ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: per gli Usa la proposta dell'Iran è insufficiente, c'è il rischio di ripresa della guerra - Salim El Koudri all'Università: "Voglio lavorare, brucio Gesù".In carcere ha chiesto la Bibbia- Idf sequestra la Flotilla al largo di Cipro: "Bloccati alcuni dei 35 italiani a bordo". Tajani: "Garantire la sicurezza degli attivisti"- Individuati i corpi dei 4 italiani alle Maldive, "saranno recuperati in future immersioni"- Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - L'ultimatum di Trump: "L'Iran accetti l'accordo o sparirà"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Due donne uccise nel Napoletano, fermato un 48enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GIULIANOVA PRESENTE AL 64° CONGRESSO NAZIONALE FIDAS DI PORDENONE. NEL 2027 SI TERRÀ A GIULIANOVA"

GIULIANOVA  - " L’Amministrazione Comunale di Giulianova ha preso parte su invito della FIDAS Giulianova rappresentata dal Presidente L...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 dicembre 2024

TAGLIACOZZO SU “IL POMERIGGIO DI RADIO 1”

TAGLIACOZZO - "La città di Tagliacozzo ha avuto una bella vetrina di promozione turistica sull’intero territorio nazionale, nel pomeriggio del 10 dicembre, grazie all’intervista al sindaco Vincenzo Giovagnorio da parte dell’inviato Ivan Cardia.Si tratta del seguitissimo programma radiofonico “Pomeriggio di Radio1” che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 17.30 ed è il contenitore pomeridiano di Rai Radio 1: un racconto della realtà nel cuore della giornata, seguendo le notizie principali e la loro evoluzione; uno sguardo disincantato che parte dagli studi di Saxa Rubra e arriva all'esterno. Dallo sport al costume, dalla cronaca alla politica, lungo un inedito filo conduttore che, ‘oltre la linea delle notizie’, tiene insieme i fatti principali con il contrappunto musicale. La trasmissione è condotta  in studio da Massimo Giraldi, Simona Arrigoni e Claudio De Tommasi.I collegamenti esterni sono invece curati da Ivan Cardia che questa volta ha scelto Tagliacozzo, “bellissimo borgo, ricco di storia, arte, cultura e paesaggi naturali” come ha sottolineato il giornalista nella presentazione. Durante l’intervista, di alcuni minuti, si è spaziato col Sindaco, da Dante al beato Tommaso da Celano e a San Francesco, dai monumenti e palazzi storici all’artigianato della lavorazione del cuoio, è stata data la spiegazione dell’origine del nome della città e poi sono stati illustrati gli eventi ricreativi che costellano l’intero arco dell’anno, i piatti tipici, finanche i dolci di Natale.

Un accattivante promozione del Borgo che sicuramente ha solleticato la curiosità dei tanti radio ascoltatori sintonizzati in quell’ora tardo pomeridiana.

Anche Tagliacozzo quindi ha avuto il suo “momento di gloria” sul primo canale radio nazionale al termine di questo anno 2024 che celebra appunto il primo centenario di una delle più grandi invenzioni al mondo: la radio, opera dello scienziato italiano Guglielmo Marconi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina