche nei momenti più complessi.

“Emozionante è la parola giusta per descrivere questa partita,” ha concluso il presidente, Mauro Scopano. “I ragazzi hanno dato tutto e hanno dimostrato di essere un gruppo unito. Siamo contenti, ma sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare. Ora guardiamo avanti con fiducia.”

Il titolo di Man of the match è andato a Lorenzo Bucci, autore del calcio piazzato sul 44esimo del secondo tempo, decisivo per la vittoria".

 

LA Rugby L’Aquila vs Romagna
Risultato Parziale 21 – 24
Risultato Finale 32 – 31
Mete 4 L’Aquila – 5 Romagna
Man of the match Lorenzo Bucci
Punti: L’Aquila 5 – Romagna 2
Tabellino
Marcatori: 5’ Niro (5- 0); 6’ Bucci (7- 0); Marini 7’ (7 – 5); 12’ Fulvi (12
– 5); 12’ Bucci (14 – 5); 17’ Tauro (14 – 10); 18’ Giannuli (14 – 12); 24’
Pietrinferni A. (19 – 12); 24’ Bucci (21 – 12); 31’ Calbucci (21 – 17); 32’
Giannuli (21 – 19); 36’ Sergi (21 – 24); 11’ St Bucci (24 – 24); 20’ St
Lepidi (29 – 24);  37’ Perju (29 -29); 38’ Giannuli (29 – 31); 44’ st Bucci
(32 – 31)
LA Rugby L’Aquila
Giocatori in campo
15 - Bucci Lorenzo; 14 – Francesco Marzi; 13 - Sansone Daniele (38’ Capocaccia); 12 -
Molina Massimo;  11 -  Pupi  Lorenzo;  10  -  Pietrini  Davide (V);  9  -  De  Nicola   Valerio  (22’
Petrolati); 8 - Sette Davide; 7 - Niro Luca (C); 6 - Daniele Giorgio (14’ st Sorrentino); 5 -  
Pietrini Andrea; 4 - Fulvi Nicola (22 st Suarez); 3 - Sacco Alessio (1L) (35 st Nardantonio)
(Biondi); 2 - Gioia Davide (1L); 1 - Sebastiani Davide (1L) (8’st Breglia);
Giocatori in panchina
16 - Breglia Nicola (1L); 17 - Lepidi Giacomo (1L); 18 - Nardantonio Walter (1L); 19 - Suarez
Carrillo Jorge Luis; 20 - Biondi Davide; 21 - Sorrentino Vincenzo; 22 - Petrolati Simone; 23 -  
Capocaccia Emanuele
Sta( tecnico
Allenatore: Luigi Milani
Romagna
Giocatori in campo
15   -   Giannuli   Tommaso   (27’   st   Martinelli);   14   -   Donati   Dylan   (Martinelli);   13   -
Foschini Leonardo; 12 - Di Lena Roberto; 11- Tauro Mattia (Manuzi); 10 - De Celis
Luciano Valentin  (18’  st Perju);   9  -  Sergi   Andrea; 8  Maroncelli  Fabrizio (V);  7  -
Marini Cristian (22’ st Zani),; 6 - Scermino Guglielmo (1L) (1’ st Lamptey); 5 - Fela

    Salem; 4 - Sgarzi Fabio (C) (5’ st Maiga) ; 3 - Pirini Edoardo (1L) (18’ st Fantini); 2 -
    Calbucci Tommaso (1L) (5’ st Manuzi); 1 - Strada Mattia (1L) (25’ st D’Agostino).
    Giocatori in panchina
    16 – Manuzi Erik (1L); 17 - D’Agostino Marco (1L); 18 - Fantini Andrea (1L); 19 -
    Maiga   Assoura;   20   -   Perju   Valeriu;   21   -   Lamptey   Eugene   Lamtey;   22   -   Zani
    Alessandro; 23 - Martinelli Mattia
    Sta( tecnico
    Allenatore: Anthony David Askew


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-