ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"- Il no in vantaggio, oltre il 54% Meloni: "Rispettiamo la decisione degli italiani, andremo avanti con determinazione"- Il no in vantaggio, oltre il 54%. Bachelet: "Una vittoria come quella della lotta partigiana"- Landini, "nuova Primavera per il Paese, festeggiamo in piazza"- A Napoli i magistrati brindano cantando "Bella ciao". Parodi si dimette da presidente Anm - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

MONTESILVANO: "SPAZI CHE TORNANO A SPLENDERE"

MONTESILVANO - "La Stella Maris come non l'avete mai vista: restaurata e inondata di luce nella due giorni del  FAI - Fondo per l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 gennaio 2025

IL CINEMA: “UN’INVENZIONE SENZA FUTURO”, LA MASTERCLASS DEL PROGETTO CIAK AMBIENTE

L'AQUILA - "Prosegue la formazione prevista dal progetto CIAK AMBIENTE dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila, realizzato nell’ambito del “Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola” 2023 promosso dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Cultura, con la MASTERCLASS Il cinema: “un’invenzione senza futuro” per docenti e studenti universitari.L’incontro, ad ingresso libero, sarà tenuto dal prof. Mirko Lino, Professore associato in Cinema, Fotografia, Radio Televisione e media Digitali dell’Università dell’Aquila, giovedì 30 gennaio 2025, ore 17.00, presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Viale Nizza, 14, Aula 2B, secondo piano.L’obiettivo del seminario è inquadrare il cinema e le strategie simboliche del suo linguaggio all’interno delle trasformazioni introdotte dall’affermazione della cultura digitale, tanto in termini storico-teorici quanto rispetto alla costruzione e all’organizzazione dei saperi nella contemporaneità.

Si conclude inoltre la prima fase formativa EDUCAZIONE ALL’IMMAGINE SUL CINEMA E L’AUDIOVISIVO durante la quale gli studenti hanno seguito, con alcuni professionisti del settore, un percorso teorico sulla storia ed evoluzione del cinema, le tecniche utilizzate, le fasi di realizzazione, le tipologie di opera.

I partner del progetto sono Comune di L’Aquila, Comune di Fossa, Provincia dell’Aquila, Università degli Studi dell’Aquila, Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Archeoclub d’Italia a.p.s. ETS, Roma Film Academy e ESPRIT Film Surl".

Info alla mail lanterna.magica2009@gmail.com.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina