ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Italiani sempre più 'bot people',hanno 14,4% debito pubblico - Trump: "Non so nulla delle email di Epstein, con lui pessimi rapporti per anni"- Oltre 5.700 emendamenti, la maggioranza riscrive la manovra. Spunta un condono - Trump chiede un'indagine sui rapporti tra Epstein e Clinton - Sinner domina Shelton, domani la semifinale con De Minaur - Le armi dell'Italia all'Ucraina, dubbi di Salvini sulla corruzione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Giallo a Napoli, una donna di 51 anni morta in casa con una ferita in testa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica- Trasporti: L'aeroporto d'Abruzzo supera il milione di passeggeri -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra - Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

"MIA MADRE MORTA PER NEGLIGENZA OSPEDALIERA, PM FARÀ CHIAREZZA. PROCURA DI AVEZZANO APRE UN'INCHIESTA DOPO DENUNCIA DEL FIGLIO"

AVEZZANO - "Mia madre è morta per negligenza ospedaliera e sono certo che la giustizia, in cui come sempre confido, farà luce su quanto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 dicembre 2024

CARCERE SULMONA, DI GIROLAMO (M5S): "ACCOLTE LE MIE RICHIESTE, SPERIAMO SI FACCIA PRESTO". LOTTA AI TELEFONINI IN CARCERE. NARDELLA (SPP): BENE LA DECISIONE PRESA DI UTILIZZARE I JAMMER


SULMONA - "La notizia secondo cui il Ministero della Giustizia starebbe verificando la fattibilità dell'installazione di sistemi jammer (disturbatori di frequenze) per schermare il carcere di Sulmona e impedire quindi l'utilizzo di telefoni cellulari è di quelle che fa ben sperare.Lo scorso mese di novembre ho presentato un'interrogazione urgente al ministro proprio per chiedere di procedere in tal senso. Quella del carcere Sulmona è questione ben nota e più volte denunciata dalla sottoscritta: carenze di organico; polizia penitenziaria che subisce violente aggressioni da parte di detenuti estremamente pericolosi e costretta a turni massacranti, in condizioni di lavoro al limite; detenuti che riescono a far circolare droga e telefoni, e quindi a comunicare tra di loro e con l'esterno, con estrema facilità. Intervenire è d'obbligo ed esprimo soddisfazione per quello che sembra essere un primo importante passo nella giusta direzione.
Bene quindi l'introduzione di jammer, restano tuttavia da sciogliere i nodi relativi alla carenza di organico e alle continue e violente aggressioni a carico della polizia penitenziaria. Per tali motivi, nel testo depositato poche settimane fa, ho richiesto anche il rigoroso rispetto della circolare del Dipartimento per l'amministrazione Penitenziaria del 22 luglio 2020, n. 3689/6139, con particolare riferimento al trasferimento in altra struttura dei detenuti particolarmente facinorosi". Così in una nota la senatrice Gabriella Di Girolamo.

LOTTA AI TELEFONINI IN CARCERE. NARDELLA (SPP): BENE LA DECISIONE PRESA DI UTILIZZARE I JAMMER.

Sulmona- Aver deciso di investire sui jammer  mi rende cautamente soddisfatto.
D'altronde l'idea di farne il giusto uso è stato dallo scrivente sempre sostenuto e condiviso al pari del Procuratore della Repubblica Nicola Gratteri.
In molte occasioni abbiamo chiesto di implementarli perché riteniamo sia l'unico modo che si ha di abbattere l'utilizzo in carcere degli illegittimi dispositivi di comunicazione.
Così facendo si eliminerebbe alla radice qualsiasi velleità riconducibile ai rapporti fraudolenti con l'esterno da parte dei detenuti, specie se di elevata caratura criminale.
La cautela nell'affermare di essere soddisfatti per la notizia avuta sta nei tempi di realizzazione di questo progetto.
Il Ministero faccia subito. Ne vale per il bisogno di tutti, per la garanzia di ermeticità che deve essere propria di un carcere e per  la sicurezza degli operatori che delle comunicazioni fraudolente potrebbero essere vittime sacrificali.
Bene così, quindi.
La riserva sulla gioia di condividere la decisione presa la scioglieremo nel momento in cui i jammer promessi li vedremo in funzione.
Così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella sulla notizia appresa a mezzo stampa sulla soluzione prospettata per combattere il fenomeno dei telefonini in carcere.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina