ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele bombarda Gaza e Rafah, sette morti- Collisione tra navi filippina e cinese in acque contese - Dal summit di pace sì all'integrità dell'Ucraina, ma in 12 non firmano - Il summit in Svizzera "riafferma l'integrità territoriale" dell'Ucraina - Zelensky, "la Cina ci aiuti, vogliamo sia nostra amica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente con la moto. Muore un carabiniere forestale - "Strade di vita", un podcast per dar voce ai senzatetto- Cadavere sui binari nelle Marche, disagi per viaggiatori Abruzzo - Balneazione: Arta, qualità del mare in costante miglioramento -

Sport News

# SPORT # L'Inghilterra batte la Serbia decide un gol di Bellingham - Italia avvio choc e batticuore finale ma vince all'esordio -

IN PRIMO PIANO

ALL'AQUILA LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL PER CORTOMETRAGGI AQUICORTO

L'AQUILA - " Il prossimo 25 luglio si svolgerà presso Radici in Via Leosini, 6 in pieno centro storico all'Aquila il Festival p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 giugno 2024

SULMONA: PD, CASCIANI SI DIMETTE DA SEGRETARIO


SULMONA - "Carissime e carissimi,Nella riunione di  ieri sera si è stabilito di dare ufficialmente inizio alla fase congressuale che vedrà  l'elezione del nuovo direttivo, della segreteria e del presidente di circolo.Con l'auspicio  di una importante azione politica che veda la più ampia partecipazione democratica e il coinvolgimento di quanti, pur simpatizzanti, non hanno avuto sin ora un impegno diretto, ho ritenuto utile e  doveroso fare il primo passo lasciando sin da ora libero il  ruolo di Segretario.Sono stati anni straordinari, pieni di sfide e soddisfazioni, durante i quali abbiamo raggiunto  risultati incredibili ed impensabili.Una eredità difficile, germogliata da anni di commissariamento, ma che non ci ha impedito di lavorare in armonia.
Non sono mancati momenti difficili e di dissenso, come credo sia nella natura della politica, quella vera, ma sicuramente hanno prevalso i risultati.
Un partito che nella nostra città era confinato in percentuali di consenso minime è  risultato, invece, il protagonista nelle elezioni che si sono succedute in questi anni.
La vittoria nelle comunali, gli eccellenti risultati nelle elezioni politiche nazionali e, da ultimo, il risultato delle regionali, che conferma il PD primo partito in città con forbici in controtendenza rispetto agli altri territori.

Questi traguardi rappresentano il frutto del duro lavoro di tutti noi. Il vostro sostegno, la vostra dedizione e la vostra fiducia sono stati fondamentali per affrontare e superare le sfide che abbiamo incontrato lungo il cammino. Mi sento profondamente grato a ciascuno di voi per avermi sostenuto, anche nei momenti più difficili, permettendomi di svolgere al meglio il mio compito.

Con l'imminenza del congresso di circolo, che vedrà l'elezione del nuovo Segretario, affido con grande fiducia al Vicesegretario,  Teodoro Marini, la responsabilità di proseguire tutte le attività del circolo e di sostenere l'amministrazione comunale, oggi rappresentata dai nostri tre consiglieri comunali ai quali va il mio personale GRAZIE per il loro impegno e per gli importanti risultati ottenuti.

Colgo inoltre l'occasione per rivolgere un appello alle nuove generazioni. Oggi più che mai, abbiamo bisogno della vostra forza e del vostro coraggio per dare nuova linfa al partito.
Non abbiate paura di far sentire la vostra voce o di non essere all'altezza.
Siate pronti ad assumere ruoli sempre più importanti, sia nel partito che nella vita politica e comunitaria di Sulmona. La vostra energia e le vostre idee sono indispensabili per costruire il futuro della nostra città.

Vi ringrazio ancora una volta per l'opportunità che mi avete dato e per il percorso straordinario che abbiamo condiviso.
Sono certo che, sotto la guida del nuovo Segretario, il nostro circolo continuerà a crescere e a lavorare per il bene della nostra comunità.


Con affetto e stima",

Franco Andrea Casciani
Segretario del Partito Democratico di Sulmona

 

 Al Segretario Regionale
Daniele Marinelli

Al Segretario Provinciale
Francesco Piacente

Al Circolo Di Sulmona

E p.c.
Al Senatore Michele Fina

 

Nessun commento: