ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Antonelli stellare a Monaco con una storica pole, terza la Ferrari di Hamilton - Crolla palazzina nel Fermano, un morto. Si cerca una donna dispersa - Auto investe due ragazzi in bicicletta, morto 19enne nel Reggiano - Una palazzina crolla dopo un'esplosione nel Fermano, un morto e due feriti - Kiev: "Attacco russo su Zaporizhzhia, due morti". Mosca: "Abbattuti almeno 5 droni in volo nella notte sulla città"- Roland Garros: Arnaldi rinuncia, Cobolli in finale contro Zverev -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il Papa: "In Iran non è una guerra giusta. Per l'Ucraina bisogna spingere sul negoziato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

CORDESCA 2026: IL SESTIERE DI PORTA JAPASSERI CHIUDE IN TESTA LA PRIMA GIORNATA

SULMONA VIDEO - " È il Sestiere di Porta Japasseri a chiudere al comando la prima giornata della XXIII edizione della Cordesca, la Gio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 luglio 2024

POSTE ITALIANE: PRATOLA PELIGNA, INSTALLATO UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PRESSO L'UFFICIO POSTALE


PRATOLA - "Produrrà energia rinnovabile e sarà destinato all'alimentazione delle utenze dell'immobile.Proseguono, anche in Abruzzo, gli interventi di Poste Italiane che consentiranno all'Azienda di raggiungere entro il 2030 l'obiettivo di "zero emissioni nette di anidride carbonica".
I numeri del nuovo impianto di Pratola Peligna. È stata infatti completata l'installazione di un nuovo sistema fotovoltaico presso l'ufficio postale di Pratola Peligna (via dei Colella). Composto da 43 moduli posizionati sul tetto della sede, 94 mq in totale, l'impianto è in grado di generale una potenza complessiva di 19 KWp, per una previsione di energia prodotta annualmente di 24.712 kWh, e che consentirà, una volta attivato, un risparmio in termini di emissione di anidride carbonica di circa 12 tonnellate annue e per l'immobile e per l'immobile e un elevato risparmio di consumi elettrici.
Completato anche l'iter di richiesta di allaccio alla rete elettrica nazionale, l'impianto fotovoltaico entrerà a tutti gli effetti in produzione non appena Poste Italiane riceverà dal gestore della rete il riscontro sull'avvenuta connessione e la relativa autorizzazione a procedere con l'attivazione.
Il Progetto Polis. L'installazione del sistema fotovoltaico posizionato presso l'ufficio postale di Pratola Peligna rientra nell'ambito del progetto Polis, l'iniziativa ideata da Poste Italiane per rendere gli uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti uno sportello unico per l'erogazione dei servizi della Pubblica Amministrazione. Il progetto, che in tutta la provincia dell'Aquila finora ha già coinvolto 44 uffici postali, tra le altre cose prevede infatti anche importanti interventi dal punto di vista infrastrutturale.
Gli altri impianti fotovoltaici. Compreso quello di Pratola Peligna, in Abruzzo si contano 18 impianti fotovoltaici di proprietà di Poste Italiane, di cui 5 in provincia dell'Aquila. Oltre Pratola Peligna, gli altri impianti sono stati presenti presso la sede direzionale di L'Aquila Centi Colella (il più grande d'Abruzzo e tra i più grandi in Italia) e presso gli uffici postali di Avezzano Centro, San Vincenzo Valle Roveto e Scurcola Marsicana (questi ultimi due nell'ambito del Progetto Polis)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina