ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Se l'Iran mi uccide sarà spazzato via, ho dato istruzioni"- Paura su volo Ryanair in Grecia, passeggero rischia di essere risucchiato- Mattarella: "Seveso fu il punto di svolta per la coscienza della sicurezza ambientale europea"- Bosco in fiamme in Spagna, almeno 11 morti in Andalusia - Uccide la moglie a coltellate, il 39enne fermato confessa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Pillon, "emersi elementi per rientro a casa bimbi"- Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti -

Sport News

# SPORT # Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BONIFICA DEL SIN DI PIANO D'ORTA, DI MARCO DOPO IL SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE AMBIENTE: "DA OGGI LA VIGILANZA ISTITUZIONALE ENTRA NEL CUORE DEL CANTIERE. LA BONIFICA È GIUSTIZIA AMBIENTALE E IL TERRITORIO VA RISARCITO"

PIANO D'ORTA -  "Quella vissuta oggi è una giornata destinata a rimanere nella storia del nostro territorio. Per la prima volta la ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 febbraio 2025

CALL CENTER – DI GIROLAMO (M5S) “DALL’ABRUZZO UN GRIDO DI ALLARME CHE NON PUÒ ESSERE IGNORATO. IL GOVERNO ISTITUISCA UN TAVOLO DI CRISI E IL PARLAMENTO APPROVI IL DISEGNO DI LEGGE TURCO”


SULMONA - "Nella mattinata di oggi a Sulmona, unitamente a una delegazione del Movimento 5 Stelle e davanti ai cancelli dell’azienda 3G, ho preso parte al presidio organizzato dalle segreterie nazionali di Slc CGIL, Fistel Cisl e Uilcom Uil, in sciopero per contrastare la decisione da parte di alcune aziende di aderire alla nuova piattaforma Assocontact, sottoscritta tramite contratto lo scorso dicembre.Quello dei call center si configura sempre più come un mondo senza regole e senza diritti per i tanti lavoratori coinvolti. Il quadro già fosco è diventato nerissimo dopo la sottoscrizione del contratto collettivo Telecomunicazioni da parte di Assocontact e Cisal.Il contratto cancella in buona sostanza le tutele acquisite nel corso di anni di rivendicazioni sindacali. Lo scopo è chiaro: mortificare il lavoro degli operatori e comprimere i costi del comparto come unico obiettivo.
6.000 dipendenti, e tantissimi altri lavoratori con contratti di collaborazione, che vedranno restringersi i loro diritti e la dignità del lavoro che svolgono: precarietà totale, aumenti salariali ridicoli se rapportati all’inflazione, e 6,50 euro all’ora di retribuzione.
In Abruzzo la questione riguarda i lavoratori dei call center di Sulmona, Avezzano, l’Aquila, Pescara e Chieti.
Il Movimento 5 Stelle da tempo denuncia una situazione divenuta ora insostenibile ed è vicino agli operatori. Per il governo e per tutte le parti coinvolte è arrivato il momento di dare una risposta concreta al comparto. Per questo motivo ho sottoscritto il disegno di legge a prima firma del nostro Mario Turco, che riorganizza il settore mettendo al centro diritti e tutele dei lavoratori".
Così in una nota la senatrice pentastellata Gabriella Di Girolamo.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina