ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sindacati in piazza: "Basta morti". Meloni: "Un milione di nuovi occupati", è scontro con Schlein - Leo Gassmann apre con Bella ciao. L'omaggio a Francesco sulla sicurezza sul lavoro - Usa e Ucraina firmano l'accordo sui minerali, via libera anche al fondo per la ricostruzione- Primo maggio, Meloni: "Oltre un milione di posti di lavoro creati". Sindacati in piazza -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovati morti i due vigili del fuoco dispersi in Abruzzo durante un'escursione - Volto Santo, contesti storici e arte, studiosi a confronto - Dal mare alla collina lungo la Rete Ciclabile dei Trabocchi - Nuovo incidente sulla Strada parco, bus elettrico contro auto -

Sport News

# SPORT # Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off - Legnago Salus-Pescara 1 - 3 .A Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido

IN PRIMO PIANO

BCC: ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI. UTILE RECORD DI OLTRE 10,6 MILIONI DI EURO

PRATOLA VIDEO - " La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 106° esercizio sociale approva un utile record di oltre 10,6 milioni di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 1 luglio 2024

DISTRETTO 209 INNER WHEEL ITALIA: "CHIARA BUCCINI È LA NUOVA GOVERNATRICE. IL CLUB DI SULMONA, PER LA PRIMA VOLTA IN 39 ANNI, ESPRIME LA PIÙ ALTA CARICA DEL DISTRETTO"


SULMONA - "È Chiara Buccini la nuova governatrice del Distretto 209 di Inner Wheel Italia. Per la prima volta, a 39 anni dalla sua fondazione, il club Inner Wheel di Sulmona esprime una Governatrice, la più alta carica per un Distretto.Chiara Buccini è stata eletta all’unanimità dalle delegate dei 42 Club del Distretto 209 che comprende sei Regioni ed è il più esteso d’Italia (Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise). La proclamazione è avvenuta il 23 giugno in occasione dell’Assemblea che si è svolta a Bologna mentre l’insediamento il 28 giugno a Roma, in occasione dello svolgimento della riunione del Consiglio Nazionale di Inner Wheel Italia di cui la Buccini è componente in quanto Governatrice di Distretto.





“È un onore e un motivo di orgoglio rappresentare, come Governatrice, il Distretto 209 e i suoi 42 club compresi tra Bologna e Campobasso e oltre 1000 socie” è intervenuta la Governatrice Chiara Buccini nel suo discorso di insediamento a Roma “Uno spaccato di Italia ricco di peculiarità, cultura, bellezze artistiche e naturali ma anche di tante diversità che lo rendono unico.

Mi accingo a cominciare questa nuova esperienza consapevole dell’impegno da assumere ma anche con una certa leggerezza, quella leggerezza che ci insegna Italo Calvino nelle sue “Lezioni Americane”, e che invita a planare sulle situazioni senza pregiudizi e paure”.





Il primo evento si terrà a Sulmona dal 4 al 6 ottobre, in occasione della 59esima Assemblea del Distretto 209, è previsto in città l’arrivo di oltre 200 persone, provenienti dalle 6 regioni del Distretto, tra delegate al voto, socie e accompagnatori.

Il nuovo Comitato Esecutivo del Distretto 209 è composto da: Chiara Buccini Governatrice (Club di Sulmona), Paola Parri vice governatrice (Club di Siena Fonte Gaia), Anna Rita D’Alessandro past governatrice (Club di Ortona), Elisabetta De Bernardinis segretaria (Club di Rimini e Riviera), Franca Mulazzani tesoriera (Club di Riccione-Valconca Rosa dei Malatesta), Eleonora Benedetti editor (Club di Foligno), Raffaella Adami chairman ai servizi internazionali (club di Terni), Ione Marruchi chairman all’espansione (club di Arezzo), referente internet Amneris Vigarani (club di Bologna).

Il nuovo direttivo resterà in carica dal 1 luglio 2024 al 30 giugno 2025. 




CV CHIARA BUCCINI frequenta il liceo classico Ovidio di Sulmona, consegue la prima Laurea in Filosofia presso l’Università degli studi di Macerata dove studia filosofia del linguaggio con il semiologo ungherese Janos Petofi, consegue la seconda laurea in Giurisprudenza Magistrale presso l’Università degli studi di Teramo con una tesi in filosofia del diritto sul “Leviatano” di Hobbs.

Consegue l’abilitazione a giornalista professionista presso l’Ordine nazionale dei Giornalisti, ha un master in comunicazione e web journalism

Attualmente è direttore responsabile di Radio Evolution, collabora con Aracne Tv, emittente televisiva del Lazio che si occupa di cultura, è direttore artistico della Rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa” ed è event Planner e social media manager

Entra in Inner Wheel nel 2010, nel club di Sulmona, dove ricopre la carica di addetta stampa, segretaria, presidente e delegata al voto in Assemblea distrettuale.

Nel 2021 è eletta componente del Comitato all’espansione del Distretto 209 Italia e, nei 2 anni successivi, è eletta Editor distrettuale.


(Nelle foto Chiara Buccini e alcuni momenti della proclamazione a Bologna e dell’insediamento a Roma)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-