ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bufera sul caso Balogun, l'Uefa e il Belgio contro la Fifa. Trump: "Ho parlato con Infantino, il fallo non c'era"- Guasto alla stazione di Milano Centrale, treni in ritardo fino a un'ora - Trump posta meme con Meloni, "necessaria una ordinanza restrittiva"- Esplosioni a Kiev, colpito un edificio residenziale, 10 morti e 46 feriti. La Polonia fa alzare in volo i caccia - Iniziato a Teheran il corteo funebre per la Guida Suprema Ali Khamenei - Mosca avverte Varsavia: "Rifletta sulla propria sicurezza, se produce droni per Kiev"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Partiti questa mattina in piazza Garibaldi i lavori di preparazione del campo di gara della Giostra Cavalleresca di Sulmona - Il 53° Premio Internazionale Flaiano in Piazza Salotto conferma ancora una volta il valore straordinario di questa manifestazione per Pescara e per l’Abruzzo - Marsilio al 13/o posto nella classifica dei governatori più amati - Famiglia nel bosco: Pillon, "niente cronisti alla prossima udienza"-

Sport News

# SPORT # Brasile eliminato, la Norvegia vince 2-1 e va ai quarti - L'Inghilterra vince contro il Messico 3-2 e vola ai quarti di finale, battuta la maledizione dell'Azteca - La Ferrari di Leclerc vince il Gp d'Inghilterra, terzo Hamilton -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TEOFILO PATINI "CRONISTA COL PENNELLO"TORNA A PARLARE AL PRESENTE: ESCE IL NUOVO LIBRO DI ANGELO DE NICOLA

L'AQUILA - " Mercoledì 8 luglio alle 18.30, alla Libreria Colacchi dell'Aquila, firmacopie con l'autore . C'è un artist...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 luglio 2024

POSTE ITALIANE: PRATOLA PELIGNA, INSTALLATO UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PRESSO L'UFFICIO POSTALE


PRATOLA - "Produrrà energia rinnovabile e sarà destinato all'alimentazione delle utenze dell'immobile.Proseguono, anche in Abruzzo, gli interventi di Poste Italiane che consentiranno all'Azienda di raggiungere entro il 2030 l'obiettivo di "zero emissioni nette di anidride carbonica".
I numeri del nuovo impianto di Pratola Peligna. È stata infatti completata l'installazione di un nuovo sistema fotovoltaico presso l'ufficio postale di Pratola Peligna (via dei Colella). Composto da 43 moduli posizionati sul tetto della sede, 94 mq in totale, l'impianto è in grado di generale una potenza complessiva di 19 KWp, per una previsione di energia prodotta annualmente di 24.712 kWh, e che consentirà, una volta attivato, un risparmio in termini di emissione di anidride carbonica di circa 12 tonnellate annue e per l'immobile e per l'immobile e un elevato risparmio di consumi elettrici.
Completato anche l'iter di richiesta di allaccio alla rete elettrica nazionale, l'impianto fotovoltaico entrerà a tutti gli effetti in produzione non appena Poste Italiane riceverà dal gestore della rete il riscontro sull'avvenuta connessione e la relativa autorizzazione a procedere con l'attivazione.
Il Progetto Polis. L'installazione del sistema fotovoltaico posizionato presso l'ufficio postale di Pratola Peligna rientra nell'ambito del progetto Polis, l'iniziativa ideata da Poste Italiane per rendere gli uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti uno sportello unico per l'erogazione dei servizi della Pubblica Amministrazione. Il progetto, che in tutta la provincia dell'Aquila finora ha già coinvolto 44 uffici postali, tra le altre cose prevede infatti anche importanti interventi dal punto di vista infrastrutturale.
Gli altri impianti fotovoltaici. Compreso quello di Pratola Peligna, in Abruzzo si contano 18 impianti fotovoltaici di proprietà di Poste Italiane, di cui 5 in provincia dell'Aquila. Oltre Pratola Peligna, gli altri impianti sono stati presenti presso la sede direzionale di L'Aquila Centi Colella (il più grande d'Abruzzo e tra i più grandi in Italia) e presso gli uffici postali di Avezzano Centro, San Vincenzo Valle Roveto e Scurcola Marsicana (questi ultimi due nell'ambito del Progetto Polis)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina