ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Berlino: "Le espulsioni in Italia si faranno, come previsto dal Patto" - Cenere dall'Etna, all'aeroporto di Catania stop ai voli fino a domani - Istat rialza stime, a luglio inflazione al 2,9% - Trump: "Candidarmi nel 2028? Me lo chiedono tutti ma c'è una legge ferrea"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Gianni Morandi ospite di Jovanotti stasera a Montesilvano - Incendio in un bar di Montesilvano, evacuata palazzina - E' stato accoltellato l'uomo trovato agonizzante a terra a Pescara - Roccacasale col fiato sospeso, sale la preoccupazione per l'incendio sul Morrone -

Sport News

# SPORT # Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"INCENDIO SUL MONTE MORRONE IN ABRUZZO, CHIESTO L'INTERVENTO DEGLI ALPINI PREOCCUPAZIONE NELL'AQUILANO, IN AZIONE 5 MEZZI AEREI E UOMINI A TERRA"

ROCCACASALE - "È ancora emergenza incendi in Abruzzo e, in particolare, nell'Aquilano, già duramente colpito nelle scorse settimane...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 luglio 2024

"PARTENZA MEMORABILE PER MUNTAGNINJAZZ: INAUGURATA LA XVIII EDIZIONE CON I MUSICANTI DI SAN CRISPINO CHE HANNO SCOSSO CON LA LORO ENERGIA IL NUMEROSO E PARTECIPE PUBBLICO PRESENTE"


SULMONA - "Grandissimo successo di pubblico per il primo appuntamento di Muntagninjazz che ieri sera con i Musicanti di San Crispino nel Bosco Plaja di Introdacqua è iniziato in un’atmosfera partecipata fatta di festa, allegria e divertimento.Il primo concerto del festival diffuso che accosta musica, arte e natura non ha disatteso le aspettative: una delle partenze più partecipate degli ultimi anni in termini di numeri e sostegno con più di 200 spettatori accorsi dai vari territori coinvolti nel festival. Fra ottoni, tamburi, percussioni e liuti, la formazione romagnola ha coinvolto con la sua energia e la sua simpatia i tanti presenti, immersi nella splendida cornice di Bosco Plaja, dove è stato possibile prendersi una pausa dal caldo estivo grazie al buon cibo, alla natura e alla buona musica.
 «Il fermento, l’allegria e le emozioni positive che ieri sera il pubblico ci ha trasmesso simboleggiano un abbraccio collettivo di una comunità che ci sostiene, una comunità composta da frequentatori abituali e nuovo pubblico» dichiara il Direttore Artistico del Muntagninjazz Daniele Quaglieri, che aggiunge «Percepiamo un rinnovato entusiasmo e nuove energie, che ci spingono a lavorare nel solco della tradizione ma alla ricerca di nuovi sentieri e nuovi spettatori, consapevoli della forza di un progetto che unisce territori in nome della musica e delle bellezze naturalistiche e architettoniche, all’insegna della qualità e dell’entusiasmo. La diciottesima edizione del Muntagninjazz è appena iniziata, ma è qualcosa che appartiene a tutti e non ha fine; siamo pronti a inondare di energia anche questa magnifica estate».




 Prossimi imperdibili appuntamenti saranno venerdì 26 luglio alle ore 21:30 a Prezza con i Dirotta su Cuba, che con il loro sound unico ci guideranno in un viaggio tra i loro più grandi successi, e sabato 27 luglio alle ore 18:30 con un suggestivo concerto al tramonto nello splendido palcoscenico naturale del Parco dei Salici presso Lago di Scanno, dove il duo Ebbanesis, vero e proprio fenomeno culturale oltre che social con una capacità unica di reinterpretare brani classici della tradizione napoletana e successi pop-rock internazionali in chiave personalissima, regalerà un’esperienza unica in grado di coinvolgere gli appassionati di turismo naturalistico e i fruitori di eventi di musica dal vivo; per chi vorrà partecipare anche all’escursione, il programma per la giornata di sabato 27 luglio prevede il ritrovo presso i Prati del Lago – Lago di Scanno alle ore 15:00 per partire alle ore 15:30 a piedi per l’escursione attraverso il Sentiero del Cuore o in e-bike per il tour dei Quattro Laghi, per giungere al Parco dei Salici alle ore 18:00 e godersi poi il suggestivo concerto al tramonto.
 
Si ricorda che i concerti sono gratuiti, mentre per il giorno 27 luglio è possibile  avere informazioni su costi e adesioni sull’escursione a piedi contattando il numero 340 956 2501, o il numero 340 956 2501 per il tour in e-bike.
 
Per informazioni sul programma generale consultare il sito www.muntagninjazz.com o i profili social Facebook e Instagram di Muntagninjazz".
 
Foto di Fabrizio Giammarco

Associazione Culturale Muntagninjazz

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina