ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lo stop di Israele a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Netanyahu: "Un piano per le celebrazioni"- Gli Usa più vicini a inviare truppe di terra, Teheran minaccia: "Diventeranno cibo per gli squali"- Addio a David Riondino, il poeta della satira - Commemorazione a Roma per gli anarchici Ardizzone e Mercogliano, 91 fermi preventivi - Antonelli vince anche in Giappone, è leader del mondiale - La Cnn: "Secondo missile degli Houthi lanciato contro Israele"Potenti esplosioni a Teheran-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Finisce con una Porsche contro un'auto in sosta, morto un 21enne a Milano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Salvato dalle bombe da un soldato, il dipinto torna a 'casa' - Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona - Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "DOMENICA DELLE PALME NELLA CATTEDRALE DI SAN PANFILO, IL CORO TRINITARIO HA PRESENTATO I BRANI DEL MISERERE"

 SULMONA - " Nella Cattedrale di San Panfilo, il Coro trinitario alla presenza di un grande pubblico ha presentato i brani del Miserere...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 9 ottobre 2024

ENDURANCE: ABRUZZO IN GRANDE EVIDENZA ALLA COPPA DELLE REGIONI


ROMA - "Un fine settimana indimenticabile, quello appena trascorso, per l’Endurance Abruzzese che alla Coppa delle Regioni 2024 centra due medaglie d’argento ed una di bronzo a squadre, rispettivamente nelle categorie Debuttanti Under 14, nella CEB e nella Debuttanti. Risultati che proiettano l’Abruzzo sul terzo gradino del podio della classifica generale.Nello splendido scenario del Centro Equestre Federale Ranieri di Campello - Rocca di Papa (RM), con ben 220 binomi al nastro di partenza in rappresentanza di 13 regioni, straordinarie le due squadre dell’Under 14, nelle categorie Debuttanti e CENA. Venerdì scorso, alla prima esperienza in una Coppa delle Regioni, i giovanissimi hanno affrontato con abilità un percorso tecnico come quello dei Pratoni del Vivaro, conquistando una bellissima medaglia d’argento.



Spettacolari le squadre senior, scese in campo sabato nelle categorie CEN B, CEN A e DEBUTTANTI, che hanno conquistato, nonostante le condizioni metereologiche difficili, una medaglia d’argento sulla categoria più lunga, CENB 81 km ed una medaglia di bronzo sulla categoria Debuttanti, sulla distanza di 27 km, dimostrando che l’endurance è davvero una gara di resistenza e di tenacia.

 

Questi gli atleti abruzzesi che hanno egregiamente rappresentato la nostra regione alla COPPA 2024: Under 14: Cecilia Cipolloni su Lancillotto Ruella; Davide Fusari su Cumparsita SEM AA; Irene Spaziani su CM Grace Ruella; Emma Chiapperotti su Heart of Glass; Mariann Colaiuda su Leonida Ruella; Claudia Giammaria su Guhna El Tauqui; Ginevra Nardi su Billy; Senior: Simona Di Battista su Occhi di ragazza, Lorenzo Gagliardo su Lupin Ruella ,Marco Moca su Vandalo King; Giulia Moniz su Maximus by Sissy; Camilla Sabatucci su Belisaria; Martina Battistoni su Camal Ruella; Lorenzo Santucci su Aldaer; Soraya Susco su Dedalo Bonorva; Domenico Terzini su Damascus; Pietro Villa su Divina Del Ma; Luca D'Annibale su Baldur AA; Aurora Di Paolo su Ramses by Rasmha; Massimiliano Giovannini su Amir; Sabatino Moca su Oron Bosana ;Barbara Smeringaiova su Quethik AA.





Ma non c’è vittoria se non c’è squadra e i risultati di questo weekend lo hanno dimostrato. I complimenti vanno allo Chef D’Equipe Carlo Di Battista, al veterinario di squadra Angelo Taddeo e al referente endurance Massimo Verna, che hanno saputo trasmettere lo spirito giusto a tutto il team e alle assistenze che hanno lavorato e collaborato per il raggiungimento di un risultato cosi importante.  “Col talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati” (cit. M J.).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina