ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"- Trump: "Vuole tornare amica per i sondaggi". Meloni: "La mia popolarità non ti riguarda"- Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi - Sorelle scomparse, il fidanzato di Alisya ascoltato in caserma dal procuratore - Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

CICLOVIA ADRIATICA, D'AMARIO: "A FRANCAVILLA AL MARE UNO DEI FINANZIAMENTI PIÙ IMPORTANTI DELL'INTERO TRACCIATO ABRUZZESE"

FRANCAVILLA - «L'inaugurazione del primo tratto della Ciclovia Adriatica a Francavilla al Mare rappresenta il risultato concreto di un l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 ottobre 2024

GRAN SASSO: A CHE PUNTO È IL "PROGETTO CORSINI" DA 135 MILIONI DI EURO DA REALIZZARE ENTRO IL 2025 NELLE GALLERIE?


L'AQUILA - "Mercoledì 30 incontro pubblico a Teramo, verranno illustrati documenti inediti per spiegare cosa sta avvenendo e cosa, forse, accadrà tra autostrade e laboratori."Ad Agosto sollevammo per primi la questione delle 21 perforazioni volute dal Commissario Caputi contestando nel merito l'iniziativa. Ora è necessario fare il punto  sull'altro progetto, quello proposto dal secondo Commissario che opera sul Gran Sasso Corsini, visto il tipo di lavorazioni previste, l'importo di 135 milioni di euro e la scadenza per realizzare gli interventi, il quarto trimestre 2025. La conferenza dei servizi è stata aperta a giugno scorso, il parco del Gran Sasso a settembre ha evidenziato palesi interferenze con l'acquifero ponendo alcuni paletti. In queste ore stiamo notificando un nostro duro intervento sollevando gravissime criticità anche rispetto al potenziale impatto futuro sul sistema di gestione delle acque potabili" così Augusto De Sanctis del Forum H2O fa il punto della situazione degli interventi e dei progetti in corso sul Gran Sasso.

Mercoledì prossimo 30 ottobre a Teramo alle ore 17:30 presso la sede di Teramo Nostra in via Romani Fedele 13 si terrà un incontro pubblico sulla questione del Gran Sasso.

Sarà l'occasione per divulgare e illustrare una serie di documenti inediti sulla vicenda che faranno luce sulle intenzioni dei due diversi Commissari a cui è demandata la risoluzione delle problematiche dell'acquifero e delle gallerie autostradali.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina