News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA CERIMONIA DI CONSEGNA DEL XXXIII PREMIO NAZIONALE PAOLO BORSELLINO ALLA PRESENZA DEL DOTTOR MANFREDI, FIGLIO DEL GIUDICE"
L'AQUILA - " Il Prefetto Renato Cortese: “Abbiamo bisogno di giovani che sappiano da che parte stare, di cittadini consapevoli e pe...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
giovedì 27 febbraio 2025
"A SPOLTORE UN INCONTRO SUL LUPO, COME EVITARE I PERICOLI, COME CI SI COMPORTA QUANDO CI SI TROVA DI FRONTE AD UN LUPO? COME FARE PER EVITARE IL PERICOLO?"
SPOLTORE - "Il lupo: se lo conosci, lo eviti e poi lo ami": è questo il titolo di un incontro previsto in merito per sabato 1 marzo alle ore 10.00 presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore (Pe) in piazza D'Albenzio.Dopo i saluti delle autorità e del presidente SOMS, l'Avvocato Luigi Spina, interverranno: il Dottor Simone Angelucci, Responsabile del servizio veterinario del Parco Maiella; il Dottor Nicola De Luca per l'Ordine dei Medici veterinari della Provincia di Pescara; il Dottor Antonio Petrini, Responsabile diagnostica IZS A&M; Michele Pezone, esperto in diritti degli animali; il Dottor Pasquale Spina, Dirigente del servizio veterinario ASL di Pescara; l'Architetto Lucio Zazzara, Presidente del Parco Nazionale della Maiella. Modera la giornalista Alessandra Renzetti.
Conclude l'evento il Dottor Marco Della Torre, Presidente ANMVI Abruzzo e Presidente Confprofessioni Abruzzo che intanto anticipa che si tratta di un incontro di pubblica utilità: “Aspettiamo in tanti, medici veterinari e cittadini interessati, ad intervenire all'incontro in cui si parlerà di un problema molto sentito nell’intera area provinciale pescarese e soprattutto a Spoltore, dove questa Giunta non ha impiegato spazio e azioni sufficienti, a mio parere, come per altri argomenti di sicurezza e pubblica incolumità, per non dimenticare altresì il progetto di un rifugio che avrebbe potuto dare lustro alla nostra città con provvedimenti seri e necessari: noi proveremo a dare consigli comportamentali per evitare terribili lutti e possibili aggressioni. Cercheremo inoltre di suggerire possibili soluzioni a cittadini e amministratori. Ci sarà anche un'interessante parentesi ad opera dell’avvocato Pezone, sugli aspetti legali conseguenti alle ripetute predazioni di cani e gatti di proprietà, purtroppo il più delle volte con esiti letali e scomparsa dei nostri piccoli amici”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento