ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto sulla folla a Modena, morta dopo due mesi una donna ferita - I senatori del M5s occupano i banchi per il caso Dalmastro. I cartelli: "Fuori le chat"- Spara ai ladri per tentato furto, custode denunciato- E' morto Amerigo Sarri, campione di ciclismo nel dopoguerra e padre dell'allenatore Maurizio - Tajani: "A Roma la riunione per la soluzione a due Stati"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Grandinata nel Teramano, Cna "la Regione Abruzzo chieda lo stato di calamità naturale"- Fiamme per un barbecue, a Rocca di Mezzo in azione 5 mezzi aerei - Consiglio Abruzzo, ok rendiconto Regione, tesoretto da 20 milioni -

Sport News

# SPORT # Ovidina Sulmona: Domenica 23 agosto esordio d’eccezione: la squadra guidata da mister Matteo Di Marzio sarà infatti di scena in trasferta contro il Celano di Fabio Iodice per il derby peligno-marsicano - ASD PRATOLA CALCIO comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Mister Aldo Di Corcia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

LE NOTTI DEL VINO IN ABRUZZO, PRESENTATO IL CALENDARIO DEGLI 11 EVENTI

ROCCA SAN GIOVANNI - "Arrivano anche in Abruzzo Le Notti del Vino, il più diffuso festival nazionale dedicato al tema, organizzato dall...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 luglio 2024

POSTE ITALIANE: PRATOLA PELIGNA, INSTALLATO UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PRESSO L'UFFICIO POSTALE


PRATOLA - "Produrrà energia rinnovabile e sarà destinato all'alimentazione delle utenze dell'immobile.Proseguono, anche in Abruzzo, gli interventi di Poste Italiane che consentiranno all'Azienda di raggiungere entro il 2030 l'obiettivo di "zero emissioni nette di anidride carbonica".
I numeri del nuovo impianto di Pratola Peligna. È stata infatti completata l'installazione di un nuovo sistema fotovoltaico presso l'ufficio postale di Pratola Peligna (via dei Colella). Composto da 43 moduli posizionati sul tetto della sede, 94 mq in totale, l'impianto è in grado di generale una potenza complessiva di 19 KWp, per una previsione di energia prodotta annualmente di 24.712 kWh, e che consentirà, una volta attivato, un risparmio in termini di emissione di anidride carbonica di circa 12 tonnellate annue e per l'immobile e per l'immobile e un elevato risparmio di consumi elettrici.
Completato anche l'iter di richiesta di allaccio alla rete elettrica nazionale, l'impianto fotovoltaico entrerà a tutti gli effetti in produzione non appena Poste Italiane riceverà dal gestore della rete il riscontro sull'avvenuta connessione e la relativa autorizzazione a procedere con l'attivazione.
Il Progetto Polis. L'installazione del sistema fotovoltaico posizionato presso l'ufficio postale di Pratola Peligna rientra nell'ambito del progetto Polis, l'iniziativa ideata da Poste Italiane per rendere gli uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti uno sportello unico per l'erogazione dei servizi della Pubblica Amministrazione. Il progetto, che in tutta la provincia dell'Aquila finora ha già coinvolto 44 uffici postali, tra le altre cose prevede infatti anche importanti interventi dal punto di vista infrastrutturale.
Gli altri impianti fotovoltaici. Compreso quello di Pratola Peligna, in Abruzzo si contano 18 impianti fotovoltaici di proprietà di Poste Italiane, di cui 5 in provincia dell'Aquila. Oltre Pratola Peligna, gli altri impianti sono stati presenti presso la sede direzionale di L'Aquila Centi Colella (il più grande d'Abruzzo e tra i più grandi in Italia) e presso gli uffici postali di Avezzano Centro, San Vincenzo Valle Roveto e Scurcola Marsicana (questi ultimi due nell'ambito del Progetto Polis)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina