ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I 27 dell'Ue riuniti sull'Ucraina Trump, più tempo per i negoziati. Zelensky e il nodo dei territori - Riaperti i seggi in Puglia, Veneto e Campania. Affluenza in calo - Alla camera ardente di Ornella Vanoni oltre 5mila persone - Aperte le urne in Veneto, Campania e Puglia - Il feretro di Ornella Vanoni al Piccolo Teatro, applauso dei milanesi - Standing ovation per Mattarella a Padova: "Tutti sono chiamati a costruire la pace"- Arresto Bolsonaro, per il giudice "pericolo di fuga"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Usa-Ucraina: "L'accordo deve rispettare in pieno la sovranità"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Minacce social a presidente Tribunale minori L'Aquila- Famiglia nel bosco: Osservatorio Minori, legge da cambiare - Via i figli alla famiglia nel bosco, "leso diritto a relazioni"

Sport News

# SPORT # Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord -

IN PRIMO PIANO

"PROCLAMATO IL NEO CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P. e C. DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA PER IL QUADRIENNIO 2025-2029"

Pubblicati i risultati delle elezioni. Alta la partecipazione degli iscritti .L'AQUILA - "Si sono concluse sabato scorso le elezion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 novembre 2024

APERTURA NUOVO PADIGLIONE AL CARCERE DI SULMONA. NARDELLA (SPP) SULLA NOTIZIA DATA DALL' ON.LE BAGNAI: "NON SI FACCIANO I CONTI SENZA L'OSTE"

SULMONA - "Si fa presto a dire 200 detenuti in più al carcere di Sulmona senza fare i conti con una paurosa carenza di personale.Il senatore Bagnai vuole 200 ingressi in più a Sulmona? Ci dia i 60 agenti che mancano all'appello, la cui penuria sta rendendo già un inferno finanche con gli attuali 440 detenuti presenti e noi "apriremo" le porte, anzi i cancelli" ai nuovi potenziali arrivi.
-Esordisce così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella alla notizia data da Bagnai circa l'apertura del nuovo padiglione e contestuale (giammai) arrivo di 200 detenuti presso il carcere sulmonese-"Ci si chiede se ci si rende conto di ciò che si va dicendo o se si conosce quanto meno le condizioni impossibili che già si stanno vivendo adesso presso il carcere ovidiano".
- si domanda Nardella-
"Si facciano bene i conti perché già ora si lavora con scarsissimi mezzi e con 130 detenuti in più rispetto alla capienza regolamentare. Pensare di aggiungere altri 200 detenuti senza adeguare gli organici in tutti i settori e ampliare logistiche quali postazioni per i colloqui e per le multivideo conferenze sarebbe davvero da incoscienti"
-Ribadisce il componente SPP-
"In passato lo avevamo più volte detto anche indicando le possibili soluzioni quali la chiusura del reparto collaboratori e realizzazione di un presidio per le postazioni pro udienze a distanza ma nessuno ci ha ascoltato ad esempio".
-Continua il segretario nazionale-
"Diano invece corso ai lavori di riattamento dei vecchi padiglioni secondo i voleri del regolamento di esecuzione dell'ordinamento penitenziario. Il tutto anche in considerazione della loro vetustà e per nulla rispondenza ai criteri previsti dalle normative vigenti.
Una volta fatto quanto chiesto se ne potrà riparlare dell'arrivo dei 200 detenuti annunciati. I conti non si fanno senza l'oste!"
-Conclude Nardella-

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina