ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I giudici rimettono il caso Albania alla Corte Ue. I sette migranti saranno trasferiti in Italia- Meloni incontra i sindacati: "Ora un cambio di passo. L'obiettivo è la crescita, non il consenso"- Trump sente Putin: "Evitare l'escalation". Raid russi nella notte nel sud dell'Ucraina- Nuove liti magistrati-governo, oggi si decide sull'Albania - "Trump pronto a firmare l'uscita dall'accordo di Parigi sul clima"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caccia al cervo in Abruzzo, il Consiglio di Stato dice no - Terme Caramanico: Marsilio,gara acque con stabilimento è vietata - Zaki a Pescara, sono qui come difensore dei diritti umani -

Sport News

# SPORT # Serie C Pescara Sestri Levante, Re Georgi (Tunjov) fa volare i biancazzurri -

IN PRIMO PIANO

CACCIA AL CERVO SOSPESA, ESULTA IL M5S: “CONSIGLIO DI STATO METTE UNA PIETRA SOPRA IL FOLLE PROGETTO DELLA GIUNTA MARSILIO”

L'AQUILA - “Accogliamo con soddisfazione la decisione, da parte del Consiglio di Stato, di sospendere la caccia al cervo in Abruzzo. Si...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 16 ottobre 2024

GRANDE SUCCESSO DI CANTINE NELLA ROCCIA. 30.000 PRESENZE A TAGLIACOZZO NELLO SCORSO WEEKEND


TAGLIACOZZO - "Prossimi appuntamenti: “Lungo le antiche rue” a Civitella Roveto e 51ª “Sagra della Castagna” a Sante Marie .Un’edizione memorabile, la 7ª di “Cantine nella roccia” a Tagliacozzo, che, aperta venerdì pomeriggio 11 ottobre, si è conclusa domenica 13, facendo registrare oltre 30.000 presenze!Complici anche il tempo favorevole e la fama di evento culinario e ricreativo e  culturale, che in questi ultimi anni è cresciuta e si è diffusa a livello nazionale. La festa d’autunno nella città che sorge in mezzo alla spaccatura del monte Aurunzo, si attesta come una delle manifestazioni più attese e più partecipate delle aree interne abruzzesi. Oltre sessanta punti ristoro o taverne, allestiti nelle mirabili cantine scavate nella roccia hanno offerto ai visitatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, le ricette e i prodotti della tradizione locale, mentre il percorso dell’antica Via Valeria, che attraversa il borgo, è stato animato da musici, trampolieri, artisti di strada, giocolieri, zampognari e ciarammellari. 





Un grande lavoro di squadra, portato avanti e coordinato dalla direzione artistica di Fabrizio Guerra e Valerio Mastroddi, che ha coinvolto tutte le generazioni di tagliacozzani per offrire ai visitatori e ai turisti quanto di più buono e di più bello la Città potesse e ha prodotto un risultato eccezionale per qualità e quantità di presenze.

“Di anno in anno un successo crescente - ha dichiarato il sindaco Vincenzo Giovagnorio - per cui ringrazio tutte le forze scese in campo per far sì che la manifestazione riuscisse al meglio e un grazie particolare all’organizzazione del “Clan Eventi”! Tagliacozzo non è solo ‘estate’ ma riesce a differenziare l’offerta culturale e ricreativa anche nelle altre stagioni dell’anno.

Auspico che i concittadini ne prendano sempre più coscienza - ha concluso il Primo Cittadino - e comincino ad investire anch’essi per migliorare la ricettività turistica della nostra Città, ormai inadeguata se si vuole proseguire con il livello e i grandi numeri degli eventi che in essa si organizzano”. 




“Con Valerio Mastroddi e lo staff del Clan Eventi - ha detto Fabrizio Guerra - abbiamo lavorato con impegno e dedizione sia per la direzione artistica, sia per la direzione organizzativa della festa d’autunno a far sì che tutto andasse nel migliore dei modi e il risultato è davanti gli occhi di tutti! Grazie all’Amministrazione comunale che seguita a darci fiducia e grazie a tutti i Tagliacozzani che hanno fatto la loro parte nella piena riuscita di ‘Cantine nella roccia’.





In ogni edizione cerchiamo di migliorare i servizi e di arricchire la manifestazione autunnale che ormai, a giusta ragione, si è imposta nel panorama nazionale come una delle più belle e frequentate. Siamo soddisfatti del bel risultato e siamo già al lavoro per perfezionare la prossima edizione!”.

Nessun commento:

ULTIME NOTIZIE - I giudici rimettono il caso Albania alla Corte Ue. I sette migranti saranno trasferiti in Italia- Meloni incontra i sindacati: "Ora un cambio di passo. L'obiettivo è la crescita, non il consenso"- Trump sente Putin: "Evitare l'escalation". Raid russi nella notte nel sud dell'Ucraina- Nuove liti magistrati-governo, oggi si decide sull'Albania - "Trump pronto a firmare l'uscita dall'accordo di Parigi sul clima"-

CENTROABRUZZONEWS