ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Via Crucis del Papa: "Basta con i conflitti, ne risponderete a Dio"- Meloni blinda il governo, poi la missione a sorpresa nel Golfo - "L'esercito iraniano ha avviato delle ricerche per trovare il pilota del caccia Usa abbattuto"- Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Donna accoltellata a Catania, catturato il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran abbatte un caccia Usa, un pilota salvato ma si teme per l'altro

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

TORNEO DELLE REGIONI, ABRUZZO UNDER 17 CAMPIONE D’ITALIA. QUINTO TITOLO DELLA STORIA

L'AQUILA - " L’Abruzzo Under 17 conquista il titolo nazionale al Torneo delle Regioni, superando il Friuli Venezia Giulia con il pu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 luglio 2024

"PARTENZA MEMORABILE PER MUNTAGNINJAZZ: INAUGURATA LA XVIII EDIZIONE CON I MUSICANTI DI SAN CRISPINO CHE HANNO SCOSSO CON LA LORO ENERGIA IL NUMEROSO E PARTECIPE PUBBLICO PRESENTE"


SULMONA - "Grandissimo successo di pubblico per il primo appuntamento di Muntagninjazz che ieri sera con i Musicanti di San Crispino nel Bosco Plaja di Introdacqua è iniziato in un’atmosfera partecipata fatta di festa, allegria e divertimento.Il primo concerto del festival diffuso che accosta musica, arte e natura non ha disatteso le aspettative: una delle partenze più partecipate degli ultimi anni in termini di numeri e sostegno con più di 200 spettatori accorsi dai vari territori coinvolti nel festival. Fra ottoni, tamburi, percussioni e liuti, la formazione romagnola ha coinvolto con la sua energia e la sua simpatia i tanti presenti, immersi nella splendida cornice di Bosco Plaja, dove è stato possibile prendersi una pausa dal caldo estivo grazie al buon cibo, alla natura e alla buona musica.
 «Il fermento, l’allegria e le emozioni positive che ieri sera il pubblico ci ha trasmesso simboleggiano un abbraccio collettivo di una comunità che ci sostiene, una comunità composta da frequentatori abituali e nuovo pubblico» dichiara il Direttore Artistico del Muntagninjazz Daniele Quaglieri, che aggiunge «Percepiamo un rinnovato entusiasmo e nuove energie, che ci spingono a lavorare nel solco della tradizione ma alla ricerca di nuovi sentieri e nuovi spettatori, consapevoli della forza di un progetto che unisce territori in nome della musica e delle bellezze naturalistiche e architettoniche, all’insegna della qualità e dell’entusiasmo. La diciottesima edizione del Muntagninjazz è appena iniziata, ma è qualcosa che appartiene a tutti e non ha fine; siamo pronti a inondare di energia anche questa magnifica estate».




 Prossimi imperdibili appuntamenti saranno venerdì 26 luglio alle ore 21:30 a Prezza con i Dirotta su Cuba, che con il loro sound unico ci guideranno in un viaggio tra i loro più grandi successi, e sabato 27 luglio alle ore 18:30 con un suggestivo concerto al tramonto nello splendido palcoscenico naturale del Parco dei Salici presso Lago di Scanno, dove il duo Ebbanesis, vero e proprio fenomeno culturale oltre che social con una capacità unica di reinterpretare brani classici della tradizione napoletana e successi pop-rock internazionali in chiave personalissima, regalerà un’esperienza unica in grado di coinvolgere gli appassionati di turismo naturalistico e i fruitori di eventi di musica dal vivo; per chi vorrà partecipare anche all’escursione, il programma per la giornata di sabato 27 luglio prevede il ritrovo presso i Prati del Lago – Lago di Scanno alle ore 15:00 per partire alle ore 15:30 a piedi per l’escursione attraverso il Sentiero del Cuore o in e-bike per il tour dei Quattro Laghi, per giungere al Parco dei Salici alle ore 18:00 e godersi poi il suggestivo concerto al tramonto.
 
Si ricorda che i concerti sono gratuiti, mentre per il giorno 27 luglio è possibile  avere informazioni su costi e adesioni sull’escursione a piedi contattando il numero 340 956 2501, o il numero 340 956 2501 per il tour in e-bike.
 
Per informazioni sul programma generale consultare il sito www.muntagninjazz.com o i profili social Facebook e Instagram di Muntagninjazz".
 
Foto di Fabrizio Giammarco

Associazione Culturale Muntagninjazz

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina