ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto: Almeno venti morti tra Manizales e Pereira. "A Cali persone sotto le macerie"- In Italia il 34% di mari e laghi è inquinato, colpa della mala depurazione - Stretta di Berlino sui migranti, respingimenti in Italia. Roma: "Nessuno da riprendere"- Mosca, 12 persone uccise da droni ucraini nel Tatarstan - Attacco russo su Odessa e Kharkiv. Il Papa: "Basta violenze, spazio alla diplomazia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Interviene nella lite per difendere il figlio, 50enne è gravissimo in ospedale - Sulmona: famiglia abruzzese in difficoltà per lo stop a Schengen- Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria -

Sport News

# SPORT # Europei di atletica al via, gli azzurri in gara con il fiocco nero per Berruti - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 24 febbraio 2025

“IL BALLO OLTRE LE BARRIERE SOCIALI". QUARTO INCONTRO DEL SEMINARIO "CAFFÈ LETTERARIO DELL’ATENEO D'ANNUNZIO 'LA METAMORFOSI DEL MONDO" A PESCARA


PESCARA - "Il Seminario "La Metamorfosi del Mondo", nella veste di "Caffè Letterario", diretto dal professor Andrea Pitasi dell'Università D'Annunzio Chieti-Pescara, dopo i tre primi incontri del:- 16 Gennaio u.s., sul tema "Fiducia e benessere sociale", a cura dallo psicologo prof. Davide Pietroni;- 30 Gennaio, "Un menù di lunga vita tra globale e locale", a cura della fisiologa prof. Tiziana Pietrangelo;- 13 Febbraio, a cura dell’architetto Massimo Angrilli, professore ordinario presso il Dipartimento di Architettura dell'Università G. D'Annunzio Chieti-Pescara sul tema "La città è più ecologica della campagna?";continua la programmazione col quarto incontro, come da calendario, sempre nella ormai nota location: il "Caffè Bistrot Riviera" (ex Camplone), in Corso Umberto 131, (angolo piazza Primo Maggio) a Pescara, dalle 17,30 alle 19,30.
Il tema del 27 febbraio è: “Harlém il ballo oltre le barriere sociali: dallo swing al voguing”, curato dalla dott.ssa Cecilia Serafini.
Sarà un viaggio nel tempo dall’Harlem Renaissance, movimento artistico-culturale afroamericano sorto verso l'inizio degli anni venti negli Stati Uniti, nel noto quartiere di New York, passando così per l’era dello swing, già come evoluzione del jazz, la cui culla si individua fra Kansas City, dello stato nel Midwest USA nel Missouri, e New York, arrivando così al voguing, degli anni novanta, considerato un fenomeno globale che vive tramite musica, concerti, programmi tv ed esibizioni dal vivo. Si focalizza così sul corpo lo strumento di liberazione e riaffermazione sociale.Il seminario è aperto a tutti con prenotazione gradita, chiamando allo 085 8961580, come da locandina allegata.
L’ultimo appuntamento di questa prima edizione del Seminario “La Metamorfosi del Mondo” ci sarà il 13 marzo con la prof.ssa Elisabetta Di Mauro, "Donne e potere dall'antica Grecia ad oggi".

Giovanni Pizzocchia

 

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina