ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Giulio Regeni, condannati tre 007 egiziani, uno assolto - Garlasco, chiuse le indagini. "La scarpa del killer è compatibile con il piede di Sempio"- Carburanti, scatta il tetto di Eni e Ip. Gli autotrasportatori siciliani annunciano lo stop - Carburanti, scatta il tetto nei distributori Eni, Ip si accoda - Giulio Regeni, oggi la sentenza per gli 007 egiziani. La legale: "In pochi ci avrebbero scommesso"- Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topolino parla aquilano, il numero 3697 arriva anche in dialetto - Univaq Street Science, oltre 15mila presenze all'11/a edizione -

Sport News

# SPORT # Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"- Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SOCIALE: RURABILANDIA HA FESTEGGIATO DICIOTTO ANNI. MARSILIO: "UN MODELLO ECCELLENTE DI INCLUSIONE CHE RESTITUISCE DIGNITÀ E FUTURO"

ATRI - " Un traguardo storico e una proiezione internazionale che porta l'Abruzzo ai vertici delle politiche sociali: la Fattoria S...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 gennaio 2025

GRAN FREDDO E NEVE IN ARRIVO IN ITALIA? BERNARDI: TRE IPOTESI AL VAGLIO PER ALTRETTANTI CENTRI DI CALCOLO

ROMA - "Si discute molto in questi giorni del freddo e della neve che dal 10 al 13 Gennaio sembra vogliano far visita al bel Paese.Il meteoman aquilano Stefano Bernardi, da sempre impostato con i piedi ben ancorati a terra quando a dover essere risaltato è l'aspetto deterministico della meteorologia, tira fuori dal suo "cilindro" previsionale ben tre ipotesi legate ad altrettante uscite dei principali centri di calcolo fisico-matematico.Il riferimento è al modello Europeo ECMWF(European Centre for Medium Range Weat) a quello Americano GFS (Global Forecast System) e a quello inglese UKMO (Unites Kingdom meteorological Office).Il più possibilista dal punto di vista del freddo e delle nevicate anche a bassa quota, come si potrà ben vedere ascoltando quanto Bernardi ha da dire nel suo consueto video YouTube, il cui link qui di seguito postiamo e che vi invitiamo a vedere, sembra essere UKMO.
https://youtu.be/RLGuylEHh2w
Quello meno propenso a inquadrare una vera e propria, interessante irruzione di aria fredda, invece, è l'americano GFS. Il modello Europeo si pone nel mezzo.
Sembra quindi essere sicuro l'arrivo di aria fredda dai Balcani. Bisognerà solo vedere ora chi dei tre la vincerà la "sfida" previsionale".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina