ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL PIACERE DI ANDARE A TEATRO: GRANDE SUCCESSO PER “IL FU MATTIA PASCAL” CHE HA INAUGURATO LA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO DEI MARSI CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI PATRIZIO MARIA D’ARTISTA
AVEZZANO - " La Stagione di prosa 2024/25 del Teatro dei Marsi promossa dal Comune di Avezzano è stata inaugurata nella giornata di ier...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
mercoledì 20 novembre 2024
TARTINI, BACH, YSAYE E NOVACEK. MILLENNIALS PROSEGUE CON IL CONCERTO DI MICHELANGELO PIOVANO SPINA E NICCOLÒ CANTAGALLO
PESCARA - "Giovedì 21 novembre 2024, i due musicisti suoneranno nella Sala Bellisario del Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara nell'ambito della rassegna dedicata ai giovani interpreti organizzata dalla Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara".Giovedì 21 novembre 2024, il violinista Michelangelo Piovano Spina e il pianista Niccolò Cantagallo saranno protagonisti del quarto appuntamento con Millennials, la rassegna dedicata ai giovani interpreti del panorama classico, organizzata dalla Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara" in collaborazione con il Conservatorio "Luisa D'Annunzio" e sostenuta dal CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica.I due musicisti eseguiranno musiche di Giuseppe Tartini, Johann Sebastian Bach, Eugène Ysaye e Ottokar Novacek.
Millennials si sviluppa in sei concerti, previsti nel corso dell'autunno nelle Sale del Conservatorio "Luisa D'Annunzio". La rassegna è stata disegnata dal M° Massimo Magri in un’opera di valorizzazione di giovanissimi talenti del territorio, alcuni dei quali ancora in formazione presso il Conservatorio di Pescara, altri già avvezzi alla professione e premiati in prestigiosi ambiti nazionali e internazionali.
Il biglietto di ingresso al concerto è di 5 €. Per gli studenti e i docenti del Conservatorio e per i soci della Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara" è previsto un biglietto ridotto di 2 €. I concerti avranno inizio alle 17.30.
Michelangelo Piovano Spina è nato a Pescara nel dicembre 2007. Ha iniziato a studiare musica e pianoforte con il nonno Antonio Piovano e violino con il maestro Paolo Piomboni, primo violino di fila dell'orchestra di Santa Cecilia. Nel 2016 ha vinto il primo premio assoluto al concorso Rotary Est, con borsa di studio. Nel 2018 ha superato con voto 10 la licenza di solfeggio vecchio ordinamento al conservatorio di Campobasso. Ha suonato in vari concerti pubblici anche in formazione di quartetto e trio e in varie orchestre. Ha in repertorio concerti per violino e orchestra quali Mozart, Viotti, Mendelssohn, Tchaikowsky. A dicembre del 2022 ha suonato con l'orchestra sinfonica del Molise la Romanza in fa maggiore di Beethoven e con l'orchestra giovanile Godeamus, l'Introduzione e Allegro di Pugnani – Kraisler e Introduzione e Tarantella di Pablo de Sarasate . Studia violino al liceo musicale con la professoressa Dana Stancu e frequenta il triennio accademico al conservatorio L. D’Annunzio di Pescara. Ha frequentato master class con Carlo Parazzoli, Andrea Obiso e vari altri nomi della scuola violinistica mondiale. Attualmente studia all’accademia internazionale di Firenze con i maestri Oleksandr Mychajlovyč Semčuk e Ksenia Milas.
Millennials prosegue giovedì 7 dicembre con il concerto del percussionista Matteo Liberatore, accompagnato al pianoforte da Maryna Biloboka.
La Sala Bellisario del Conservatorio "Luisa D'Annunzio" si trova all'interno di Palazzo Mezzopreti a Pescara in Viale Muzii, 5.
MILLENNIALS 2024
Programma della Rassegna
Sabato 19 ottobre, ore 17,30
Anna Taddeo, violoncello
Stefano Petrocco, pianoforte
Giovedì 31 ottobre, ore 17,30
Matteo Morbidelli, violino
Barbara Ciccone, viola
Giovedì 14 novembre, ore 17,30
Eleonora Testa, violoncello
Francesco Maria Navelli, pianoforte
Giovedì 21 novembre, ore 17,30
Michelangelo Piovano Spina, violino
Niccolò Cantagallo, pianoforte
Sabato 7 dicembre (Auditorium), ore 17,30
Matteo Liberatore, percussioni
al pianoforte Maryna Biloboka
Mercoledì 11 dicembre (Auditorium) ore 17,30
Joseph D’Urso, pianoforte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento