ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele colpisce Mashhad, raid più in profondità in Iran. Trump apre a "Putin mediatore"- Netanyahu: "13 persone uccise da venerdì'. L'Iran: 'Israele vuole far fallire i colloqui con gli Usa"- Attacco a Israele, 10 le vittime. Idf agli iraniani, "evacuate le zone vicine ai siti militari"- Auto contromano in A22, un morto e 5 feriti a Bolzano - Attesa una nuova escalation, Netanyahu: "Non sanno cosa li aspetta". Telefonata Putin-Trump - L'Iran minaccia Gb e Francia. L'Idf dichiara Gaza fronte secondario della guerra-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccise moglie a Lanciano, condannato all'ergastolo- Omicidio bidella a Lanciano, pm chiede l'ergastolo per il marito - "I Luoghi del Cuore", Grotta del Cervo al primo posto in Abruzzo - L'Aquila, a luglio consegna del Cappello Alpino a 130 giovani militari - Film commission: Marsilio presenta il direttore Voglino - Il Papa imporrà il Pallio all'Arcivescovo dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Gattuso nuovo tecnico della Nazionale - Sicurezza, a Pescara rinforzi interforze per la stagione estiva - Pescara calcio: slitta alla prossima settimana l’incontro tra Baldini e Foggia - Pescara calcio: sono 29 i giocatori sotto contratto, attesa per la decisione di Baldini - Serie C Pescara-Ternana ritorno finale play off:3 - 2. Gli abruzzesi conquistano la serie B ai rigori-

IN PRIMO PIANO

SUCCESSO PER L’EVENTO “SPORT E DONAZIONE” PROMOSSO DA AVIS E PANATHLON

SULMONA VIDEO - " In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, si è svolto nei locali di Spazio Pingue a Sulmona l’eve...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 1 agosto 2024

A CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO TORNA LA FESTA PATRONALE DI SAN DONATO MARTIRE, EDIZIONE IN GRANDE STILE

CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO - "In paese cinque giorni di eventi e appuntamenti: oltre alle cerimonie religiose, lo spettacolo di Vincenzo Olivieri e la caccia al tesoro nel centro storico.Edizione in grande stile per la tradizionale festa patronale di San Donato Martire, a Castiglione Messer Raimondo. Quest'anno l'evento durerà ben cinque giorni e non tre, come nelle edizioni precedenti. Oltre alle consuete cerimonie religiose, ci saranno musica, spettacoli, esibizioni ed iniziative di vario genere.Si parte sabato 3 agosto, con "Aggiungi un posto a tavola", evento conviviale nell'ambito del quale oltre 500 persone si riuniranno nella piazza centrale del paese per un grande banchetto condiviso. Sempre sabato verrà benedetta, da parte del vescovo monsignor Tommaso Valentinetti, la nuova statua di San Donato Martire. La festa proseguirà domenica, con la caccia al tesoro per le vie del centro storico, iniziativa pensata per riscoprire la storia e le tradizioni locali.

Martedì 6 agosto prenderanno il via le celebrazioni religiose vere e proprie, che andranno avanti fino al giovedì. Il mercoledì verrà celebrata una messa ogni ora, a partire dalle 5 del mattino e fino alle 11; poi ancora una alle 17 e, infine, alle 18:30 la messa solenne, che culminerà nella consueta processione, al termine della quale è previsto lo spettacolo pirotecnico. Ci sarà, inoltre, la fiera di San Donato, a Piano San Donato: tutti i cittadini che varcheranno le porte del Santuario avranno l'indulgenza plenaria. Concluderà la giornata il gran concerto lirico sinfonico della Banda della Città di Chieti.





Giovedì 8 agosto, alle ore 18, presso il belvedere d'Italia ci sarà la presentazione dei due libri "Castiglione - Castijune" e "Lu dialetto castijunese" scritti da Francesco Ammazzalorso (Hatria Edizioni) finalizzati a celebrare il paese e il suo dialetto.

Previsti, per tutta la durata della festa, spettacoli di teatro dialettale, esibizioni musicali e appuntamenti di vario genere. I cinque giorni si concluderanno l'8 agosto con lo spettacolo di Vincenzo Olivieri.

La Festa di San Donato è organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Castiglione Messer Raimondo e in collaborazione con la parrocchia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-