ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kallas: "La Russia usa armi chimiche". Slitta l'accordo sulle nuove sanzioni Ue a Mosca - Trump: "Non sono ancora pronto ad una rottura con Putin". Il Cremlino: "Avanti con la guerra"- Kallas: "Spero oggi o domani le nuove sanzioni alla Russia"- Intercettati 55 droni ucraini nella notte. Bombe russe su Kharkiv. Lavrov incontra Xi a Pechino -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Verso la Cittadella della cultura, progetto strategico a Teramo- Elezioni Pescara, due ricorsi centrodestra a Consiglio di Stato - Incidente mortale a L’Aquila, la vittima è una donna di 55 anni - Marsilio, a settembre al via riforma elettorale in Abruzzo- Cia Abruzzo, con dazi Usa oltre il 36% di export in pericolo -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Arena alla Roma, fumata bianca vicina - Calciomercato Pescara: con Letizia non c’è intesa sull’ingaggio, Rafia resta un sogno - La squadra dell’Avellino è arrivata a Rivisondoli per il ritiro - Calciomercato Pescara: Plizzari blindato dal Venezia, passi avanti per Desplanches - Calcio: Pescara; 28 i convocati per il ritiro - Amichevoli precampionato: sabato 19 luglio, ore 18: Pescara-Collecorvino (Seconda Categoria); martedì 22 luglio, ore 18: Pescara-R.U.T.B -

IN PRIMO PIANO

IL WEEKEND DELLA XXIII GIOSTRA D'EUROPA

SULMONA - " Ai nastri di partenza la XXIII edizione della “Giostra cavalleresca d’Europa e dei Borghi più belli d’Italia”. Un’edizione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 5 febbraio 2025

MARIANI: “FORZA ITALIA L’AQUILA METTE A NUDO LE SPACCATURE DEL CENTRODESTRA AL COMUNE DE L’AQUILA E CHE SI RIPERCUOTONO SU TUTTO IL GOVERNO REGIONALE”

L'AQUILA - “Ringrazio Forza Italia L’Aquila per il suo comunicato che, prima ancora di ribattere alle mie dichiarazioni in merito all’annullamento per incompatibilità dell’assunzione a Dirigente dell’Assessore Manuela Tursini alla Asl 01, ha di fatto cristallizzato la situazione di profonda spaccatura che regna nel centrodestra che guida da quasi otto anni il capoluogo regionale e che, ovviamente, si riverbera anche su tutto il governo della Regione Abruzzo” dichiara il Presidente della Commissione Vigilanza Sandro Mariani in merito alla nota inviata stamane dai vertici aquilani di FI.“In un passaggio della loro nota mi esortano ad applicare lo stesso “metro di giudizio” anche su altri casi analoghi – aggiunge Mariani – mi corre quindi l’obbligo di ricordare loro che quello della Tursini non è il primo caso di incompatibilità di ruolo che viene portato in Vigilanza: ci sono state infatti altre situazioni di soggetti che ricoprono più cariche all’interno di enti e società legate alla Regione Abruzzo e ve ne saranno certamente altri visto che ci sono numerosi casi già oggetto di approfondimento istruttorio e che riguardano, senza distinzione alcuna, tutte le compagini politiche”.

“A questo punto però una domanda mi sorge spontanea: se tutto questo bailamme è stato causato da un semplice accesso agli atti, perché ad oggi solo questo ho fatto nei confronti della Asl 01, significa che sulla querelle Tursini c’è ancora molto da sviscerare, pertanto la vicenda sarà quindi oggetto di approfondimento da parte della Vigilanza nelle prossime settimane” sottolinea il Presidente Mariani.

Mariani inoltre sottolinea la posizione di Gabriele De Angelis, tra i firmatari del comunicato di Forza Italia, invitandolo a maggiore prudenza d’azione ricordandogli che ricopre anche il ruolo di Presidenza della Società Regionale TUA e, in quanto tale, chiamato ad avere un atteggiamento leale e di rispetto istituzionale nei confronti di tutti i Consiglieri Regionali, di maggioranza e opposizione, e ovviamente anche verso la Commissione Vigilanza che svolge un ruolo di garanzia.

“Infine in merito alla richiesta di rendere noti i “mandanti” di questo approfondimento che ho posto in essere si tratta di informazioni che sono intenzionato a dare esclusivamente al Sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi, qualora si degnerà di rivolgersi al Presidente della Vigilanza, poiché gli riconosco il ruolo di capo del governo ombra della regione che ha sede nel capoluogo” conclude Sandro Mariani.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-