ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Playoff Mondiali, Italia-Irlanda del Nord 2-0: Tonali e Kean regalano la finale a Gattuso- Trump: "L'Iran ha l'occasione di aprire una nuova strada. Se non lo farà saremo il peggior incubo"- Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi - La Turchia denuncia: "Petroliera attaccata nel Mar Nero"- Colpo di coda invernale: Italia sferzata dal vento, neve anche in collina - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Profanato il cadavere di Pamela Genini, la modella uccisa a Milano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il 17 aprile riapre all'Aquila il teatro San Filippo - Aggredisce infermiere e guardia giurata al Pronto soccorso, arrestato- Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"-

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

A CALASCIO LA MUSICA ABITA IL TERRITORIO: TORNA NEL 2026 LA SCUOLA DI PERFEZIONAMENTO MUSICALE DI CALASCIO

Con Mozart, canto e composizione per il cinema, il borgo abruzzese torna laboratorio diffuso di formazione e creazione. CALASCIO - " Do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 ottobre 2024

"UN INTERNATO SFERRA UN PUGNO AL VOLTO DI UN POLIZIOTTO PENITENZIARIO AL CARCERE DI VASTO"


VASTO - "Nardella (SPP): Sono soggetti sottoposti a misura di sicurezza e perciò sempre potenzialmente pericolosi..Nella mattinata di oggi abbiamo appreso che un internato, dopo avere minacciato un infermiere e avere rotto una sedia,  ha sferrato un violento pugno nei confronti di un poliziotto penitenziario, intervenuto per calmare gli animi.Storia di ordinaria follia insomma nelle carceri italiane.Sull'argomento interviene il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella il quale, nel condannare fermamente il gesto posto in essere dall'energumeno, pone l'accento sulla difficile gestione che si ha degli internati.Persone rinchiuse in carcere perché ritenute potenzialmente pericolose in quanto delinquenti abituali, per tendenza e per professione in quanto dagli stessi esercitato con l'unico scopo di trarne profitto.
Sono esseri che possono essere tirati fuori dagli istituti non per fine pena ma solo se ritenuti "guariti" dal voglia di fare del male.
Insomma sono persone che contrariamente al resto dei ristretti hanno radicato in se la voglia di produrre delitti e per questo motivo dediti a gesti violenti in maniera quasi del tutto naturale.
Riconosco la difficoltà dei colleghi di Vasto nell'averci a che fare ed è per questo che invio a loro il mio più sentito ringraziamento e apprezzamento per l'opera svolta e il riconoscimento per il rischio che quotidianamente corrono".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina