ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto Umberto Bossi- Trump: "Gli alleati più disponibili su Hormuz ma é troppo tardi. Non invierò soldati in Iran"- Milano chiude in forte calo, in Europa in fumo 420 miliardi - Piano di 6 Paesi per la riapertura di Hormuz, c'è l'Italia. Araghchi: "Chi aiuta Usa sarà complice"- Caso Delmastro, gli atti dell'inchiesta sui ristoranti del clan sono già in Antimafia - La Bce lascia i tassi al 2%. "Le misure contro il caro energia siano temporanee e mirate"- Mattarella: "Per la pace l'Europa è indispensabile. Sappia dire di no a conflitti e instabilità perenne"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Piano di 6 Paesi per la riapertura di Hormuz. Tajani: "Documento solo politico, non militare"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rapporto Aubac, risorse idriche a rischio, la siccità è strutturale - Famiglia del bosco: il ricorso, la mamma dipinta come una strega - L'Abruzzo corre nell'edilizia, +5,3% di occupati nel 2025 -

Sport News

# SPORT # Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

"POLIZIOTTO AGGREDITO AGGREDITO PER LA QUARTA VOLTA AL CARCERE DI SULMONA"

SULMONA - " Nardella e Consolati Cnpp-Spp: troppo per festeggiare il 209° anniversario del Corpo. Ancora tensione nel carcere di Sulmo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 luglio 2024

LA MUSICOLOGA ALESSANDRA STORNELLI A CELANO CON LE ORIGINI DEL JAZZ NELLE AMERICHE

CELANO - "La musicologa Alessandra Stornelli arriva a Celano con il suo libro “Le origini del jazz nelle Americhe - Tradizioni afroamericane e repertori dell’America latina” (Daimon Edizioni).L’evento è fissato per venerdì 19 luglio alle 18:00 presso il Parco delle Rimembranze per l’iniziativa “Il mese del libro" organizzato dal Comune di Celano.
Il libro nasce come guida al corso universitario “Tradizioni afroamericane e repertori dell’America Latina” di cui Stornelli è docente presso l’Università della Calabria e ha principalmente il fine di colmare la lacuna esistente nella letteratura in lingua italiana, che spesso non tratta in modo sintetico e sistematico questo argomento, in particolare per quanto riguarda le epoche barocca e classica. Un manuale universitario fruibile ed esaustivo, innovativo in Italia.
Stornelli, musicista e musicologa, ha esordito ufficialmente con le presentazioni del libro il 21 aprile a Pescara, presso il Teatro Cordova, durante la manifestazione “Festa del libro organizzata dall’Associazione Editori Abruzzesi, per poi proseguire con la presentazione ad Avezzano, presso il Centro Servizi Culturali, il 30 aprile, e l’11 maggio a Tivoli, con l’evento anteprima del Festival SeminarLibri presso la Biblioteca di Comunità “Angela Dominici”, all’interno del Parco “Il sogno di Malala” a Villa Adriana.
Il mese di luglio l’ha vista impegnata il giorno 11 nell’ambito del prestigioso Festival Autori in Piazza a Chieti e il 13 all’Aquila.
Venerdì 19 luglio l’autrice dialogherà con l’editrice e giornalista Alessandra Prospero.
L’evento sarà patrocinato dal Comune di Celano, da sempre attento alle iniziative culturali e agli autori del territorio e non solo, e sarà a ingresso libero".

 

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina