ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Morto a Crans-Montana il campione di golf Emanuele Galeppini'. Farnesina: 'Dispersi sei italiani, ricoverati in 13"- "Frena la ricchezza delle famiglie, -2% dal 2012 in termini reali"- Crans-Montana, in condizioni critiche 80-100 feriti. Farnesina: "Ricoverati 13 italiani, 6 dispersi"- Media: 'Massiccio attacco di droni russi su Zaporizhzhia'. Continua l'avanzata di Mosca su Pokrovsk- Per i botti di Capodanno un morto e 238 feriti, sessantotto sono minorenni - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Primo sbarco dell'anno a Lampedusa, arrivati 30 sudanesi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Milano Cortina, oggi la Fiamma Olimpica a Pescara - Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # In giornata il Pescara definirà la cessione a titolo definitivo di Nicolò Squizzato alla Virtus Entella - Calciomercato Pescara: Barba si allontana, difficile il ritorno di Brugman - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante -

IN PRIMO PIANO

BASKET GIOVANILE: DAL 3 AL 5 GENNAIO IL TORNEO EPIFANIA AL PALASPORT DI SULMONA

SULMONA - "Sulmona si prepara ad accogliere tre giorni di basket giovanile al palasport di viale XXV aprile che, dal 3 al 5 gennaio 202...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 febbraio 2025

CALL CENTER – DI GIROLAMO (M5S) “DALL’ABRUZZO UN GRIDO DI ALLARME CHE NON PUÒ ESSERE IGNORATO. IL GOVERNO ISTITUISCA UN TAVOLO DI CRISI E IL PARLAMENTO APPROVI IL DISEGNO DI LEGGE TURCO”


SULMONA - "Nella mattinata di oggi a Sulmona, unitamente a una delegazione del Movimento 5 Stelle e davanti ai cancelli dell’azienda 3G, ho preso parte al presidio organizzato dalle segreterie nazionali di Slc CGIL, Fistel Cisl e Uilcom Uil, in sciopero per contrastare la decisione da parte di alcune aziende di aderire alla nuova piattaforma Assocontact, sottoscritta tramite contratto lo scorso dicembre.Quello dei call center si configura sempre più come un mondo senza regole e senza diritti per i tanti lavoratori coinvolti. Il quadro già fosco è diventato nerissimo dopo la sottoscrizione del contratto collettivo Telecomunicazioni da parte di Assocontact e Cisal.Il contratto cancella in buona sostanza le tutele acquisite nel corso di anni di rivendicazioni sindacali. Lo scopo è chiaro: mortificare il lavoro degli operatori e comprimere i costi del comparto come unico obiettivo.
6.000 dipendenti, e tantissimi altri lavoratori con contratti di collaborazione, che vedranno restringersi i loro diritti e la dignità del lavoro che svolgono: precarietà totale, aumenti salariali ridicoli se rapportati all’inflazione, e 6,50 euro all’ora di retribuzione.
In Abruzzo la questione riguarda i lavoratori dei call center di Sulmona, Avezzano, l’Aquila, Pescara e Chieti.
Il Movimento 5 Stelle da tempo denuncia una situazione divenuta ora insostenibile ed è vicino agli operatori. Per il governo e per tutte le parti coinvolte è arrivato il momento di dare una risposta concreta al comparto. Per questo motivo ho sottoscritto il disegno di legge a prima firma del nostro Mario Turco, che riorganizza il settore mettendo al centro diritti e tutele dei lavoratori".
Così in una nota la senatrice pentastellata Gabriella Di Girolamo.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina