ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra - Scontro violentissimo a Milano: 21enne in fin di vita, tre feriti. Un giovane morto in Basilicata - Allerta arancione per il maltempo in Liguria ed Emilia Romagna, danni a Genova - Maduro chiama alla mobilitazione contro gli Usa, Machado invita alla disobbedienza militare - Telemarketing, arriva il nuovo stop alle chiamate selvagge -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Lega: "Stop all'aumento dell'età pensionabile, l'Irap su di 4 punti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica- Trasporti: L'aeroporto d'Abruzzo supera il milione di passeggeri -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra - Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

FEDELTA' A LAVORO E PROGRESSO, UN PREMIO ANCHE AD AZIENDA SULMONESE

  L'AQUILA  - "Oggi all’Aquila si è svolta la premiazione della nuova edizione del prestigioso premio “Fedeltà al lavoro e del prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 16 ottobre 2024

"PIOGGE ALLUVIONALI AL NORD-OVEST. BERNARDI: OCCHIO PER I PROSSIMI GIORNI ANCHE A SICILIA, CALABRIA E PUGLIA MERIDIONALE"


ROMA - "Arrivano notizie e immagini allarmanti da  alcune regioni del nord-ovest italiano come la Liguria e il Piemonte. Piove molto intensamente e per le prossime 48 h, il pluviometro di queste zone potrebbe portare, stante il persistere di precipitazioni previsto esserci, a misurare accumuli fino 300-400 mm in alcune aree esposte del golfo ligure.  Il brutto è che potrebbe non finire qui per queste regioni. Quello che invece andrà a iniziare è un quasi sicuro severo peggioramento anche per alcune regioni del Sud Italia finora interessate da una perdurante siccità.
Tra Sicilia e Calabria la situazione potrebbe rischiare di essere molto pericolosa.
Attenzione quindi per i prossimi giorni perché la notizia positiva del ritorno delle piogge in queste zone potrebbe coincidere, se non si starà molto attenti a seguire la dinamica meteo, con una negativa di notizia stante la probabilità che eventi alluvionali potranno severamente manifestarsi.
Al momento le zone previste essere maggiormente colpite sarebbero la Sicilia orientale, la Calabria ionica e la Puglia salentina.





Tutto questo, neanche a dirlo, ce lo ha detto il bravissimo e seguitissimo meteorologo Stefano Bernardi nel suo consueto e molto atteso video YouTube che qui di seguito vi proponiamo.

https://youtu.be/BwfDGJnpZlo


Nello stesso video Bernardi ci fa vedere anche quello che di molto interessante potrebbe accadere dopo questo affondo depressionario.
Il consiglio che vi diamo è quello di seguire attentamente ciò che il meteoman aquilano, soprattutto stando concentrati su ciò che sulla zona del Titanic, avrà da dirci.
A noi non ci resta quindi che augurarvi buona visione".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina