ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 16 ottobre 2024

GRANDE SUCCESSO DI CANTINE NELLA ROCCIA. 30.000 PRESENZE A TAGLIACOZZO NELLO SCORSO WEEKEND


TAGLIACOZZO - "Prossimi appuntamenti: “Lungo le antiche rue” a Civitella Roveto e 51ª “Sagra della Castagna” a Sante Marie .Un’edizione memorabile, la 7ª di “Cantine nella roccia” a Tagliacozzo, che, aperta venerdì pomeriggio 11 ottobre, si è conclusa domenica 13, facendo registrare oltre 30.000 presenze!Complici anche il tempo favorevole e la fama di evento culinario e ricreativo e  culturale, che in questi ultimi anni è cresciuta e si è diffusa a livello nazionale. La festa d’autunno nella città che sorge in mezzo alla spaccatura del monte Aurunzo, si attesta come una delle manifestazioni più attese e più partecipate delle aree interne abruzzesi. Oltre sessanta punti ristoro o taverne, allestiti nelle mirabili cantine scavate nella roccia hanno offerto ai visitatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, le ricette e i prodotti della tradizione locale, mentre il percorso dell’antica Via Valeria, che attraversa il borgo, è stato animato da musici, trampolieri, artisti di strada, giocolieri, zampognari e ciarammellari. 





Un grande lavoro di squadra, portato avanti e coordinato dalla direzione artistica di Fabrizio Guerra e Valerio Mastroddi, che ha coinvolto tutte le generazioni di tagliacozzani per offrire ai visitatori e ai turisti quanto di più buono e di più bello la Città potesse e ha prodotto un risultato eccezionale per qualità e quantità di presenze.

“Di anno in anno un successo crescente - ha dichiarato il sindaco Vincenzo Giovagnorio - per cui ringrazio tutte le forze scese in campo per far sì che la manifestazione riuscisse al meglio e un grazie particolare all’organizzazione del “Clan Eventi”! Tagliacozzo non è solo ‘estate’ ma riesce a differenziare l’offerta culturale e ricreativa anche nelle altre stagioni dell’anno.

Auspico che i concittadini ne prendano sempre più coscienza - ha concluso il Primo Cittadino - e comincino ad investire anch’essi per migliorare la ricettività turistica della nostra Città, ormai inadeguata se si vuole proseguire con il livello e i grandi numeri degli eventi che in essa si organizzano”. 




“Con Valerio Mastroddi e lo staff del Clan Eventi - ha detto Fabrizio Guerra - abbiamo lavorato con impegno e dedizione sia per la direzione artistica, sia per la direzione organizzativa della festa d’autunno a far sì che tutto andasse nel migliore dei modi e il risultato è davanti gli occhi di tutti! Grazie all’Amministrazione comunale che seguita a darci fiducia e grazie a tutti i Tagliacozzani che hanno fatto la loro parte nella piena riuscita di ‘Cantine nella roccia’.





In ogni edizione cerchiamo di migliorare i servizi e di arricchire la manifestazione autunnale che ormai, a giusta ragione, si è imposta nel panorama nazionale come una delle più belle e frequentate. Siamo soddisfatti del bel risultato e siamo già al lavoro per perfezionare la prossima edizione!”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina