ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Clamoroso colpo al Louvre, rubati i gioielli di Napoleone. Panico fra i visitatori - Giappone verso la svolta, Takaichi prima donna premier - Gli Usa: "Attacco imminente di Hamas contro i civili di Gaza". I palestinesi negano - È morto Giovanni Cucchi, padre di Stefano e Ilaria. "Hai dato voce a tuo figlio"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Raid dell'Idf su Rafah. Ben Gvir chiede a Netanyahu di riprendere la guerra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bimba di un anno ustionata dall'acqua bollente in Abruzzo - Prefetto Teramo spegne autovelox irregolare dopo esposto sindaco- A Pescara sit-in dei lavoratori del settore igiene-ambiente - Avezzano: incidente mortale, perde la vita un giovane di Celano -

Sport News

# SPORT # Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese 2-2 Vivarini: “Meritavamo noi di vincere” -

IN PRIMO PIANO

13^ EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE GIORNALISTICO DI ATRI

ATRI - " Salvatore Falvo, teatino d'adozione, è stato premiato sabato 18 ottobre, nel corso della 13^ edizione del premio nazionale...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 settembre 2024

SULMONA: "GLI ITALIANI DI ATLETICA HANNO LASCIATO UN FORTE SEGNALE PER LA CRESCITA PER IL TURISMO SPORTIVO"


SULMONA -  "I Campionati Italiani Allievi di Sulmona non sono stati solo un importante evento sportivo , ma questa volta, così come altre volte, sono andati oltre, in quanto gli organizzatori dell’ASD Amatori Atletica Serafini, al termine della manifestazione hanno potuto classificare le due giornate di gare con la presenza di tante persone: atleti, tecnici , dirigenti, genitori e giornalisti specializzati nel settore. Tutto l’evento ha rappresentato dal venerdì 27 a domenica 29 un massiccio movimento che ha consentito all’organizzazione di dimostrare che lo sport atletico è in grado di concentrare tanta gente. Quindi non è stato il solito “tocca e fuga” ma una vera spinta turistica che ha animato le giornate previste per la manifestazione.  Gli alberghi e i B&B   hanno ospitato in massa  oltre 700 atleti arrivati da ogni parte d’Italia. La nostra segnalazione da parte delle società ci porta a definire quali sono stati, appunto , le locazioni nelle quali le 24 squadre , 12 maschili e 12 femminili, hanno alloggiato.  
Al Manhattan Village Hotel Sulmona (5) , Hotel Residence La Ginestra  Rocca Casale (3), Hotel Sagittario  Bugnara (3) ,Hotel Natros (2), Hotel Europa Rivisondoli (1) , Hotel Excelsior Corfinio (2), B&B Introdacqua (2) , Hotel Europa Rivisondoli  (1) ,  Hotel Holiday (1), Hotel Armandos (1), Hotel Meeting Santacroce (1) , Casa Di Marzio Pratolòa Peligna(1) , Residenz Armonia (1) ; Villa Giovina .
A conclusione dei Campionati il Presidente dell’ASD Amatori Atletica Serafini Luigi Carrozza ha affermato : “ anche l’atletica, con i suoi grandi eventi è in grado di contribuire alla crescita turistica della città. Da 28 anni   Sulmona ha ospitato oltre 22.000 persone e la cosa non è di poco conto considerando appunto che lo sport è un forte veicolo di turismo inclusivo.” 






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina