ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"- Il no in vantaggio, oltre il 54% Meloni: "Rispettiamo la decisione degli italiani, andremo avanti con determinazione"- Il no in vantaggio, oltre il 54%. Bachelet: "Una vittoria come quella della lotta partigiana"- Landini, "nuova Primavera per il Paese, festeggiamo in piazza"- A Napoli i magistrati brindano cantando "Bella ciao". Parodi si dimette da presidente Anm - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

MONTESILVANO: "SPAZI CHE TORNANO A SPLENDERE"

MONTESILVANO - "La Stella Maris come non l'avete mai vista: restaurata e inondata di luce nella due giorni del  FAI - Fondo per l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 dicembre 2024

IL TALENTO DEL GIOVANE PIANISTA PUGLIESE JOSEPH D'URSO CHIUDE LA TERZA EDIZIONE DI MILLENNIALS


PESCARA - "Mercoledì 11 dicembre 2024, il pianista interpreta la musica di Beethoven, Chopin e Rachmaninov nell'Auditorium del Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara.Mercoledì 11 dicembre 2024, sarà il pianista Joseph D'Urso a chiudere la terza edizione di Millennials. Il giovane talento pugliese suonerà nell'Auditorium del Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara: in programma, musiche di Beethoven, Chopin e Rachmaninov.Millennials è la rassegna dedicata ai giovani interpreti del panorama classico, organizzata dalla Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara" in collaborazione con il Conservatorio "Luisa D'Annunzio" e sostenuta dal CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica. La rassegna si è svolta nel corso dell'autunno nelle Sale del Conservatorio "Luisa D'Annunzio" ed è stata disegnata dal M° Massimo Magri per compiere un’opera di valorizzazione di giovanissimi talenti del territorio, alcuni dei quali ancora in formazione presso il Conservatorio di Pescara, altri già avvezzi alla professione e premiati in prestigiosi ambiti nazionali e internazionali.

Il biglietto di ingresso al concerto è di 5 €. Per gli studenti e i docenti del Conservatorio e per i soci della Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara" è previsto un biglietto ridotto di 2 €. I concerti avranno inizio alle 17.30.

Talento precocissimo, Joseph D'Urso è stato ammesso al Conservatorio di Lecce a soli 6 anni. Studia con Stefania Santangelo presso il Conservatorio di Musica "N.Rota" di Monopoli. Ha partecipato a masterclass con i maestri Daniel Rivera, Pierluigi Camicia, Roberto Plano, Ralph Nattkemper, Roberto Prosseda, Igor Resnianski, Tamás Ungár, Hung-Kuan Chen, Davide Cabassi. Premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali, è stato selezionato tra i 24 partecipanti effettivi al Piano Texas International Festival & Academy a Fort Worth (Texas, Usa), esibendosi nella van Cliburn Hall.

L'Auditorium del Conservatorio "Luisa D'Annunzio" si trova a Pescara in Viale Bovio, 111.



MILLENNIALS 2024
Programma della Rassegna

Sabato 19 ottobre, ore 17,30
Anna Taddeo, violoncello
Stefano Petrocco, pianoforte

Giovedì 31 ottobre, ore 17,30
Matteo Morbidelli, violino
Barbara Ciccone, viola

Giovedì 14 novembre, ore 17,30
Eleonora Testa, violoncello
Francesco Maria Navelli, pianoforte

Giovedì 21 novembre, ore 17,30
Michelangelo Piovano Spina, violino
Niccolò Cantagallo, pianoforte

Sabato 7 dicembre (Auditorium), ore 17,30
Matteo Liberatore, percussioni
al pianoforte Maryna Biloboka

Mercoledì 11 dicembre (Auditorium) ore 17,30
Joseph D’Urso, pianoforte

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina