ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Accusato di tortura sui detenuti, Almasri arrestato a Tripoli - Mamdani eletto sindaco a New York: "Trump si può sconfiggere"- Farnesina, nessuna notizia di altri cinque italiani in Nepal - Francia, grida Allahu Akbar e investe diverse persone - Riforma giustizia, obiettivo firme per il referendum centrato -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Accordo Ue sul clima, emissioni ridotte del 90% entro il 2040. Arriva il Piano per l'alta velocità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati - Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico - Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali -

IN PRIMO PIANO

SELECTING ITALY 2025: MARSILIO E MAGNACCA, L’ABRUZZO CONQUISTA GLI INVESTITORI A TRIESTE

PESCARA - “L’Abruzzo ha molto da raccontare. E lo ha fatto davanti a una platea internazionale di investitori che stanno partecipando a Trie...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 dicembre 2024

"VERSO UN 2025 ALL’INSEGNA DELLE RINUNCE…"


SULMONA - "Si avvicina l’anno nuovo con l’ombra che incombe sulle nostre teste.  Il nuovo contratto firmato da Assocontact e Cisal incombe come un macigno sul futuro dei lavoratori delle aziende che lavorano nel settore CRM BPO che hanno comunicato la formale disdetta del CCNL delle telecomunicazioni, tra cui la 3Gspa che opera sulle sedi di Sulmona, Campobasso, Chieti e Roma.La 3G spa seguendo la linea di Assocontact, ad aprile 2024 ha formalmente disdetto il CCNL delle telecomunicazioni con l’intento di voler applicare un nuovo CCNL. Tra le motivazioni del cambio contrattuale, la più grave che si abbatte sui lavoratori, è l’abbassamento del costo del lavoro che per le aziende di CRM BPO rappresenta il principale dei costi sostenuti.
 
Questo nuovo CCNL, se così si può chiamare, è stato firmato il 4 dicembre 2024 con CISAL, sindacato non rappresentativo nel settore. Leggendo le pagine del contratto ci accorgiamo che si tratta di un vero e proprio attacco ai diritti e alla dignità dei lavoratori.
 
Oltre ad aumenti irrisori rispetto all’inflazione, cosa ben più grave erode parti di salario indiretto e differito come la malattia i permessi e maggiorazioni per lavoro festivo e straordinario solo per citarne alcuni.
Il nuovo contratto Assocontact Cisal rispetto al contratto maggiormente applicato nel settore e più rappresentativo comporterebbe di conseguenza una riduzione di oltre il 15% sul costo orario del lavoro.

Un contratto che riporta il settore indietro di anni e che grava sulle spalle dei lavoratori, un contratto incompatibile con servizi che vengono reputati essenziali ma che di fatto vengono messi sugli ultimi gradini della dignità.
 
Un settore competitivo non si costruisce distruggendo i diritti, ma investendo in innovazione e stabilità".
 

Le segreterie territoriali e Rsu   Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina