ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bulgaria: "Altre due navi colpite nel Mar Nero, inaccettabile"- Il Papa oggi al Gemelli per l'intervento al polmone, sospese le udienze fino al 20 ottobre - Salvini si dimette da segretario della Lega: "Necessario per ricandidarmi"- Salvo lo speleologo intrappolato in una grotta in Sardegna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Pierburg Lanciano, sindacati "convocazione al Mimit il 19"- Accoltella il fratello, arrestato per tentato omicidio nel Pescarese - Hiv, in Abruzzo contagi sopra la media nazionale, nuove terapie fino a sei mesi - Aggredito al culmine di una lite, uomo gravissimo a Porta Nuova -

Sport News

# SPORT # Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team - Marco Bezzecchi vince il Gp d'Indonesia- L'Inter travolge il Parma e De Bruyne trascina il Napoli negli anticipi della sesta giornata - Verstappen vince la sprint a Singapore, due Ferrari sul podio -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

AGGRESSIONE A PORTA NUOVA, PESCARA FORTIS: «PESCARA È UNA CITTÀ PICCOLA, FONDAMENTALE GARANTIRE L'ORDINE DI BASE CONTRO IL DILAGARE DI DISAGIO E MICROCRIMINALITÀ»

PESCARA - "Dopo il grave episodio dell'11 ottobre, il responsabile della sicurezza (di Pescara Fortis) Tony Bosco analizza il tessu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 gennaio 2025

GRAN FREDDO E NEVE IN ARRIVO IN ITALIA? BERNARDI: TRE IPOTESI AL VAGLIO PER ALTRETTANTI CENTRI DI CALCOLO

ROMA - "Si discute molto in questi giorni del freddo e della neve che dal 10 al 13 Gennaio sembra vogliano far visita al bel Paese.Il meteoman aquilano Stefano Bernardi, da sempre impostato con i piedi ben ancorati a terra quando a dover essere risaltato è l'aspetto deterministico della meteorologia, tira fuori dal suo "cilindro" previsionale ben tre ipotesi legate ad altrettante uscite dei principali centri di calcolo fisico-matematico.Il riferimento è al modello Europeo ECMWF(European Centre for Medium Range Weat) a quello Americano GFS (Global Forecast System) e a quello inglese UKMO (Unites Kingdom meteorological Office).Il più possibilista dal punto di vista del freddo e delle nevicate anche a bassa quota, come si potrà ben vedere ascoltando quanto Bernardi ha da dire nel suo consueto video YouTube, il cui link qui di seguito postiamo e che vi invitiamo a vedere, sembra essere UKMO.
https://youtu.be/RLGuylEHh2w
Quello meno propenso a inquadrare una vera e propria, interessante irruzione di aria fredda, invece, è l'americano GFS. Il modello Europeo si pone nel mezzo.
Sembra quindi essere sicuro l'arrivo di aria fredda dai Balcani. Bisognerà solo vedere ora chi dei tre la vincerà la "sfida" previsionale".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina