ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Influenza, curva sale ancora con 700mila casi negli ultimi 7 giorni - "Zona demilitarizzata in Donbass", ma Kiev smentisce. Il Cremlino: "Cessate il fuoco solo dopo il ritiro delle truppe ucraine dal terrirorio"- Al via lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra- Trump: "Gli Usa disposti a contribuire nell'assistenza a Kiev in un accordo di pace"- Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Oggi lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra. Salvini: "Per i treni disagi limitati"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

CALASCIO CELEBRA I 40 ANNI DI “LADYHAWKE”: INAUGURATA LA MOSTRA, CONTINUA IL PROGRAMMA DI EVENTI

CALASCIO - "Calascio rinnova il suo legame con il cinema internazionale e con uno dei film che ha reso il piccolo comune noto nel mondo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 giugno 2024

"COSA DIRÀ IL CENTROSINISTRA ORA CHE ANCHE LA CORTE COSTITUZIONALE, CON REGOLARE SENTENZA, DICHIARA ILLEGITTIMA LA NORMA DEL DECRETO SEVERINO"


L'AQUILA - “Cosa dirà il centrosinistra ora che anche la Corte Costituzionale, con regolare sentenza, dichiara illegittima la norma del decreto Severino in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico (Decreto legislativo n.39 dell’8 aprile 2013). Svelato dunque, semmai ce ne fosse bisogno, lo sciacallaggio politico del centrosinistra che aveva in modo pretestuoso tentato di alzare un polverone su questioni pressocchè inesistenti riguardanti gli incarichi assegnati in modo trasparente e legittimo dal governo locale di centrodestra” così in una nota il portavoce comunale di FdI, Michele Malafoglia. La Corte Costituzionale, con sentenza n.98/2024, ha infatti dichiarato l’illegittimità  della norma del Decreto legislativo n.39 dell’8 aprile 2013, meglio noto come Legge  Severino, recante disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, nella parte in cui  non si consente il conferimento di incarichi di amministratore di ente di diritto privato controllato da Comuni  superiore a 15mila abitanti in favore di coloro che l’anno precedente abbiano ricoperto la carica di presidente o amministratore delegato di enti privati controllati da Province, Comuni e loro forme associative in ambito regionale.
“Sarebbe opportuno a questo punto che siano Palumbo e i suoi sodali dem a rivolgere formali scuse – le stesse che hanno chiesto a gran voce da parte del partito del Presidente Meloni in diverse occasioni - alla comunità aquilana spesso tirata in ballo in fantasiose e distorte ricostruzioni della realtà”.
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina