ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - El Mundo: "La Russia pronta ad attacchi con droni dal mare in Italia, Francia e Spagna"- Il giudice ordina di ripristinare l'accesso alla Casa Bianca per Cnn, Msnbc e Politico - Arriva il decreto sul tetto agli stranieri. "Non disarticoleremo le classi"- Pezeshkian: "L'Iran è vittima di terrorismo". La delegazione Usa lascia l'aula - Precipita durante i lavori al Colosseo da un'altezza di 10 metri, muore operaio di 22 anni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre - Famiglia nel bosco, il sindaco di Palmoli "l'incontro è andato bene"- Provincia di Chieti, firmati 11 contratti attuativi per interventi sulla viabilità -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Oggi a Lettomanoppello la Festa degli 80 anni della Scuola Calcio Lettese con Buffon e Gravina - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

A DAVOLI MARINA LA XXI EDIZIONE DEL PREMIO AQUILA D’ORO INTERNATIONAL

CORFINIO - "Sabato 26 settembre la cerimonia di premiazione. I riconoscimenti del Premio Aquila d’Oro 2026 al Cavaliere Filippo Callipo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 25 novembre 2024

“RISPETTO E CONSAPEVOLEZZA: UN CONFRONTO CON LE NUOVE GENERAZIONI PER IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE”


SULMONA - “Rispetto e consapevolezza: un confronto con le nuove generazioni per il contrasto alla violenza di genere” è stato il tema del convegno che si è svolto questa mattina nell’aula magna dell’Istituto di istruzione amministrazione penitenziaria di Sulmona in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere.Una mattinata dedicata al confronto multidisciplinare su intervento e prevenzione alla violenza di genere. La giornata è cominciata con l’intervento di Nada Marrone direttore dell’Istituto d’istruzione di Sulmona, primo dirigente di polizia penitenziaria. Ha poi preso il via la tavola rotonda a cui hanno partecipato Edoardo Mariotti, sostituto procuratore della Repubblica presso tribunale di Sulmona, Silvia Piermattei dirigente penitenziario direttore generale formazione, Franco Pettinelli, dirigente penitenziario, direttore casa circondariale di Chieti, Luigina D’Amico dirigente scolastico Istituto d’istruzione superiore “Enrico Fermi” di Sulmona, Maria Luisa Tattoli dirigente polizia penitenziaria, comitato pari opportunità, dipartimento amministrazione penitenziaria, Marzio Morganti commissario di Polizia, codice rosso commissario di Sulmona, Paola Fiorino, assessore alle politiche sociali del Comune di Sulmona, Alessandra Cottone, psicologa psicoterapeuta, centro salute mentale, Asl Sulmona, L’Aquila, Avezzano e Elena Bussi psicologa, centro antiviolenza “La libellula”.






Presente in sala una delegazione di studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Fermi” di Sulmona e una delegazione di allievi dell’Istituto d’istruzione dell’amministrazione penitenziaria di Sulmona che, al termine della tavola rotonda, hanno portato una loro testimonianza.

La scrittrice Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Strega con il romanzo “L’età fragile”, ha inviato un videomessaggio dedicato all’importanza del contrasto alla violenza di genere per una società migliore.






Al termine della mattinata è stata inaugurata una panchina rossa, all’esterno dell’Istituto di istruzione amministrazione penitenziaria, per ricordare le vittime di femminicidio.La manifestazione è stata condotta dalla giornalista Chiara Buccini".





La manifestazione è stata condotta dalla giornalista Chiara Buccini".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina