ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Colpita la raffineria della capitale russa. Zelensky: "Se l'Ucraina brucerà, anche Mosca brucerà"- È morto l'undicenne travolto in bici da un camion dei rifiuti - Maturità 2026, Pupo: "Una sfida personale, diploma regalo postumo ai miei genitori” - Hegseth: "Revisione della presenza Usa in Europa in 6 mesi, forse meno. Vogliamo la Nato 3.0"- Danneggiata la linea Av Napoli-Roma, ritardi fino a 90 minuti - Legali, il ricovero della madre di Sempio per tentato suicidio - Trump: "Ho firmato l'accordo con l'Iran". Il Pakistan ospiterà la cerimonia ufficiale in Svizzera -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

BORGHI DEL GRAN SASSO, VISIONE CONDIVISA E SVILUPPO INTEGRATO: ISTITUZIONI A CONFRONTO SUL FUTURO DELLE AREE INTERNE

ISOLA DEL GRAN SASSO - "Si è svolto questa mattina, nella suggestiva cornice della Sala Stauros del Santuario di San Gabriele, a Isola ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 25 novembre 2024

“RISPETTO E CONSAPEVOLEZZA: UN CONFRONTO CON LE NUOVE GENERAZIONI PER IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE”


SULMONA - “Rispetto e consapevolezza: un confronto con le nuove generazioni per il contrasto alla violenza di genere” è stato il tema del convegno che si è svolto questa mattina nell’aula magna dell’Istituto di istruzione amministrazione penitenziaria di Sulmona in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere.Una mattinata dedicata al confronto multidisciplinare su intervento e prevenzione alla violenza di genere. La giornata è cominciata con l’intervento di Nada Marrone direttore dell’Istituto d’istruzione di Sulmona, primo dirigente di polizia penitenziaria. Ha poi preso il via la tavola rotonda a cui hanno partecipato Edoardo Mariotti, sostituto procuratore della Repubblica presso tribunale di Sulmona, Silvia Piermattei dirigente penitenziario direttore generale formazione, Franco Pettinelli, dirigente penitenziario, direttore casa circondariale di Chieti, Luigina D’Amico dirigente scolastico Istituto d’istruzione superiore “Enrico Fermi” di Sulmona, Maria Luisa Tattoli dirigente polizia penitenziaria, comitato pari opportunità, dipartimento amministrazione penitenziaria, Marzio Morganti commissario di Polizia, codice rosso commissario di Sulmona, Paola Fiorino, assessore alle politiche sociali del Comune di Sulmona, Alessandra Cottone, psicologa psicoterapeuta, centro salute mentale, Asl Sulmona, L’Aquila, Avezzano e Elena Bussi psicologa, centro antiviolenza “La libellula”.






Presente in sala una delegazione di studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Fermi” di Sulmona e una delegazione di allievi dell’Istituto d’istruzione dell’amministrazione penitenziaria di Sulmona che, al termine della tavola rotonda, hanno portato una loro testimonianza.

La scrittrice Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Strega con il romanzo “L’età fragile”, ha inviato un videomessaggio dedicato all’importanza del contrasto alla violenza di genere per una società migliore.






Al termine della mattinata è stata inaugurata una panchina rossa, all’esterno dell’Istituto di istruzione amministrazione penitenziaria, per ricordare le vittime di femminicidio.La manifestazione è stata condotta dalla giornalista Chiara Buccini".





La manifestazione è stata condotta dalla giornalista Chiara Buccini".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina