ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV: "Dalle tende di Gaza ai giovani al fronte, l'umanità provata grida" - "Bombardieri russi sul mare di Barents". Zelensky: "Sogno che Putin muoia, ma chiediamo pace"- "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Elicottero si schianta sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO

SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 novembre 2024

UN QUADERNO DI ISTRUZIONI ALLA LETTURA IN DONO A SETTE NEONATI SULMONESI


SULMONA - "Per la prima volta l’Aula Consiliare della Città di Sulmona accoglie piccoli sulmonesi neonati, con i rispettivi felici genitori e qualche nonno. La consegna ai genitori, da parte del Sindaco Gianfranco Di Piero e dell’Assessore alla Cultura Carlo Alicandri-Ciufelli, di un quaderno di istruzioni per la lettura affinché ogni nuovo nato, crescendo, diventi un lettore gioioso e appassionato è stato motivo per sette neonati sulmonesi di conoscere la Casa Comunale. Nel corso di una breve, ma molto partecipata, cerimonia che si è svolta stamattina in Aula Consiliare. L’iniziativa è stata approvata con delibera di Giunta.
Il Sindaco, salutando i genitori, ha sottolineato come la lettura sia strumento di crescita intellettiva e di sviluppo di capacità critica ed ha precisato il valore del dono del quaderno, come primissimo incentivo alla passione per la lettura.





L’Assessore Alicandri-Ciufelli ha ribadito il valore della lettura a voce alta da parte dei genitori, che deve partire sin dai primi giorni di vita e deve proseguire nei primi anni come importante strumento dello sviluppo del bambino: il quaderno donato riporta un preciso percorso che viene consigliato ai genitori. 




La consegna dei quaderni proseguirà nel tempo, con la spedizione a domicilio di tutti i nuovi nati, a testimonianza dell’attenzione che l’Amministrazione intende avere nei confronti dei bambini che sono la grande risorsa della nostra comunità.
I neonati accolti in Aula consiliare sono stati sette: Alessio, Benedetta, Ellie, Ettore, Luna, Olimpia, Vittoria Maria e Samuel. A loro i più grandi auguri da parte della nostra intera Comunità".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina