ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump avverte l'Iran: "Il tempo stringe", la replica di Teheran: "Reagiremo come non mai" - Il Tar respinge il ricorso sulla data del voto per il referendum - Sopralluogo di Meloni a Niscemi Schifani: "Il paese rischia di crollare, danni per due miliardi"- Deputata dem aggredita con una sostanza sconosciuta a Minneapolis, fermato un uomo-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'intera collina di Niscemi sta crollando. Schlein: "Dirottare un miliardo del Ponte alle aree colpite dal maltempo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: Cede il pavimento in un'abitazione, una donna in ospedale - Frane, da 9 anni paese del Teramano attende ricostruzione di una frazione - Percorsi melodici a ritroso, Di Sabatino all'Auditorium del Parco -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: domani Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma - Calciomercato Pescara: ufficiale Gaston Brugman, ha scelto il numero 8 - Davide Bettella: “Il ritorno a Pescara? Non desideravo altro” -

IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA: EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ “FALCONE E BORSELLINO”

GIULIANOVA - "Questa mattina l’Assessore con delega all’Istruzione, Lidia Albani, ha preso parte a due significativi momenti di incontr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 ottobre 2024

LFOUNDRY, L'AZIENDA SVELA I PUNTI DELLA SUA “STRATEGIA”


AVEZZANO - "Le dichiarazioni rilasciate da Lfoundry nella giornata di ieri 29 ottobre 2024 a Roma presso la sede del Ministero del Made In Italy sono gravi e preoccupanti e stridono con i guadagni realizzati dall'azienda e con il record produttivo raggiunto nel 2023.L'azienda ha comunicato che è tutt'ora in corso il processo di transizione, partito nel 2019 con la vendita di tutte le quote societarie alla cinese Sparc, che aveva come obiettivo quello di andare verso la produzione di prodotti propri, processo che a quanto pare è ancora ben lontano dall'essere compiuto, nonostante i numerosi strumenti già utilizzati dall'azienda (tra cui Fondo Nuove Competenze e Contratto di espansione) che hanno visto l'utilizzo di risorse pubbliche.Il contratto con il cliente principale è stato prorogato per il 2025, ma solo per una parte delle produzioni.
L'azienda ha dichiarato che a partire da gennaio 2025 TUTTI i lavoratori in somministrazione (oltre 100 persone) verranno lasciati a casa, e che circa 80 lavoratori LFoundry passeranno da indiretti a diretti, andando incontro a un potenziale demansionamento.
L'azienda ha inoltre dichiarato che, in concomitanza con il cambio turno avviato il 1 ottobre, intende mettere in discussione le attuali maggiorazioni turno, la qual cosa si tradurrà per le lavoratrici e i lavoratori in taglio salariale.
Altra comunicazione ha riguardato Help desk e Security che saranno oggetto, rispettivamente, di esternalizzazione e internalizzazione; da capire cosa succederà alle lavoratrici e ai lavoratori interessati.

Il tutto in assenza di una seria politica di rilancio e sviluppo del sito di Avezzano e delle sue produzioni!


Come FIOM, NIDIL e CGIL chiediamo che vengano ritirati i provvedimenti annunciati, che penalizzano pesantemente occupazione e reddito dei lavoratori, e che ogni eventuale finanziamento pubblico, anche quello sulla formazione, sia vincolato alla salvaguardia occupazionale, salariale e produttiva, perché non si possono accordare fondi pubblici a chi dichiara di voler rispedire a casa oltre 100 persone e tagliare i salari!"




FIOM della provincia dell'Aquila
NIDIL della provincia dell'Aquila
CGIL della provincia dell'Aquila
RSU FIOM di LFoundry


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina