ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uccisa nell'Astigiano dopo un approccio rifiutato, confessa il 20enne fermato - Referendum, non cambia la data. Il Cdm precisa il quesito. Pd: "Da Meloni prepotenza istituzionale" - Cavi tranciati alla stazione di Bologna, ipotesi sabotaggio - Argento e bronzo per Franzoni e Paris nella discesa libera, oro a Von Allmen - 17enne trovata morta nell'Astigiano, ipotesi omicidio - Fermato per il sequestro di Cristina Mazzotti del 1975 un condannato all'ergastolo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Francesca Lollobrigida oro nei 3000 m pattinaggio di velocità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente - Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: salvezza a 8 punti, martedì il Catanzaro all’Adriatico (ore20) - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-LAZIO 3 - 2 | 18ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - Vittoria interna del Sulmona Futsal contro la Lazio . 3 - 2 il risultato finale per i biancorossi locali dopo una gara combattuta ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 novembre 2024

UN QUADERNO DI ISTRUZIONI ALLA LETTURA IN DONO A SETTE NEONATI SULMONESI


SULMONA - "Per la prima volta l’Aula Consiliare della Città di Sulmona accoglie piccoli sulmonesi neonati, con i rispettivi felici genitori e qualche nonno. La consegna ai genitori, da parte del Sindaco Gianfranco Di Piero e dell’Assessore alla Cultura Carlo Alicandri-Ciufelli, di un quaderno di istruzioni per la lettura affinché ogni nuovo nato, crescendo, diventi un lettore gioioso e appassionato è stato motivo per sette neonati sulmonesi di conoscere la Casa Comunale. Nel corso di una breve, ma molto partecipata, cerimonia che si è svolta stamattina in Aula Consiliare. L’iniziativa è stata approvata con delibera di Giunta.
Il Sindaco, salutando i genitori, ha sottolineato come la lettura sia strumento di crescita intellettiva e di sviluppo di capacità critica ed ha precisato il valore del dono del quaderno, come primissimo incentivo alla passione per la lettura.





L’Assessore Alicandri-Ciufelli ha ribadito il valore della lettura a voce alta da parte dei genitori, che deve partire sin dai primi giorni di vita e deve proseguire nei primi anni come importante strumento dello sviluppo del bambino: il quaderno donato riporta un preciso percorso che viene consigliato ai genitori. 




La consegna dei quaderni proseguirà nel tempo, con la spedizione a domicilio di tutti i nuovi nati, a testimonianza dell’attenzione che l’Amministrazione intende avere nei confronti dei bambini che sono la grande risorsa della nostra comunità.
I neonati accolti in Aula consiliare sono stati sette: Alessio, Benedetta, Ellie, Ettore, Luna, Olimpia, Vittoria Maria e Samuel. A loro i più grandi auguri da parte della nostra intera Comunità".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina